Haircare

Le trecce più trendy da sfoggiare nell’estate 2022

L’estate è quasi arrivata insieme al caldo torrido e i capelli si fanno sempre più difficili da gestire. Per quale soluzione optare per averli sempre in ordine e lontani dal viso, ma senza ricorrere alla banale coda? Le trecce ovviamente. E no, non pensate alle trecce alla pippi calzelunghe: le trecce più trendy di questa estate hanno mille forme, adatte a più tagli di capelli e perfetti per dare un tocco chic senza rinunciare alla comodità.

Pronti a scoprirle tutte?

Novità Unghie

Le intramontabili boxer braids

Da qualche anno hanno spopolato e ancora non riusciamo a sostituirle! Le boxer braids sono perfette per dare un tocco più sportivo e casual, senza rinunciare a comodità ed eleganza.

Sono caratterizzate da un inizio deciso all’attaccatura dei capelli sulla fronte, legate in modo stretto e super precise in ogni loro prolungamento. Lasciatevi aiutare da prodotti di styling appositi per una tenuta migliore e per non aver alcun capello fuori posto, come preparatori e creme styling. Se realizzate in modo meno stretto e più morbido da un tocco quasi boho e romantico al vostro look, sopratutto se adorate da cerchietti e nastrini. Perfette sia per un taglio medio/corto (pari o armati di tante forcine) oppure un capello più lungo.

Le trecce baby per incorniciare il viso

Sia che avete un caschetto o un capello mediamente lungo, le baby braids sono l’acconciatura estiva da provare: due piccole treccine laterali, meglio se accompagnate da un mosso leggero, ottime per allungare otticamente il vostro viso. Le celebrities di tutto il mondo le amano, la nostra Chiara Ferragni, Hailey Biebel e Gigi Hadid e moltre altre, che le abbinano a look più pop e più eleganti.

Potete chiuderle degli elastici colorati o neutri, a seconda delle preferenze e del mood della giornata.

Trecce olandesi per tutti i gusti

Morbide, ma strutturate e versatili: le dutch braids, o trecce olandesi, sono un vero must have dell’estate! Potete scegliere di portarle dall’inizio della testa, come corona per un look cerimonia, più morbida sulla schiena oppure più sbarazzina e trascurata. Lasciatevi ispirare dal vostro mood e dalla occasione, giocando con gli accessori e senza dimenticare di applicare prodotti districanti per facilitare l’intreccio!

Con il classico non si sbaglia mai: è tornata la plait braid

Sempre parlando di trecce intramontabili, non possiamo non nominare la sola e unica treccia, quella che tutti ( più o meno) sappiamo fare: più delicata sulla schiena, più stretta in una versione più semplice che si avvicina alle boxer braid, laterale e chi più ne ha, più ne metta. Grazie a Hailey Biebel e Kendal Jenner, la treccia plait é tornata in auge e noi non possiamo che essere felice.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Ti potrebbero anche piacere...