Haircare

Il trattamento perfetto per i capelli secchi: 3 in 1 al Latte di Mandorla e Acai di Antica Erboristeria

Capelli spenti e fragili che ancora subiscono i danni estivi? Avete un budget ridotto e cercate un prodotto che possa aiutarvi allo stesso modo, a seconda del tempo che avete a disposizione? Il trattamento 3 in 1 al Latte di Mandorla e Acai di Antica Erboristeria è il prodotto che fa per voi, ora vi racconto perchè.

Informazioni generali: dove acquistare, cosa contiene, cosa promette

Il trattamento 3 in 1 nutriente al Latte di Mandorla e Acai fa parte dell’ultima linea lanciata dal brand per prenderci cura della nostra chioma con prodotti infusi di un alta percentuale di attivi naturali. Per permettere al prodotto di funzionare troviamo infatti il Latte di Mandorla, un ingrediente molto nutriente ed emolienete e le bacche di Acai, frutti rossi conosciuti per le loro proprietà antiossidanti.

La sinergia di questi due ingredienti  promette un favoloso effetto sui capelli, che dovrebbero risultare subito morbidi, nutriti e riparati.

Potete acquistare il trattamento 3 in 1 nutriente al Latte di Mandorla e Acai de Antica Erboristeria nei punti vendita Tigotà, Esselunga, Acqua e Sapone e su Amazon ad un prezzo che varia dai 2 ai 3€ per 200ml di prodotto.

Modi d’uso, esperienza e considerazioni sul trattamento

Amo i prodotti multinfuzionali: si adattano bene ai cambiamenti drastici dei miei capelli, che necessitano di accortezze diverse ad ogni colorazione e taglio che provo. Nonostante la cute grassa, le mie lunghezze necessitanno di molte accortezze essendo decolorate e sensibili e un trattamento per nutrirli è sempre necessario ad ogni lavaggio.

Ho utilizzato il prodotto seguendo i modi d’uso consigliati dall’azienda, con ottimi risultati:

  • come balsamo, applicato sulle lunghezze dopo lo shampoo e riscquato. La texture densa del prodotto lo rende perfetto per i capelli più spessi e non troppo sottili, che potrebbero appesantirsi in questa modalità di applicazione.
  • come maschera, sia a capello bagnato post shampoo come consigliato dall’azienda, sia come impacco pre shampoo ( che trovo molto utile se avete i capelli corti) . I capelli risultano fin da subito morbidi, nutriti e aggiungerei anche districati in un maggior tempo di posa
  • come trattamento senza risciacquo, che utilizzavo durante il periodo estivo per idratare il capello durante le docce giornaliere ripetute per il caldo, senza dover necessariamente lavare il capello. Consiglio di applicare pochissimo prodotto e distribuirlo bene, per assicurarsi il giusto effetto sul capello.

Non trovo la profumazione affatto invadente, una caratteristica molto importante per i nasi sensibili come il mio che non riescono ad amare prodotti con un odore troppo marcato e intenso. E’ un prodotto che ho apprezzato per la sua versatilità e che mi sono spessa ritrovata ad utilizzare come maschera e/o impacco pre shampoo, riscontrando un effetto migliore sui miei capelli rispetto all’utilizzo come balsamo. Ottimo come trattamento senza riascquo quando sentite i capelli molto secchi e bisognosi di nutrimento.

A chi consiglio 3 in 1 al Latte di Mandorla e Acai?

 Consiglio il trattamento 3 in 1 a chi ha le lunghezze secche e decolorate e cerca un prodotto per risolvere questa problematica, con un budget ridotto e per chi cerca un prodotto versatile per mantenere morbida e nutrita la propria chioma, senza rinunciare ad un percentuale importante di attivi di origine naturale.


Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Ti potrebbero anche piacere...