Profumi

Profumi per l’estate: le fragranze da non perdere

Così come cambia la nostra skincare routine, con l’arrivo dell’estate anche le fragranze hanno bisogno di essere alleggerite, virando verso note più delicate.

Vogliamo consigliarvi alcune delle nostre fragranze estive preferite, da cui potete prendere ispirazione in base ai vostri gusti!

Profumi estivi: i nostri preferiti

Marica Mario

Il profumo che ha attraversato i secoli

Marica: #Generation30

RogerGallet Acqua di colonia Profumo Eau de cologne

Con il suo aroma asciutto e maschile, l’Eau de Cologne di Roger & Gallet è un grande must della mia estate. Creata da Jean Marie Farina nel lontano 1806, la sua ricetta è rimasta immutata nel tempo e presenta ancora oggi il tradizionale accordo aromatico tra le note di testa di bergamotto e limone e il cuore composto da neroli, arancia amara e rosmarino, fino a sprofondare nei sentori dei legni di cedro, sandalo e mirto che compongono le note di fondo.

Lo consiglio a chiunque desideri un profumo non stucchevole ma neanche spiccatamente agrumato e a chi non disdegna avvolgersi in un aroma di carattere, capace di osare con un’inconsueta nota amara.

Simona Oliva

Un delicato soffio profumato

Simona: #Generation40 Pelle normale

Io sono un’amante dei profumi freschi, mi piacciono le fragranze fiorite (fresche), agrumate (fresche) e anche leggermente fruttate (fresche).
Diciamo che i miei profumi, anche in inverno, sono estivi perché per me il profumo è quel qualcosa che mi deve far sentire bene, mi deve dare leggerezza e serenità.
Per me indossare un profumo è un gesto irrinunciabile, fa parte della mia routine proprio come indossare una maglietta o le scarpe.

Una delle fragranze che sto adorando questa estate è sicuramente Osmanthus Blossom di Jo Malone London, anche se è un po’ più esotica come profumazioni e con note più calde. Infatti, oltre al fiore Osmanthus, contiene il petitgrain, il fiore d’arancio e il cashmerian.

Questa colonia mi piace molto perché la fragranza è estremamente delicata, ma si fa sentire, non è invadente ma lascia il segno.

Sono diverse le fragranze Jo Malone che mi piacciono davvero tanto, trovo che sia un marchio “delicato” ma accattivante al tempo stesso.

Voi conoscete questo brand?

Alessia-Beltramini

Profumi originali e freschi

Alessia: #Generation20

In inverno amo le fragranze calde e decise, speziate e quasi maschili e in estate cerco quasi l’opposto: sentori freschi, leggeri, ma non le solite fragranze dolci e caramellose.

Herbae di L’Occitane é perfetta se cercate un profumo fresco, estivo e originale e se amate l’odore dell’erba fresca. Contiene infatti erba spontanea e muschio, ma anche salvia, bergamotto e un bouquet di fiori di campo come ortica e rosa che mi fanno subito sentire immersa in un prato fiorito. E’ il profumo per voi se cercate qualcosa di fresco ma senza la presenza di vere e proprie note agrumate o troppo fiorite. Ho anche utilizzato il gel doccia, da quanto amo la profumazione.


Sono anche follemente innamorata del packaging, non trovate sia bellissimo?

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...