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Come sfruttare al meglio il Black Friday

Le origini del Black friday

Il black friday nasce negli USA ed è una giornata dedicata agli sconti più pazzi in ogni settore, seguita da sconti online il lunedì successivo, conosciuto anche come Cyber Monday. In queste date, in America, c’è una vera e propria corsa ai regali e all’affare, ma la data non è sempre la stessa!
Si può facilmente calcolare poiché è sempre il venerdì che segue il giorno del ringraziamento, quest’anno, quindi, il venerdì nero sarà il 24 novembre ma, attenzione, perché in Italia spesso le offerte vengono anticipate, prolungate o addirittura spostate: SPOILER – qualcuno ha già iniziato a fare sconti! Ci saranno poi negozi che faranno la stessa offerta da venerdì a lunedì e chi, invece, le cambierà ogni giorno. 

I rischi

Durante queste promozioni il rischio sold out è dietro l’angolo, se avevi puntato qualcosa, quindi, non pensarci troppo perché potresti non trovarlo più disponibile. Allo stesso tempo non possiamo non tenere conto del “consumo consapevole” e non metterti in guardia sulla tentazione che avrai di acquistare prodotti di cui non hai bisogno, tonalità o taglie sbagliate, e via dicendo.

I nostri consigli

Come prepararti quindi al meglio per approfittare delle offerte senza però spendere eccessivamente o acquistare cose non necessarie? Preparandoti gli acquisti!

  • Innanzitutto prepara una wishlist: inserisci i prodotti di cui hai bisogno, quelli che vuoi regalarti da tempo e che vuoi regalare ad altri, magari risparmiando qualcosina.
  • Iscriviti alla newsletter dei tuoi brand o siti preferiti: in alcuni casi troverai anche una waitlist per accedere in anteprima alle offerte del black friday.
  • Iscriviti a siti di Cashback: un esempio è Letyshop* che oltre al bonus di 5€ se vi iscrivete tramite il link affiliato*, vi permette, anche se per piccole percentuali, di ottenere un ulteriore sconto in cashback.
  • Scegli bene quando acquistare: non solo valutando il giorno giusto per avere l’offerta migliore, ma anche il momento del giorno per fare in modo di non essere presa dalla fretta, non buttare cose a caso nel carrello e non dimenticare quelle segnate.
  • Armati di pazienza: alcuni siti potrebbero essere presi d’assalto e potrebbe essere necessario fare la coda (sì, hai capito bene, una coda virtuale!).
  • Prepara delle alternative: proprio perché alcuni prodotti potrebbero essere sold out nel momento in cui riuscirai ad effettuare i tuoi ordini, nel preparare la wishlist pensa anche a delle alternative.
  • Rimani sintonizzato sul nostro profilo instagram: nelle nostre storie troverete tutte le promo più succulente di cui saremo al corrente, andate ad attivare la campanellina su instagram per non perderle.

Qualche sito da tenere d’occhio

Negli anni abbiamo raccolto una certa esperienza e sappiamo già che alcuni siti daranno il loro meglio tra venerdì e lunedì. Ti consigliamo quindi di monitorare i siti di questi brand:

  • Huda beauty: negli anni passati ha fatto sconti pazzi fino all’80%!
  • Amazon: il colosso statunitense ha sempre qualche chicca da non perdere.
  • Unieuro: per il settore tecnologia offre sempre grandi soddisfazioni!
  • Mac Cosmetics: vale la pena monitorare le loro offerte.
  • Pinalli: da programmare bene per approfittare della miglior offerta!
  • Sephora: fanno sempre offerte diverse tra black friday e cyber monday, quindi occhi ben aperti!

Un regalo per voi!

Abbiamo preparato anche una piccola guida con delle tabelle da compilare per avere la situazione sotto controllo. Avrai così a portata di mano in un unico posto la tua wishlist e delle tabelle comparative per comprendere dove e quando conviene acquistare, per sfruttare al massimo tutte le pazze offerte disponibili.

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Immagine in copertina di Freepik


Skinki

Mi chiamo Francesca, meglio conosciuta sul web come Skinki, ho 35 anni e una grande passione per il make up. Nel tempo ho collezionato prodotti di ogni genere, anche completamente sbagliati per me, ma in questo campo il mio motto è solo uno: nessun pregiudizio! Penso sempre che quello che ho basterà per almeno 10 generazioni ma non riesco a smettere di innamorarmi di nuovi prodotti.

Skinki

Mi chiamo Francesca, meglio conosciuta sul web come Skinki, ho 35 anni e una grande passione per il make up. Nel tempo ho collezionato prodotti di ogni genere, anche completamente sbagliati per me, ma in questo campo il mio motto è solo uno: nessun pregiudizio!
Penso sempre che quello che ho basterà per almeno 10 generazioni ma non riesco a smettere di innamorarmi di nuovi prodotti.

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