Uncategorized

Cura della labbra dalla A alla Z: tutti i passaggi per labbra da baciare

San Valentino è in arrivo ed è l’occasione giusta per prenderci cura delle nostre labbra per un appuntamento e non solo! Ecco tutti i passaggi da seguire per avere labbra perfette, idratate e pronte da baciare.

Lips-routine per labbra da baciare

Come la skincare aiuta a preparare la pelle al makeup, anche una giusta routine labbra ci permette di applicare al meglio e avere una maggiore durata del makeup labbra, che siano rossetti in stick, liquidi, gloss e matite.

Scrub labbra: perché é importante e quale scegliere

Il primo step è sicuramente applicare un buon scrub labbra, per rimuovere tutte le anestetiche pellicine che non permettono una buona idratazione e stesura del makeup. Si può optare su scrub in barattolino a base di granuli di zucchero come il nuovo scrub Cocoa Lip Affair di Kiko, profumato di goloso cioccolato oppure gli Scrubby Lip drink di Mia Cosmetics, al profumo dei vostri cocktail preferiti. Se preferite un prodotto in stick, Fenty ha creato il Pro Stick’R Lip loving, uno scrub in stick perfetto da tenere in borsa ed applicare all’occasione.

Idratazione labbra ( ma con stile)

Ora è giunto il momento dell’idratazione. A seconda della stagione e dalla secchezza delle nostre labbra possiamo optare per diversi prodotti.

Se amate la sensazione glossata e nutrita, gli olii labbra sono perfetti per voi come il classico Lip oil di Dior o di Clarins. Per rimanere sul classico e scegliere la fragranza che più vi piace, Antos propone una vasta gamma di Cere Labbra: super idratanti, comode da applicare on the go, difficile quale scegliere tra i suoi mille gusti +1. Arancio Cannella, Nocciola, Limone e Rosa Damascena sono solo alcuni dei gusti favolosi tra cui potete scegliere.

Per le labbra molto secche oppure per effettuare un trattamento d’urto notturno, non vi resta che optare per una maschera labbra. La maschera best seller di Lainege potrebbe fare al caso vostro: sottile e super nutriente, ne basta pochissima per lasciarvi delle labbra morbide, idratate e visibilmente rimpolpate. Non perdetevi la nuova versione super golosa a base di cioccolato e caramello!

L’ingrediente perfetto per un alta tenuta: primer labbra

Ora che avete idratato le vostre labbra e tamponato gli eccessi di prodotto, é giunto il momento del makeup labbra. Qualsiasi cosa vogliate applicare successivamente, per garantire una tenuta estrema ai vostri prodotti labbra dovete necessariamente applicare un primer.

Tra i bestseller che amiamo non si può non nominare Prep&Prime di Mac Cosmetics, un primer levigante per le labbra nel comodo formato stick che aiuta a far durare rossetti in stick e matite labbra ancora più a lungo.

L’importanza delle matite labbra

le matite labbra sono il prodotto più incompreso di tutto il makeup, mentre nella realtà sono indispensabili per la buona riuscita e la buona tenuta di nostri rossetti Bisogna sceglierle con cura devono avere una formula non troppo secca ma neanche troppo morbida, per delineare le labbra senza far sbavare la matita. Vi abbiamo consigliato diverse matite labbra nei nostri Beautg, come le ottime Elixir di Max Factor.

Completate il vostro makeup labbra come più preferite: che sia un rossetto Matt, un rossetto più idratante o un semplice gloss, prestate attenzione ad applicarlo all’interno dei bordi con precisione. Aiutatevi con un pennellino labbra, indispensabile!

e voi, come vi prendete cura delle vostre labbra?

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Ti potrebbero anche piacere...