Haircare Lifestyle

Capelli protetti e profumati tutta l’estate

Con questo caldo sicuramente cerchiamo tutti di trovare riparo dal sole, anche se,indubbiamente, non è sempre possibile. Ecco che quando non possiamo ripararci direttamente e nemmeno indossare un cappellino, a causa di una folta chioma o perché lo abbiamo dimenticato a casa, é bene armarsi del prodotto giusto che fornisce uno schermo un po’ come fanno le creme solari al fine di non danneggiare i capelli.

Nei prossimi paragrafi vedremo appunto alcuni di questi prodotti che proteggono i capelli dei raggi solari e nel contempo abbiamo pensato di proporvi alcuni spray profumati specifici per i capelli così da non passare inosservati durante le calde serate estive.

Il primo protettore che vi propongo è l’olio spray protettivo per i capelli del brand italiano Equilibra® è un olio leggero che avvolge il fusto del capello proteggendolo dal sole, dal vento e dalla salsedine e dal cloro. Grazie al filtro UV abbiamo un vero e proprio schermo contro i raggi solari.

Si tratta di un prodotto conforme al trattato delle Hawaii privo, quindi, di Benzophenone-3 (Oxybenzone) e Ethylhexyl Methoxycinnamate (Octinoxate) ritenuti dannosi per la barriera corallina. È disponibile nel formato da 100ml e facilmente reperibile online e nella grande distribuzione.

La protezione dei capelli dal sole continua con l’Olio Solare Protettivo Phytoplage di Phyto. Un Olio che con la sua formula senza silicone e parabeni agisce per proteggere, ammorbidire e aggiungere lucentezza ai capelli secchi, preservando la luminosità del colore con un filtro UV naturale. Evitando la disidratazione e i danni causati da sole, sale e cloro, questo spray lascia una finitura trasparente per proteggere i capelli naturali. Questo lussuoso olio è formulato con cera d’oliva nutriente per conferire lucentezza e protezione ai capelli.

È disponibile nel formato da 100ml e quest’anno con una nuova veste grafica (limited edition) e va spruzzato direttamente sui capelli asciutti o umidi prima e durante l’esposizione al sole, riapplicandolo più volte.

Tra le novità nel campo della protezione capelli troviamo il trattamento bifasico con azione protettiva/nutriente di Beyouty. Un prodotto bifasico antiossidante da applicare su capelli asciutti o bagnati che idrata, elimina il crespo, l’elettricità statica e liscia la cuticola rendendo i capelli morbidi e brillanti.

Al suo interno troviamo Mallo di Noce che ha un effetto illuminante oltre a preservare la naturale brillantezza del capello così facendo lo protegge dall’esposizione agli agenti atmosferici, al mare e al sole. Contiene, inoltre, Beta-carotene ed Estratto di carota per proteggere i capelli dagli effetti dannosi dei raggi solari. Inoltre l’Olio di Argan ridona al capello sfibrato e spento, morbidezza, luminosità e nutrimento. Disponibile online sempre nel pratico formato da 100ml grazie alla sua texture leggera non appesantisce i capelli.

Il brand italiano Eterea Cosmesi pensa a noi e ai nostri capelli durante il periodo estivo con Sun Screen Hair Protector, un fluido protettivo contro i raggi UVA/UVB e ricco di attivi naturali, un trattamento contro i danni causati da sole, cloro e salsedine. Tra gli attivi troviamo olio di Fico d’India per idratare, nutrire e proteggere il capello, olio di Carota che evita che il capello si secchi, olio di semi di Ricino, di Cocco, di Argan e di Semi di Lino che hanno azione idratante, ristrutturante e protettiva. Troviamo inoltre la Cheratina vegetale che ha effetto riparatore.

Grazie alla sua texture leggera non appesantisce il capello e lo fa risplendere naturalmente, inoltre la sua fantastica fragranza esotica ci fa sentire come se fossimo tutto il giorno su un’isola paradisiaca.

Il brand Nashi Argan propone due prodotti che accontentano entrambe le categorie di cui stiamo parlando il protettore e il profumo per capelli.

Beach è lo spray districante protettivo che salva il colore sotto il sole. Grazie alla sua formula, arricchita con filtri UV, derivati della seta, Oli Biologici di Argan e Lino certificati, garantisce massima protezione dall’azione disidratante di sole, salsedine e cloro donando setosità e lucentezza ai capelli rendendoli facilmente districabili. È ideale anche dopo lo shampoo per facilitare la piega e eliminare l’effetto crespo. È un vero must-have dell’estate che proprio per il 2022 è stato riproposto in una nuova profumazione (agrumata) e veste grafica all’interno di un kit (shampoo, maschera e spray protettivo) perfetto per le vacanze.

Per gli amanti della fragranza tipica dei prodotti Nashi è immancabile il profumo LOVE Hair Mist, la fragranza per capelli per rivivere il calore delle note di Argan a ogni spruzzo.

Una fragranza sensuale che non farà passare nessuno inosservato e pratico perché in un formato da 20ml da avere sempre con noi!

Terminiamo con un salto in profumeria per vedere alcuni profumi per capelli. Tra le novità sicuramente il brand Gisou che formula tutti i suoi prodotti a partire dal miele ha creato Honey Infused Bee Perfume. Una hair mist che lascia una scia floreale evocando il Mirsalehi Bee Garden. Oltre a profumare i capelli dona loro nutrimento e lucentezza grazie, appunto, alla presenza di miele. 

Solo per citarne alcuni sappiate che oramai buona parte delle maisons profumiere più in voga hanno creato la versione per capelli dei loro profumi più iconici, tra questi ricordiamo sicuramente Acqua di Gioia hair mist di Armani, l’olio J’Ador di Dior, i profumi capelli di Givenchy e Narciso Rodriguez, questi solo per citarne alcuni. Direi che si tratta di un vero e proprio trend che sta aumentando e aggiungo che mi rende più che felice, da amante dei profumi in tutte le loro forme.

E a voi utilizzate già queste due tipologie di prodotti? Fatecelo sapere ed iscrivetevi alla Newsletter per rimanere sempre aggiornati sul mondo del beauty.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Alex Bragoli

Sono Alex, 33 anni, commesso nella vita e amante del beauty in tutte le sue forme da ormai tanti anni. Da poco più di un anno ho coronato la prima parte di un grande sogno, diplomandomi come truccatore, anche se la strada è ancora lunga! Il mio primo ricordo legato al beauty risale all’infanzia quando giocavo a “mettere a posto” una valigetta di trucchi di mamma, di Elizabeth Arden, contenente tantissimi prodotti (un po’ come quelle che escono a Natale, altra mia grande passione).

Alex Bragoli

Sono Alex, 33 anni, commesso nella vita e amante del beauty in tutte le sue forme da ormai tanti anni. Da poco più di un anno ho coronato la prima parte di un grande sogno, diplomandomi come truccatore, anche se la strada è ancora lunga! Il mio primo ricordo legato al beauty risale all’infanzia quando giocavo a “mettere a posto” una valigetta di trucchi di mamma, di Elizabeth Arden, contenente tantissimi prodotti (un po’ come quelle che escono a Natale, altra mia grande passione).

Ti potrebbero anche piacere...