BeauTG di marzo
Makeup Skincare

BeauTG: marzo è un mese ricco di novità cosmetiche! – puntata dell’1-03-2023

beauTG è l’appuntamento settimanale che ti fa scoprire le novità più interessanti del mondo beauty.

Qui troverai gli ultimi prodotti cosmetici lanciati sul mercato, con descrizioni, prezzi e indicazioni su dove trovarli on line o nei negozi fisici. Dulcis in fundus, è anche presente un box con le promozioni attive per poter soddisfare la tua voglia di shopping risparmiando!

Ricorda: l’appuntamento è sempre venerdì alle 10:00 su Beauty Generations!

Novità Makeup

MAC: arrivano i nuovi Locked Kiss Ink

No-transfer, waterproof e a prova di bacio: i nuovi Locked Kiss Ink (33 euro) di MAC Cosmetics rivoluzionano l’universo delle labbra promettendo una durata di 24 ore e un confort estremo sia grazie alla formula impalpabile e facile da applicare sia grazie all’applicatore dalla formula angolata. Nessun problema neanche per chi ha le labbra secche, perché tra gli ingredienti troviamo olio di frutto della passione, olio di cocco e burro di karité, che garantiscono idratazione e nutrimento lungo tutta la giornata.

E per rimuoverlo? Bastano due punp di Hyper Real Fresh Canvas Cleanser Oil per eliminare il colore in un battibaleno.

Le tonalità sono 29 e spaziano dal nude al rosso intenso passando per i rosati e gli aranciati. Non mancano inoltre i colori più pazzi per chi desidera osare.

Arrivano il nuovo fondotinta e il nuovo illuminante di Guerlain.

A quasi quarant’anni dal lancio della poudre Terracotta, Guerlain lancia il suo nuovo fondotinta: Terracotta Le Teint (56 euro).

Si tratta di un fondotinta liquido che combina l’impalpabilità di una polvere alla facilità d’utilizzo di una base fluida. Formulato con il 95% di ingredienti di origine naturale, si prende cura della pelle grazie alla presenza di olio di argan e offre una tenuta 24 ore no transfer.
Le tonalità disponibili sono 30, suddivise in tre sottotoni per soddisfare le esigenze di tutti gli incarnati, valorizzandoli e donando una fresca e sana luminosità.

Per un tocco di luce, Guerlain ha inoltre pensato alla Terracotta Luminizer (55 euro): una polvere illuminante con il 96% di ingredienti di origine naturale e olio di argan, capace di offrire al viso uno splendore radioso. E’ disponibile in due colorazioni – Cool Ivory e Warm Gold – e può essere applicata dopo il fondotinta per enfatizzare i lineamenti.

Novità Skin Care

Nuovo sistema perfezionatore Bottega Verde Fiore di Porcellana

Bottega Verde lancia la nuova linea Fiore di Porcellana, che unisce le propietà stimolanti del fiore asiatico da cui prende il nome a un mix di Ceramidi e Collagene vegetale. Il risultato è un set di prodotti capaci di lavorare in sinergia, potenziandosi vicendevolmente nella loro azione di rafforzamento delle naturali difese della pelle e di mantenimento dell’elasticità e idratazione del viso. In più, tutti i cosmetici contengono pigmenti tonalizzanti e illuminanti, che vanno a correggere il tono e offrono un incarnato più uniforme e fresco.
Il sistema perfezionatore correttivo globale Fiore di porcellana è adatto a chi, guardandosi allo specchio, vede l’ovale del viso svuotata e la pelle assottigliata, ma anche a chi soffre di disidratazione e perdita di compattezza, macchie cutanee o semplicemente vorrebbe rivitalizzare il colorito.

I prodotti che compongono la linea sono 5, tutti formulati con oltre il 96% di ingredienti di origine naturale: Crema Viso giorno (25,99 euro), Contorno Occhi in due versioni – con pigmenti rosa per occhiaie grigie e giallognole e con pigmenti gialli per occhiaie blu o viola (14,99 euro), Siero viso booster di luce con pigmenti illuminanti (19,99 euro) e Impacco Viso Restitutivo Notte Supernutriente (2,50 euro).

Ma non finisce qui. Ad aprile, per completare la linea, arriverà un’altra novità: il Siero illuminante antimacchie viso e mani!

Yves Rocher: la bellezza viene dai petali di rosa

Olio Infuso di Rosa

Grazie all’esperienza dei suoi ricercatori, Yves Rocher è riuscita migliorare il processo di estrazione delle cere dai petali di rosa, concentrandole e sublimandole in un olio vegetale: l’Olio Infuso di Rosa (29,95 euro), anche chiamato l’Olio di 1000 rose perché per ottenerne un chilo sono stati raccolti più di mille fiori. Per potenziarne l’effetto nutriente, il brand francese l’ha unito ad un bland di altri oli vegetali preziosi come quello di camelia, di rosa mosqueta e di argan, dando vita ad una combinazione unica con proprietà complementari. Il risultato è un cosmetico in grado di coccolare le pelli secche fornendo un nutrimento nove volte maggiore rispetto a quello di altri prodotti analoghi.

Come sempre, Yves Rocher si dimostra inoltre attenta all’ambiente e sceglie una formulazione naturale al 98% e una confezione di cartone certificata FSC per contribuire a preservare le foreste. I vasetti sono invece realizzati in vetro riciclabile e contengono a loro volta il 40% di vetro riciclato.

SVR pensa alle pelli secche e sensibili

Buone notizie per le pelli sensibili o problematiche. SVR ha arricchito la linea Topialyse con la nuova Topialyse Creme (18,50 euro per il tubo da 200ml, 25,50 euro per il flacone con dosatore da 400ml): un trattamento nutriente anti-secchezza da usare quotidianamente per attenuare la sensazione di tensione cutanea e restituire un comfort immediato e durevole.
Grazie alla presenza del 27% di attivi idratanti oltre che di oli di cotone e di cocco, di burro di Babassu e del 2% di niacinamide, riesce ad offrire idratazione per ben 48 ore. E’ anche piacevole da stendere perché ha una texture fresca e leggera, non appiccicosa.
Super apprezzata è anche la scelta di modificare la confezione per ridurre lo spreco di plastica.

Ageless: l’esfoliazione 3-in-uno di Image Skincare

Ageless total microderm exfoliator Image Skincare

Abbiamo ripetuto mille volte quanto l’esfoliazione del viso sia importante per permettere agli attivi applicati in seguito di penetrare in profondità e di svolgere al meglio la loro azione. Anche per questo motivo l’ultima novità in casa Image Cosmetics ci incuriosisce molto. Ageless total microderm exfoliator (55 euro) combina esfolianti enzimatici, fisici e chimici, per riuscire a uniformare e rinnovare la pelle opaca e irregolare.
La texture in gel, con all’interno microsfere, rende l’utilizzo piacevole e facile: massaggiato per un minuto sulla pelle detersa e ancora umida lascia il viso uniforme e compatto, luminoso e incredibilmente morbido. Contiene anche un derivato del mentolo, che con la sua azione rinfrescante svolge un’azione lenitiva.
Adatto a tutti i tipi di pelle, è formulato senza parabeni, ftalati, oli minerali, profumi artificiali e coloranti sintetici.

Da Lidl arriva la linea Cien all’aloe vera

 linea Cien all'aloe vera

Per celebrare l’arrivo della primavera sembra naturale rivolgerci a un ingrediente potente e allo stesso tempo semplice da utilizzare: l’Aloe Vera, che arriva in questi giorni sugli scaffali di Lidl con con una capsule collection firmata Cien.
La linea Cien Nature all’Aloe Vera Bio racchiude le proprietà idratanti, atinfiammatorie e rigeneranti di questa pianta dal colore brillante e dalle foglie carnose, e svolge un’azione rigenerante sul viso e sul corpo. Ricca di vitamine A, C, E e vitamine del gruppo B, è formulata con ingredienti al 100% naturali e di origine biologica ed è certificata NaTrue e Bios. Tutte le formulazioni sono inoltre vegane.
A comporre la linea troviamo: Crema viso (2,99 euro), Crema contorno occhi (2,19 euro), Crema corpo (2,49 euro), Crema mani (1,49 euro).

Una novità davvero interessante, soprattutto in vista dell’arrivo della stagione calda!

Iyoskin: arriva il nuovo sprat Antipollution no smog

L’inquinamento è un nemico temibile per la salute e la bellezza della pelle. Per questo Iyoskin ha ideato il nuovo Spray Antipollution No Smog (24 euro), in grado di aumentare le difese del viso, rendendolo pronto a combattere le allergie e le infiammazioni dovute ai metalli pesanti e la degradazione del collagene causata dal particolato sospeso in atmosfera.
Appositamente creato per minimizzare l’impatto dei fattori inquinanti, se usato tutti i giorni riesce a creare un vero e proprio scudo anti-radicali e anti-ossidazione: un risultato garantito dalla presenza nella formula di estratto di uva rossa, calendula e acido ialuronico, che si uniscono a un mix di attivi sapientemente calibrati per lavorare in perfetta sinergia.

MC2 cosmetics MILANO punta tutto sulle labbra

WOW Lips

Se desideri aumentare il volume delle labbra, questa novità fa al caso tuo.
WOW Lips (50 euro) di MC2 cosmetics MILANO è infatti un vero e proprio trattamento ad azione rimpolpante, specificamente pensato per aumentare l’idratazione, prevenire l’invecchiamento e offrire un effetto volumizzante. Il risultato finale sono labbra più toniche e giovani, coccolate dal mix di acido ialuronico cross-linked a basso peso molecolare, tipeptide-1, sorbitono e Zanthalene.

Keys Soulcare sposa a pieno la tendenza dello skinimalisn

Keys Soulcare Truly Becoming Multi-Benefit Peptide Serum

Truly Becoming Multi-Benefit Peptide Serum di Keys Soulcare sposa a pieno la tendenza dello skinimalisn, ossia l’utilizzo di pochi prodotti dall’efficacia provata, e racchiude in una boccetta i benefici di tre ingredienti chiave: un complesso polipeptidico che aiuta a rassodare e migliorare il tono della pelle, acido ialuronico multi-peso per una profonda e duratura idratazione, e infine bambù marino ed estratti di alghe per aiutare a ridurre la comparsa di linee sottili.
Tutto questo si trasforma in un gioiellino cosmetico capace di idratare in modo leggero ma potente, di rimpolpare l’aspetto della pelle e di attenuare le rughe.


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Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

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