Makeup Skincare

Le Skin tints, il mix perfetto tra make-up e skincare

È ormai ovvio che ci stiamo preparando al periodo estivo e sappiamo tutti quanto indossare make-up non sia una cosa così semplice perché, ovviamente, il caldo tende a far ‘spostare’ i vari prodotti, a farlo durare meno durante la giornata e non consente, così, di avere un trucco perfetto tutto il giorno. Siamo qua, peró, per tranquillizzare tutti gli amanti della full-face perché per fortuna sono arrivate le Skin Tints. Ma di cosa stiamo parlando? Dell’ultima generazione di creme colorate che uniscono make-up e trattamento.
Negli ultimi anni ne sono uscite davvero di tantissime tipologie ma una cosa che le accomuna è sicuramente la concentrazione di attivi che fanno sì che utilizzando un unico prodotto ne possiamo avere sia il beneficio della skin care che quello perfezionatore del make-up. Ovviamente tanti di noi faticano anche solo a fare skin care durante il periodo estivo perché, appunto, non amano sentirsi il viso troppo appesantito o perché a causa di una pelle eccessivamente oleosa tendono a non sopportare alcun prodotto, figuriamoci, quindi, se si dovesse pensare di indossare anche del make-up… Ma per i più coraggiosi e per chi senza una full glam face non si muove di casa le skin tints sono davvero l’alleato perfetto perchè vanno a trattare il viso in base all’esigenza della propria pelle e nel contempo uniformano l’incarnato.

Anne T. Dotes, la skin tint idratante di TheBalm

La prima skin tint di cui parliamo è di The Balm, il brand famoso per i packaging ispirato agli anni ’50. Anne T. Dotes (il nome è gia evocativo) è una crema colorata con formulazione clean e vegan al cui interno troviamo burro di semi di MuruMuru e vitamina A dal potere anti-ossidante ed anti-età. Si tratta di un prodotto leggero e idratante dalla coprenza da leggera a media perfetto per tutti i tipi di pelle incluse le più secche.

Shakeup cosmetics si rivolge al mondo maschile con Let’s Face It

Sapete bene che qui si pensa anche alla pelle di noi maschietti e che anche make-up per uomo non è un taboo. Ecco che il brand made in UK ShakeUp Cosmetics propone Let’s Face It, una skin tint dalla formula idratante che corregge e illumina la pelle coprendo eventuali imperfezioni.

È un prodotto vegano e cruelty free per tutti i tipi di pelle dall’effetto rinfrescante e idratante. Al suo interno è presente l’Spf 25 e garantisce fino a 24 ore di idratazione. Let’s Face It è disponibile in 4 tonalità e si adatta a piu incarnati grazie ad una colour correcting technology.

Nabla unisce make-up e trattam con Skin Realist

Da ormai un’anno Nabla ha proposto Skin Realist™, una skin tint perfezionatrice della grana della pelle a base di microsfere di acido ialuronico. Grazie a questo prodotto si ottiene istantaneamente un aspetto più fresco,  liftato, rimpolpato e dal finish radioso e levigato.

Skin Realist™ è ricca di attivi, un vero e proprio trattamento che promuove la sintesi di collagene ed elastina per un prodotto dall’effetto sia immediato che a lungo termine. Disponibile in sei tonalità si adatta ad un vasto numero di incarnati ed è perfetta sia su pelli più secche che oleose o miste.

Pelle protetta, idratata e uniforme a lungo grazie a Smashbox

Halo di Smashbox è la skin tint infusa con Primer per una durata lunghissima e un effetto glow super healthy. Al suo interno è presente anche l’SPF e dona una copertura leggera e naturale idratando nel contempo. Tra gli ingredienti che compongono la formula vegana e oil-free di questo tinted moisturizer troviamo: estratto di rosa, acido ialuronico, niacinamide, bacche di goji, oro e peptidi.

Nasce la skin tint da crema a siero di Neve Cosmetics

Neve cosmetics ha formulato un Fondotinta in crema/siero effetto pelle sana e luminosa, vicino appuno al gruppo delle skin tints per il tipo di formulazione che abbina skincare e pigmento. 
Si fonde sulla pelle in una texture fluida idratante e rimpolpante, ideale per pelli che necessitano di idratazione.

Si tratta di un prodotto Vegano, arricchito con estratti di anguria, lenticchia e mela. E’ disponibile in diverse colorazioni sia calde che fredde e copre un range di pelli da chiare a medio-scure.

E voi siete amanti di questa tipologia di prodotto? Fatecelo sapere e nel frattempo rimanete sempre aggiornati sulle ultime news dal mondo beauty iscrivendovi alla Newsletter.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Alex Bragoli

Sono Alex, 33 anni, commesso nella vita e amante del beauty in tutte le sue forme da ormai tanti anni. Da poco più di un anno ho coronato la prima parte di un grande sogno, diplomandomi come truccatore, anche se la strada è ancora lunga! Il mio primo ricordo legato al beauty risale all’infanzia quando giocavo a “mettere a posto” una valigetta di trucchi di mamma, di Elizabeth Arden, contenente tantissimi prodotti (un po’ come quelle che escono a Natale, altra mia grande passione).

Alex Bragoli

Sono Alex, 33 anni, commesso nella vita e amante del beauty in tutte le sue forme da ormai tanti anni. Da poco più di un anno ho coronato la prima parte di un grande sogno, diplomandomi come truccatore, anche se la strada è ancora lunga! Il mio primo ricordo legato al beauty risale all’infanzia quando giocavo a “mettere a posto” una valigetta di trucchi di mamma, di Elizabeth Arden, contenente tantissimi prodotti (un po’ come quelle che escono a Natale, altra mia grande passione).

Ti potrebbero anche piacere...