Skincare

Recensione Bonbon Scrub di Marshmallove Cosmetics: promossi o bocciati?

Spesso sottovalutato, lo scrub corpo è un prodotto essenziale per una beauty routine efficace. Eliminando le cellule morte permette infatti una pulizia più profonda di quella ottenuta con il solo detergente e, di conseguenza, assicura un migliore assorbimento degli attivi contenuti nei trattamenti applicati in seguito, soprattutto se si tratta di creme anticellulite o rassodanti.

Esfoliare regolarmente la pelle (una volta a settimana è sufficiente) è ancora più importate nel periodo estivo. Anche se è credenza comune che lo scrub rimuova l’abbronzatura, la verità è infatti tutt’altra: l’esfoliazione meccanica rende il colorito più uniforme, eliminando inspessimenti, secchezza e screpolature, e non ha alcun reale effetto scolorente perché l’abbronzatura parte dagli strati più profondi dell’epidermide.

Appurata l’importanza di tale operazione, il nostro consiglio è quello di scegliere un buon prodotto, efficace ma al contempo delicato e in grado di trasformare il momento della doccia in una vera e propria coccola. Ne sono un valido esempio i BonBon Scrub di Marshmallove Cosmetics: una novità estremamente interessante sia per la texture innovativa – ne parleremo tra un attimo – sia perché il brand si era finora rivolto al solo settore professionale. Questo è il primo prodotto che mette a disposizione del grande pubblico e bisogna ammettere che l’expertise di chi è abituato a creare trattamenti per centri estetici e spa è lampante.

Bonbon scrub marshmallove cosmetics

Che non sia il solito scrub lo si capisce fin dal primo uso:

  • La consistenza non è oleosa bensì burrosa, il che rende estremamente facile prelevarlo dalla confezione e massaggiarlo sulla pelle, senza sprechi e senza rendere la doccia una prova da artista circense per non scivolare.
  • A contatto con l’acqua il prodotto si trasforma in una crema lattiginosa facile da massaggiare a lungo.
  • Può essere usato sia su pelle bagnata, per un effetto più delicato, sia su pelle asciutta, per un’esfoliazione più decisa senza per questo rischiare di farsi male.

SUPER NEWS: Puoi avere il 10% di sconto e le spedizioni gratuite usando uno dei nostri codici:
SIMONA10
MARICA10
ALESSIA10

Bonbon scrub marshmallove cosmetics
Bonbon scrub marshmallove cosmetics

Le profumazioni disponibili sono 4:

  • Sentori di bosco, con un mood unisex.
  • Magia in fiore, per chi vuole sognare giardini rigogliosi.
  • Giardino esotico, per essere proiettati in un paradiso tropicale.
  • Profumo di Sicilia, per un effetto energizzante e un plus di allegria

Le fragranze, delicate se sentite avvicinando il viso alla confezione aperta, vengono esaltate dal calore della doccia e riempiono rapidamente l’ambiente creando un’atmosfera molto rilassante e piacevole.

Bonbon scrub marshmallove cosmetics
Bonbon scrub marshmallove cosmetics
Bonbon scrub marshmallove cosmetics
Bonbon scrub marshmallove cosmetics

Anche gli ingredienti sono di pregio, con un ruolo importante affidato al burro di karité, che svolge un’azione idratante, nutriente e antiossidante. E’ suo compito anche la creazione di una barriera protettiva che mette la pelle al riparo da aggressioni esterne, freddo e disidratazione, lasciandola morbida ed elastica. Va poi citato l’olio di mandorle dolci, che unisce alle proprietà idratanti e nutrienti quelle elasticizzanti, fondamentale per prevenire le smagliature. A lenire e mantenere i fisiologici livelli di umidità cutanea pensa invece l’estratto di altea, pianta conosciuta anche con il nome di Marshmallow Root perché dalle sue radici veniva estratto un succo impiegato per la preparazione di deliziosi marshmallow. La sua vocazione antinfiammatoria e rigenerante accentua ulteriormente la gentilezza dei Bonbon Scrub, ampliando la platea degli utilizzatori anche a chi ha una pelle delicata. Infine, il compito di rimuovere meccanicamente le cellule morte è affidato allo zucchero di canna: un particolare importante perché ribadisce un’azione più dolce rispetto agli scrub salini (sembra un’ardita metafora ma non lo è: gli scrub a base di zucchero sono davvero più delicati di quelli a base di sale).

Bonbon scrub marshmallove cosmetics
Marica Mario

Marica – Ho amato la consistenza burrosa e quasi spugnosa dei Bonbon Scrub: sono molto più facili da gestire rispetto agli scrub a base oleosa e lasciano la pelle morbidissima e piacevole al tatto. Si prestano inoltre a un lungo massaggio, il che è ottimo per chi ha bisogno di combattere la cellulite (mi raccomando: movimenti dal basso verso l’alto!) o vuole riattivare la circolazione. Per conservarli al meglio di solito ripongo lo scrub in uso su un ripiano alto della doccia e prelevo la quantità che mi occorre con un cucchiaino. Profumazione preferita: Giardino esotico; sembra di essere sdraiati in spiaccia a mangiare frutti maturi!

Simona – Mi sono trovata benissimo con i Bonbon Scrub per ben più di un motivo. La presenza di burro di karité potenzia l’idratazione e lascia una tale sensazione di morbidezza da permettermi di non usare la crema corpo, nonostante io abbia la pelle molto secca su braccia e gambe. Questo è dovuto anche ai granelli di zucchero, molto sottili ma in grado di agire in profondità. Profumazione preferita: Magia in fiore, perché non è invadente ma in doccia esplode letteralmente creando un piacevole effetto aromatherapy. Mi piace anche perché non è persistente e non disturba la fragranza che voglio indossare in seguito.

Alessia – I Bonbon Scrub sono stati la svolta per me: esfoliano la pelle nel modo giusto, senza essere né troppo aggressivi né troppo delicati, e la nutrono grazie al pool di ingredienti nutrienti e idratanti contenuti all’interno. Riesco perfino a evitare di applicare la crema corpo, visto che la mia pelle rimane elastica e idratata, senza tracce oleose che sono spesso presenti in scrub di questa tipologia. Una vera coccola per la pelle e per i sensi: il profumo inebriante che sprigionano sotto la doccia mi rilassa in modo istantaneo. Profumazione preferita: Profumo di Sicilia, dalle note sgrumate e dolci che mi portano ai ricordi di vacanze lontane e passate.

Tu esfoli regolarmente la pelle? Ritieni sia un passaggio importante della tua ruotine di bellezza? Se vuoi provare gli scrub di Marshmallove Cosmetics ti ricordiamo i codici per avere il 10% di sconto sul totale dell’ordine e le spese di spedizione gratuite: SIMONA10, MARICA10 o ALESSIA10.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...