Lifestyle Profumi Skincare

BeauTG: tutte le novità skincare e profumi e alcuni appuntamenti imperdibili! – Puntata del 10-10-2022

beauTG è l’appuntamento settimanale che ti fa scoprire le novità più interessanti del mondo beauty.

Qui troverai gli ultimi prodotti cosmetici lanciati sul mercato, con descrizioni, prezzi e indicazioni su dove trovarli on line o nei negozi fisici. Dulcis in fundus, è anche presente un box con le promozioni attive per poter soddisfare la tua voglia di shopping risparmiando!

Ricorda: l’appuntamento è sempre lunedì alle 10:00 su Beauty Generations!

Novità Skin Care

SVR: arriva Biotic Collagen, la crema rigenerante, rimodellante e rimpolpante.

La linea Biotic di SVR, la cui formulazione ricca di probiotici, acido ialuronico a basso peso molecolare e vitamina C liposomiale stabilizzata aiuta a rinforzare e preservare il microbiota, si arricchisce di un nuovo prodotto: la Crema Rigenerante Rimodellante e Rimpolpante (49,50 euro). Facile da applicare e setosa al tatto, è composta al 96,5% di ingredienti di origine naturale ed è pensata per tutte le pelli assottigliate o poco elastiche, che hanno bisogno di stimolare la produzione di collagene per mantenersi in forma.

SVR: la linea Sebiaclear di arricchisce di due nuovi prodotti

La linea Sebiaclear di SVR si arricchisce di due nuovi prodotti.

Mat + Pores (17,50 euro) è una crema viso opacizzante e astringente capace di regolare la produzione di sebo e combattere i pori dilatati. E’ perfetta anche per le pelli più sensibili e ha un delicato effetto peeling. Ha una consistenza fluida, è oil free e si assorbe rapidamente, lasciando un finish mat e vellutato e idratando senza appesantire. Ci riesce grazie a un mix di  Gluconolattone al 4%, acido salicidico, niacinamide, mat SR e zuccheri idrofili.

Ampoule Flash (39 euro) è un trattamento ultra rapido e ultra concentrato in gocce, da applicare quotidianamente su tutto il viso il collo e il décolleté per agire su rossori, imperfezioni e per levigare. Svolge un effetto peeling ad alta tollerabilità e in sole 24 ore riduce brufoli, punti neri e arrossamenti, mentre in 28 giorni promette di diminuire l’infiammazione del 40%. Dalla texture leggera, non grassa e non appiccicosa, contiene acido azelaico al 15%, zinco al 2%, niacinamide al 2% e acido salicidico allo 0,5%.

Germaine de Capuccini lancia Timexpert Hydraluronic

Il brand spagnolo Germaine de Capuccini lancia un nuovo trattamento antietà da effettuare in cabina e proseguire a casa per mantenere il viso giovane e definito a dispetto dell’avanzare del tempo: Timexpert Hydraluronic. La formula utilizzata è stata specificamente studiata per recuperare e preservare le riserve di acido ialuronico della pelle nonché per fornire idratazione, riempimento, maggiore densità e protezione. Per riuscirci è stata messo a punto un mix di acido ialuronico a triplo peso molecolare e nanopolimero HLG brevettato: un connubio che in soli 10 giorni promette di accrescere l’idratazione fino al 72% e il riempimento fino al 45%.
Timexpert Hydraluronic è adatta a qualsiasi tipo di pelle soggetta a disidratazione, sia essa grassa, normale o secca, e va bene anche in caso di pelli sensibili e reattive e per pazienti oncologici. Inoltre può essere usata con soddisfazione sia da donne sia da uomini a partire dai 20 anni: idratare bene e offrire al viso gli attivi giusti è infatti fondamentale per prevenire i segni dell’invecchiamento, e prima si inizia meglio è.

Al trattamento professionale Hydraluronic Massage, operato dai professionsti Germaine de Capuccini, si affianca una linea per il trattamento domiciliare composta dal siero HYALURONIC 3D FORCE e due diverse creme idratanti rimpolpanti, Gel-Crema Idratante Rimpolpante – SOFT SORBET e Crema Idratante Rimpolpante – RICH SORBET.

Nuova linea ACNIBEN di ISDIN: la beauty routine per la pelle grasse e acneiche

ISDIN presenta ACNIBEN, la sua nuova linea per pelli grasse e a tendenza acneica. Per combattere efficacemente i brufoli è essenziale una beauty routine che abbracci tutti gli step, dalla detersione all’idratazione fino alla correzione.
Il Gel Acniben Mattifying Cleanser (Face and Body) (18,90 euro) è ideale per una pulizia profonda, mirata ad eliminare l’effetto lucido e le prime imperfezioni. Ha un buon effetto esfoliante grazie all’acido salicilico, che libera anche i pori, e riesce a regolare la produzione di sebo in virtù dello zinco PCA.

All’idratazione è dedicato l’Acniben Gel Cream (17,90 euro): un gel crema oil free con Zinco PCA, niancinamide e attivi specifici. Opacizza e purifica, apportando l’idratazione e l’equilibrio di cui la pelle a tendenza acneica necessita.

Per le imperfezioni localizzate c’è invece Acniben On The Spot (11,90 euro), un gel crema a rapido assorbimento che corregge i brufoli sul viso, riducendone il rossore e il volume grazie all’azione combinata di niacinamide e acido salicilico.

Spesso i brufoli interessano non solo il viso, ma anche il corpo. Per risolvere il problema ISDIN ha ideato Acniben Body Spray (18,90 euro). Grazie all’erogatore a 360 gradi è facile da applicare anche nelle zone difficili da raggiungere e la sua formula con acido salicilico e acido glicolico riduce i brufoli e aiuta a prevenire la formazione di imperfezioni.

Novità Profumi

Byredo lancia un nuovo profumo in collaborazione con Alasdair McLellan

Byredo Eyes Closed profumo

Byredo si ispira a ‘The Perfect Kiss’, di Alasdair McLellan, e collabora con il leggendario fotografo britannico per dar vita ad un profumo in grado di evocare una connessione che eclissi ogni differenza e divisione: Eyes Closed.

Per spiegare l’anima di questa fragranza ci volgiamo affidare alle parole di Ben Gorham, fondatore e direttore creativo di Byredo, che ha spiegato come “la distanza e la separazione siano state un tema ricorrente negli ultimi anni”, e come volesse “catturare un profumo che superasse questa frammentazione”. Ha poi aggiunto che “allontanandoci dagli schermi che imitano la vicinanza, potremmo essere più in sintonia l’uno con l’altro se semplicemente chiudessimo gli occhi e lasciassimo fuori il mondo fisico”.

Per evocare l’immagine di anime che si intrecciano è stato realizzato un inaspettato accordo di patchouli e papiro, che entra in deliziosa collisione con burro di iris, zenzero e carota. Le spezie, cannella e cardamomo, invocano calore e tenerezza infiniti, il balsamo lenitivo di uno spirito affine.

Il risultato è un’esperienza olfattiva che stimola la connessione e trascende il tempo e lo spazio, perché l’invisibile ha infinite possibilità. Non guardare, lasciati trasportare dai sensi: è magia.

Guerlain: Shalimar diventa Shalimar Millésime Tonka

Guerlain celebra la sua iconica fragranza Shalimar con una nuova e virtuosa interpretazione: Shalimar Millésime Tonka (113 euro).
Si tratta di un vero e proprio pezzo di storia della profumeria perché Shalimar è stata la prima fragranza orientale in commercio, aprendo una strada fino ad allora inesplorata.
Questa nuova edizione limitata mette in rilievo una delle preziose materie prime, la fava tonka, che qui si sposa alla perfezione con il bergamotto e con la mandorla amara, rivelandosi capace di danzare armonicamente anche con uno degli ingredienti più rari e preziosi di Guerlain: la tintura di baccelli Panifolia di vaniglia. Infine, non può mancare il tepore dato dalla cumarina, avvolta da un velo di fresco gelsomino.
Capace di avvolgere chi lo indossa in una nuvola persistente e sensuale, Shalimar Millésime Tonka è racchiuso in un bellissimo flacone tipicamente Art Déco, con l’conica etichetta a forma di pipistrello che si veste ora di nero.

Novità Lifestyle

Chanel & Douglas uniscono le forze per dar vita a una vera e propria make up school

Chanel makeup school douglas

Fino al 30 ottobre sarà possibile prenotare presso le profumerie Douglas delle vere e proprie lezioni di trucco in partnership con Chanel. Le lezioni saranno mirate alla realizzazione di un look speciale a scelta tra Intimo, Romantico e Passionale.
Il look Intimo è ideale per chi ama un look naturale dai colori morbidi e caldi,
pronti ad esaltare la bellezza e unicità dei lineamenti.
Il look Romantico, dolce e irresistibile, gioca con i colori per mettere in risalto lo sguardo e aggiunge sapienti tocchi di colore sulle gote e sulle labbra.
Il look Passionale è dedicato a chi vuole affascinare con un look magnetico e profondo, andando a riscoprire la sensualità delle labbra con un rosso matte intenso.

Anche i prezzi sono molto interessanti:
Lezione individuale € 20,00
Lezione 2 persone € 35,00
Lezione 3 persone € 50,00
Lezione 4 persone € 60,00
Make-up School Program – 4+1- € 80,00

Una possibilità da non perdere!

Alma K propone un mese di attività legate alla cura del corpo

Dopo il successo del 2021, Alma K propone anche quest’anno un calendario ricco di iniziative online e off line. L’obiettivo è quello di aiutarci a costruire una routine di bellezza completa per prenderci cura del corpo e per capire l’importanza di dedicare tempo a sé stessi e al proprio equilibrio.
Fino al 23 Ottobre sui profili Instagram di Douglas Italia e Alma K saranno dunque pubblicati contenuti dedicati al Wellness Festival, mentre negli store Douglas sarà attiva una promozione speciale sui prodotti Alma K, tutti formulati con ingredienti naturali, genuini e di qualità, tra i quali spiccano i sali del mar morto.

City Lab Cosmetics consiglia i make up look per ogni stagione armocromatica

A partire dai concetti cardine dell’armocromia, City Lab Cosmetics, il primo brand italiano di cosmetica tailor made, ha messo a punto un’esperienza imperdibile per chiunque desideri scoprire i colori più adatti a mettere in luce la propria bellezza sia nel trucco sia nel vestiario.
L’experience (180 euro) comprende l’analisi armocromatica effettuata da un’esperta, così da definire la propria stagione di appartenenza, e un percorso che porta alla realizzazione in laboratorio di un proprio prodotto, esclusivo e personale, creato in base alle proprie preferenze ed esigenze.


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Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

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