Skincare

Il nostro prodotto ”salva-estate”

Siamo tutti d’accordo che in questo periodo fare skincare risulta un po’ più difficile, perché molti di noi provano fastidio nell’applicare numerosi prodotti sul viso e quindi stratificare diventa davvero poco piacevole.

Ecco infatti che, per arginare il problema, il team di Beauty generations vi propone alcuni prodotti salva-estate, ovvero quei prodotti irrinunciabili che vanno ad integrare e spesso sostituire più passaggi della skincare così da ottenere quasi gli stessi risultati ma evitando la stratificazione dei prodotti.

Acqua Termale di Uriage

Alex: #Generation30 – Pelle disidratata e sensibile

Il prodotto di cui vi parlo è un vero must-have tutto l’anno, ma in estate diventa, a dir poco, essenziale. Sto parlando dell’acqua termale di Uriage. Premesso che tutti dovremmo avere all’interno del nostro beauty una bomboletta di acqua termale, nel caso della pelle secca è davvero di fondamentale importanza perché va a dare un boost di idratazione eccezionale.

Nel caso del periodo estivo oltre a dare idratazione utilizzo l’acqua termale sia durante la giornata per rinfrescarmi che la sera quando il caldo eccessivo non mi permette di applicare più prodotti perché purtroppo la pelle non li assorbirebbe. Nello specifico l’acqua termale Uriage da quando l’ho scoperta non l’ho più abbandonata perché ha davvero molteplici utilizzi e in questo periodo, soprattutto, mi piace utilizzarla alternata alla mia skincare abituale soprattutto in quelle sere in cui gli unici passaggi che faccio sono una bella maschera viso e qualche spruzzata di acqua termale.

Si tratta di un’acqua termale attiva dei molteplici benefici che idrata lenisce e protegge ecco perché lo trovo l’alleato perfetto tutto l’anno. Uno degli utilizzi più curiosi di questo prodotto l’ho scoperto proprio durante una diretta sulla linea Uriage e cioè il fatto che quest’acqua termale può essere vaporizzata sul viso anche ad occhi aperti perché in caso di fastidio, ipersensibilità, secchezza o stanchezza è davvero fantastica. Soprattutto adesso che gli occhi tendono ad asciugarsi molto questo diventa un gesto davvero essenziale.

Ovviamente, come dicevo, per me l’Eau Thermale è fondamentale durante tutto l’anno, anche dopo la rasatura perché la mia pelle tende ad irritarsi tantissimo e con l’acqua termale vado a calmare e lenire il rossore. Ultimo particolare, non meno importante, è la presenza di diversi formati di quest’acqua in commercio, infatti esiste in formato piccolissimo da 50ml che è super pratico da portare sempre con sé e i formati più grandi perfetti da tenere sulla nostra scrivania beauty. E voi utilizzate l’acqua termale nella vostra beauty routine?

Simona Oliva

A tutta anguria!!

Simona: #Generation40 Pelle: normake

Lo sapete già perché la scorsa estate ha salvato la mia pelle!
Anche per questo 2022 il mio prodotto ”salva-estate” è la Lux Watermelon Hydra Mask di Eterea.

È una maschera idratante, rinfrescante ed energizzante che la mia pelle ama perché se la beve! Bastano 15 minuti per ritrovare tutta l’idratazione che queste giornate di caldo estremo tolgono alla nostra pelle.

La maschera è in gel e profuma di anguria quindi l’applicazione è super easy e golosa!

l’avete mai provata? Se l vostra risposta è no anche questa volta… dovete correre ad acquistarla perché l’amerete!!

Alessia-Beltramini

Anti-pollution spray Serum di Yasae

Alessia: #Generation20 – Pelle

A volte fare skincare con questo caldo mi diventa super difficile e dopo diversi tentativi, sono riuscita a trovare il modo per ridurla al minimo senza farmi mancare nulla. Dopo aver deterso il viso, vaporizzo il mio prodotto salva pelle di questo periodo: il siero spray Anti-pollution di Yasae, un siero in mist protettivo, rinfrescante e rigenerante, perfetto per idratare la pelle prima del solare o di una crema in gel senza appesantirlo. Lo vaporizzo anche nel corso della giornata diverse volte, anche sopra il makeup, per rinfrescarmi e idratare la pelle, proteggendola da inquinamento e danni da luce blu. Un vero must have che spero di non finire mai!

Se volete essere sempre aggiornati sulle ultime news dal mondo beauty iscrivetevi alla Newsletter.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica, Simona e Alex: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica, Simona e Alex: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...