Skincare

La nuova tendenza della protezione solare: i Sieri

Sappiamo tutti quanto sia fondamentale riparare la pelle da quelli che sono i possibili danni del sole e mai quanto in questo periodo è diventato di fondamentale importanza, soprattutto visto il rapido aumento delle temperature.

Ovviamente siamo qui per sfatare il mito che la crema solare va applicata solo d’estate perché è bene ricordare che serve anche d’inverno ed anche in città, perché sì, il sole non scotta solo in montagna e al mare. Una volta presa coscienza di questa grande verità è bene dire che non tutti amiamo sentirci il viso eccessivamente appesantito dai numerosi strati di creme vuoi per il tipo di pelle, ma anche per il fatto che molti di noi non amano skincare routine troppo complesse.

Ecco quindi che nasce, per sopperire a questa esigenza,  una nuova forma di scudo solare il siero con SPF. Si tratta di un fattore protezione solare in siero che quindi risulta più leggero in quanto a texture, nonché più facilmente assorbibile. La particolarità, ovviamente, è che si può applicare prima del proprio regime skincare abituale, ma avendo una parte di trattamento unita all’SPF nella maggior parte dei casi è possibile applicarlo anche da solo. Vedremo ora una selezione dei migliori prodotti che il team di Beautygenerations ha deciso di proporvi tra quelle che sono le ultime novità in fatto di sieri solari.

Nasce Photocity Shield Serum SPF30, il siero protettivo di Eterea

Etera ci presenta una super novita con questo siero/scudo che ci proteggerà tutto l’anno dai raggi solari. Si tratta di Photocity Shield Serum con SPF30, un siero creato con una speciale tecnologia che combina trattamento anti-age e antiossidante ad una protezione globale e altamente efficace contro i raggi UVA, UVB e infrarossi.

La formula è innovativa in quanto costituita da potenti filtri solari e da un pool di attivi che proteggono le cellule dal fotoinvecchiamento e contrastano lo stress ossidativo, aiutando a prevenire macchie solari e i segni dell’età. Tra gli attivi funzionali troviamo: peptidi di ultima generazione che stimolano la sintesi di collagene ed elastina, estratto di Physalis Angulata e Vitamina E che sono antiossidanti naturali, contrastano i radicali liberi e i danni da esposizione solare con inoltre un’azione emolliente e lenitiva per le pelli irritate ed arrossate. Troviamo inoltre Bioliquefatto enzimatico di bucce di Pomodoro antiossidante ed anti-pollution e Bioliquefatto di Uva Rossa dal potere antiossidante e soprattutto Anti-età.

Miamo propone 2 sieri per difendere la nostra pelle

Il brand Miamo propone ben due novità nel campo della protezione solare in formulazione siero, il primo è AGING DEFENSE SUNSCREEN DROPS SPF 50+.

Si tratta di un siero con protezione molto alta e ad ampio spettro SPF 50+, indicato per le pelli sensibili e mature che protegge la pelle dai danni causati da raggi UVA e UVB, IR, luce blu (HEV) e inquinamento. Aspetto non di minore importanza è dato dal fatto che al contempo aiuta a ridurre i rossori (grazie al Bisabololo abbiamo una forte azione lenitiva) migliorando anche l’aspetto delle rughe e illuminando il viso.

Aging Defense Serum è adatto a tutti i tipi di pelle ed è formulato con filtri UV e con attivi specifici tra cui l’Estratto di Rockrose, l’Olio di Semi di Lupino e di Grano che proteggono la pelle dallo stress ossidativo quotidiano.

Il secondo prodotto del brand è PIGMENT DEFENSE TINTED SUNSCREEN DROPS SPF 50+, un siero con protezione molto alta e ad ampio spettro SPF50+, indicato per la pelle sensibile e soggetta a iperpigmentazioni. 

Aiuta a proteggere la pelle dai danni causati da raggi UVA e UVB, IR, luce blu (HEV) e inquinamento uniformando l’incarnato e migliorando l’aspetto di eventuali discromie.

Questo siero colorato è adatto a tutti i tipi di pelle (incluse le più sensibili) e contiene estratto di Rockrose, Olio di Semi di Lupino e di Grano. Inoltre è arricchito con Vitamina C che riduce la visibilità delle macchie, Zinco PCA che regola la produzione di sebo e con Estratto di Olea Europaea antiossidante. La texture colorata dona alla pelle un finish mat e un colorito uniforme.

La linea gocce magiche di Collistar si amplia

Collistar crea una formula innovativa per un nuovo step della nostra cura del viso: le Gocce Magiche protettive. Si tratta del prodotto indispensabile per prevenire i segni dell’invecchiamento e le macchie cutanee.

Grazie al sistema filtrante pro Vitamina D SMART SUN PROTECTION® si attiva la vitamina della salute che esclude solo i raggi dannosi esaltando i benefici della luce. Abbismo cosi un siero leggero che protegge la pelle da stress ambientali, inquinamento, raggi UVA/UVB, IR e dalla luce blu.

La formula è arricchita con Niacinamide, dall’azione anti-età e illuminante, e Acqua di Riso Italiano Iperfermentata, attivo dall’azione uniformante e antiossidante. 

La sua texture leggera lo rende anche un prodotto perfetto come base trucco.

Pelle protetta e abbronzatura prolungata con Diego dalla Palma

L’ormai noto brand Diego dalla Palma propone Tan Tan Gradual self-tanning Face serum, un siero viso con SPF30 che proteggendoci dai raggi UVA e UVB nel frattempo ci permette di ottenere  un aspetto luminoso come ‘baciati dal sole’ grazie a una formula multi-performante.

Le gocce abbronzanti contengono un agente anti-arancio che promuove un’abbronzatura dorata a lungo, insieme a DHA purissimo, l’attivo che mostra i risultati in poche ore dall’applicazione. Ai benefici di un siero booster illuminante è unito il bio-collagene che minimizza la comparsa di linee sottili e riequilibra il tono della pelle.

Fateci sapere se avete già inserito nella vostra routine uno di questi sieri e se volete restare aggiornati sulle ultime news dal mondo beauty iscrivetevi alla newsletter.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Alex Bragoli

Sono Alex, 33 anni, commesso nella vita e amante del beauty in tutte le sue forme da ormai tanti anni. Da poco più di un anno ho coronato la prima parte di un grande sogno, diplomandomi come truccatore, anche se la strada è ancora lunga! Il mio primo ricordo legato al beauty risale all’infanzia quando giocavo a “mettere a posto” una valigetta di trucchi di mamma, di Elizabeth Arden, contenente tantissimi prodotti (un po’ come quelle che escono a Natale, altra mia grande passione).

Alex Bragoli

Sono Alex, 33 anni, commesso nella vita e amante del beauty in tutte le sue forme da ormai tanti anni. Da poco più di un anno ho coronato la prima parte di un grande sogno, diplomandomi come truccatore, anche se la strada è ancora lunga! Il mio primo ricordo legato al beauty risale all’infanzia quando giocavo a “mettere a posto” una valigetta di trucchi di mamma, di Elizabeth Arden, contenente tantissimi prodotti (un po’ come quelle che escono a Natale, altra mia grande passione).

Ti potrebbero anche piacere...