Makeup

5 palette di ombretti per un perfetto look autunnale

Settembre ci sta lentamente riportando al solito tran-tran lavorativo, ma insieme alla malinconia per l’estate che sfuma arrivano anche il sollievo per le temperature più dolci e la voglia di realizzare nuovi make-up look adatti al ritorno in città e ispirati a quella meraviglia che sono i colori autunnali. Per riuscirci al meglio ci servono però delle palette di ombretti straordinarie, proprio come quelle che ti consigliamo qui sotto!

5 palette da usare in autunno

Fenty Beauty: palette Mix & Match per non annoiarsi mai

Fenty Beauty Palette Snap Shadows

Piccola e compatta, la palette Wine della linea Snap Shadows di Fenty Beauty è l’ideale per essere portata sempre in borsetta. Non solo contiene sei tonalità ultra pigmentate e facilmente sfumabili, ma ha anche un ottimo equilibrio tra ombretti opachi e shimmer. E se 6 colori non ti bastano puoi abbinarvi facilmente la palette Rose, True Neutral o Deep Neutrals: le confezioni sono infatti studiate per agganciarsi l’una all’altra, così da creare Mix & Match sempre nuovi e in grado di soddisfare l’estro o le esigenze del momento.

MAC Tempting Fate: una vera e propria tentazione!

La nuova palette MAC Tempting Fate è una vera e propria tentazione! Il packaging, la stampa sulle cialde e persino le colorazioni emanano una sensazione di teatrale decadenza, tracciando i confini di un mondo nel quale indulgere in una bellezza senza limiti. Barocca e dorata, la Eye Shadow x 8 Feast Your Eyes, offre 8 tonalità sature e traboccanti di vita, per realizzare make up che, assicura Skinner, “non sfigurerebbero neanche al palazzo di Versailles”.

Alessia-Beltramini

Un esplosione di berry con la Wild Berry

Alessia: #Generation20 – Pelle

Per me l’autunno non è solo toni caldi e ambrati, ma anche berry intensi, colorazioni lampone vibranti. Tra le mie palette preferite per l’autunno non posso che nominare la Wild Berry delle cutie palette di Nabla. Un esplosione di colori berry e lampone, perfetta per le giornate e per le serate autunnali: Alchemy 2.0 con i suoi rifletti fragola su base blue marrone, sarà il protagonista di ogni vostro look. Nonostante ci siano solo 6 shades, si tratta di una palette completa e perfetta per ogni necessità!

Simona Oliva

L’autunno in una palette Tarte

Simona: #Generation40 Pelle: norm

Ho sempre amato i colori caldi sui miei occhi azzurri, perché li fanno risaltare tantissimo.

Quale stagione migliore se non l’autunno per sfoggiare colori che ricordano le foglie che si tingono di arancio, marrone rossastro e rosso?
La mia palette preferita è la TARTELETTE TOASTED di Tarte Cosmetics, un mix di colori davvero favoloso!

Troviamo diversi matte e anche dei satinati, senza rinunciare ai punti luce; in più abbiamo un latte con qualche sbrillino(che non guasta mai).

È una palette completa perché ha davvero tutto ciò che serve per creare make-up completi sia da giorno che da sera; la qualità degli ombretti Tarte non si mette in discussione così come la durata(ottima).

Tarte la trovate da Sephora.

Marica Mario

Un grande classico: la Naked 3 di Urban Decay

Marica: #Generation30 – Pelle mista/secca

Urban Decay Naked 3

Se non si amano i colori spiccatamente caldi ma si vuole restare nel range delle tonalità naturali, l’autunno è la stagione ideale per riprendere in mano un grande classico di Urban Decay: la palette Naked 3. Le sue 12 nuances contengono tutte una percentuale di rosa e alternano finish opaco e shimmer, permettendo di realizzare make-up sempre eleganti ma senza rinunciare a un tocco luminoso.

Pur amando ogni singola cialda voglio porre l’accento su Blackheart, il colore ideale per intensificare lo sguardo con morbidezza evitando la sensazione tagliente del nero puro. Il mio consiglio è di utilizzarlo da solo per realizzare uno smokey eyes raffinato e davvero adatto a tutte le età.

All’interno della confezione trova posto anche un pennello a doppia punta – a lingua di gatto da un lato e da sfumatura dall’altro- la cui qualità è molto elevata. Io lo uso spesso, a casa così come quando sono in giro, e per me è un plus non indifferente!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...