Makeup Skincare

Il Natale secondo Estée Lauder con i consigli di Emma Stefanelli


Emma Stefanelli è la nuova ambassador di Estée Lauder scopriamo come si racconta e cosa ci consiglia per il look delle imminenti e, ahimè, anomale festività natalizie.


Mi chiamo Emma e sono nata in una calda giornata di maggio quando la mattina mostrava tutta la sua bellezza e, forse questo, ha influenzato il mio modo di essere attratta dai colori e da tutto ciò che è vita. Il mio carattere positivo, determinato ed esuberante mi porta ben presto a capire ciò che desideravo per il mio futuro. Mi dicevo: farò sentire unica e speciale ogni donna,le regalerò sensazioni di sicurezza con consigli personalizzati ed un makeup adeguato ai tratti somatici ed a ciò che ognuna mi trasmetteva. Ho capito che più che un lavoro il mio poteva essere una missione. Infatti ho sempre cercato di realizzare i sogni di ogni donna dando il massimo di me stessa.  

Dopo aver collaborato con diverse aziende di successo, nel 2013 nasce la collaborazione con Estée Lauder dove ricopro il ruolo di beauty expert. Con passione e dedizione giro le varie località d’Italia, legando con tante clienti rapporti di fiducia e amicizia aggiudicandomi così il nominativo di Zingara di Bellezza.

Nel 2019 Estee Lauder mi gratifica e premia come miglior best performer, offrendomi un viaggio da sogno a NEW YORK, con l’opportunità di conoscere i maggiori esponenti dell’azienda e vivere una splendida esperienza con le best di tutto il mondo.

Nel 2020 nel nuovo ruolo di Brand Ambassador dell’azienda muovo i primi passi nel vastò mondo dei social, senza però mai trascurare il mio reale punto di forza ovvero la capacità di creare rapporti autentici con le tante consumatrici che ogni giorno mi seguono e chiedono consigli. Più che lavoro, parlerei di un vero e proprio stile di vita , capace di rendermi felice e realizzata.

Per il trucco natalizio ci penserò io a fornirvi alcuni validi suggerimenti, facili da realizzare ma dall’effetto wow assicurato.

Parola d’ordine: luminosità – tutti i consigli per una base perfetta

Per noi di Estee Lauder il make up natalizio è fondamentale,  ogni donna infatti sarà protagonista con un look luminoso e raffinato.  Per ogni make up che si rispetti bisogna preparare la pelle nel modo giusto.

Quindi partiamo con un esfoliante della linea revitalizing supreme, l’azione di questo prodotto super amato è quella di andare ad eliminare ogni cellula morta dal nostro viso e grazie all’azione seboregolatrice elimina ogni traccia di oleosità.

Altro step fondamentale è  l’utilizzo di un siero , in questo caso consiglierei il siero Idealist altamente levigate, lavora sui pori dilatati lasciando una pelle morbida e super compatta. Come ultimo step consiglio il wake up balm sempre della linea Revitalizing supreme,  il suo effetto è immediato la pelle viene subito ravvivata e illuminata.

A questo punto possiamo passare alla realizzazione del nostro make up, durante queste festività possiamo tranquillamente osare con colori brillanti, e finish metallizzati.

Come base consigliamo il nuovissimo fondotinta Futurist hydra Rescue, effetto glow, capace di rendere l’incarnato perfettamente uniforme privo di imperfezioni.

Come correttore consigliamo l’intramontabile Double wear, 24ore di tenuta, copre perfettamente le occhiaie e rende un contorno occhi privo di imperfezioni. 

Occhi intensi con i pure color Envy Shdow Paint

Per le palpebre, come già detto via libera ai colori sgargianti , Estee propone 6 splendidi ombretti in crema con pure color Envy shadowpaint,dalla stesura semplice e dalla tenuta impeccabile, il bello è proprio qui giocare con almeno 2 colori, i miei preferiti sono il Wicked Peach, un color oro dal sottotono pescato e il Mood, un viola intenso.

Continuando esaltiamo il nostro sguardo con il nuovo mascara Sumptuous Rebel le ciglia appariranno subito più folte.

L’immancabile rossetto rosso per completare

Per quanto riguarda le labbra, nonostante l’utilizzo della mascherina è immancabile il rossetto rosso, capace di rendere le cene natalizie più allegre con un tocco di raffinata sensualità. Il più desiderato tra la vasta gamma dei lip color di Estee Lauder è sicuramente il Rouge excess numero 304 della linea Desire.


Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Simona Oliva

Simona 42 anni, super appassionata del mondo beauty da sempre, infatti ho investito anche le prime mancette in profumeria per prodotti high cost. Adoro viaggiare e sono innamorata di Londra, dove torno appena posso! Non ho un prodotto makeup preferito... vado a periodi, ma sui prodotti Skin e body care non ho dubbi: siero e scrub!

Simona Oliva

Simona 42 anni, super appassionata del mondo beauty da sempre, infatti ho investito anche le prime mancette in profumeria per prodotti high cost. Adoro viaggiare e sono innamorata di Londra, dove torno appena posso! Non ho un prodotto makeup preferito... vado a periodi, ma sui prodotti Skin e body care non ho dubbi: siero e scrub!

Ti potrebbero anche piacere...