Nude Look prodotti
Makeup

5 prodotti per un Nude Look super naturale e in pochissimo tempo

Quando la primavera raggiunge il suo picco anche il trucco diventa più fresco e leggero, così da perfezionare la pelle e enfatizzare i punti di forza del viso, senza appesantirlo e creando un delizioso effetto acqua e sapone.
Come tutti sappiamo, creare un look naturale è tutt’altro che semplice e spesso richiede molto tempo. Ma ti prometto che, con alcuni accorgimenti e utilizzando i prodotti giusti, basterà un quarto d’ora per sfoggiare un makeup impeccabile e in grado di durare per tutta la giornata lavorativa o scolastica.

Iniziamo con una buona base, leggera ma coprente al punto giusto: il Tinted Serum Foundation di Catrice. Si tratta di un fondotinta in siero che si dosa bene grazie al contagocce inserito nel tappo e si stende altrettanto bene utilizzando le dita o un pennello flat super compatto. La sua consistenza è un po’ più densa delle altre basi della stessa tipologia, e questo gli consente di garantire una coprenza media e un’idratazione molto soddisfacente anche per le pelli secche.

Io non uso la cipria, perché la mia pelle tende a disidratarsi in fretta, ma se hai una tipologia da normale a mista puoi optare per un velo di Poudre de Riz de Java di Bourjois: un prodotto davvero interessante perché riesce a illuminare il viso rendendolo sì radioso ma non lucido. E’ una delle ciprie cui non potrei mai rinunciare. In più la confezione è piccolina e può essere portata in giro comodamente se temi di aver bisogno di ritocchi nel corso della giornata.

Cipria Bourjois

Per un contouring moderato, giusto il necessario per dare tridimensionalità al volto, la scelta più sicura sono i Match Stix Matte Skinstick di Fenty Beauty: a me piacciono molto perché si applicano direttamente dallo stick e possono essere sfumati con i polpastrelli o con lo stesso pennello usato per il fondotinta in siero. Le colorazioni sono varie, quindi è facile trovare quella più adatta a ciascun incarnato.

Per il blush non ho dubbi: il Breath of plum di MAC è il mio preferito per ogni nude look. Il colore è naturale ma non spento, non fa effetto macchia ed è modulabile. Io l’ho preso in cialda perché desideravo creare una mia palette personalizzata, ma è in vendita anche in formato singolo. Si può applicare con un normale pennello da blush o con un duofibre se si vuole un risultato ancora più soft.

Mac Blush

Sulle labbra evita i nude che sembrano dei correttori a meno che tu non sia una delle pochissime persone cui stanno bene. Scegli invece un colore simile o di un tono più scuro rispetto a quello naturale delle labbra, come nel caso della tinta Matt&Fix di Infinity nella colorazione Cosmopolitan (è uno spettacolo, io la amo e la consiglio così spesso che le mie amiche tra un po’ mi vieteranno di parlarne), o il Gloss Fabuleux 08 Berry Talented di Bourjois se preferisci un tocco di luminosità senza rinunciare al colore.

Infinity tinta labbra
Bourjois gloss

Completa il tutto con la tua solita matita per sopracciglia e una generosa passata di mascara… et voilà: sei pronta per uscire!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Ti potrebbero anche piacere...