Skincare

Le migliori mist idratanti per l’estate 2021

Più il termometro sale più le mist idratanti diventano una vera e propria ancora di salvezza. Sono perfette per essere tenute sempre in borsetta, pronte a concedere un momento di freschezza, ma si prestano anche a un uso giornaliero: vaporizzate prima del siero e della crema permettono di potenziare il livello di idratazione della pelle, e se applicate dopo il make-up tolgono l’effetto polveroso lasciato da alcune ciprie e fissano il trucco.

Se tra le tante disponibili non sai quale scegliere, queste sono le nostre preferite per l’estate 2021!

Mist idratanti per l’estate 2021

Marica Mario

Vaporizzala anche a occhi aperti!

Marica: #Generation30 – Pelle mista/secca

Uriage Acqua Termale Eau Thermal

Ci sono acque termali che hanno effetti straordinari sulla pelle, e quella di Uriage è una di queste.
La natura l’ha dotata di una concentrazione di minerali molto simile a quello che viene definito il “fattore naturale di idratazione” – un complesso di sostanze che si legano all’acqua e la trattengono nella cute – ed è per questa ragione che non ha bisogno dell’aggiunta di nessun altro ingrediente per essere altamente idratante. Proprio in virtù di queste caratteristiche, il consiglio è quello di non tamponarla ma di lasciare che il viso la assorba in autonomia, così da massimizzare l’assorbimento dei componenti benefici. In più, la presenza di calcio e magnesio svolge un’azione lenitiva che la rende perfetta anche in condizioni di massima sensibilità: basti pensare che si può usare anche sui bambini!

Anche quando non porto nessun altro cosmetico in borsa, l’Eau Thermale di Uriage è sempre con me: il suo formato da 50 ml è pratico, leggero e quando c’è così tanta afa che sembra di impazzire offre un momento di sollievo tangibile e reale. Rinfresca, allontana la sensazione di caldo estremo e al contempo si prende cura della pelle sottoposta all’aggressione dei raggi solari.

Una chicca che forse non sai: grazie alle sue proprietà naturali, se la spruzzi con gli occhi aperti idrata anche loro in piena sicurezza! Se come me hai l’occhio secco e odi i colliri la amerai ancora di più.

Se vuoi approfondire, abbiamo anche scritto un articolo sulla beauty routine estiva firmata Uriage.

Alessia-Beltramini

Un vero concentrato di attivi antiossidanti e anti-inquinamento

Alessia: #Generation20 – Pelle

Eterea Intensive Multi-Active Mist

Nelle stagioni estive le mist viso sono una salvezza per la mia pelle mista: le inserisco al posto del tonico e vaporizzo durante la giornata, per un boost di idratazione e di freschezza. Tra le mie preferite non posso che nominare la Intensive Multi Active di Eterea: un concentrato di attivi antiossidanti e antipollution, ma anche lenitivi, che non potete non provare! La sua vaporizzazione super fine la rende inoltre ancora più piacevole sul viso. E’ adatta a tutti i tipi di pelle, comprese quelle miste e grasse perché apporta idratazione senza ungere.

Simona Oliva

Titolo

Simona: #Generation40 Pelle: normale

Durante i mesi estivi riesco a tollerare pochi prodotti sul viso perché, a causa del caldo afoso milanese, tendo a sudare parecchio.

Come mantengo la mia pelle idratata? Grazie alle mist idratanti che posso vaporizzare sul viso in ogni momento della giornata(credetemi mi hanno salvata in momenti “tragici” tipo deserto 49 gradi con vento bollente).
La cosa che adoro di più è quando torno a casa dopo ore fuori al caldo e mi vaporizzo la mist fredda di frigo!

La mia preferita del momento è Adaptogen soothe+hydrate activeted mist di YOUTH TO THE PEOPLE; mi piace tantissimo perché idrata, lenisce la pelle e in più tende ad uniformarne il colorito grazie all’intensità degli adattogeni e dei peptidi lenitivi, in più e molto ricca di antiossidanti.

Quando la vaporizzo sento una piacevole sensazione di fresco e la pelle è subito lenita; a lungo termine sento la pelle più compatta e perfettamente idratata nonostante il caldo! In più è perfetta sia pre che post make-up!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...