Lifestyle

Sanremo 2021, le pagelle ai look della finale vinta dai Maneskin!

Siamo state inarrestabili, e nonostante la lunghezza delle serate abbiamo giudicato con allegria tutti i look di ospiti e cantanti in gara a Sanremo 2021. (Trovi qui le nostre pagelle: prima, seconda, terza, quarta serata)

Ora che siamo arrivati alla finalissima, con 26 cantanti (e tre ricantano!), manciate di ospiti e un Fiorello inarrestabile, abbiamo una sola certezza: solo i migliori arriveranno svegli fino alla fine. E noi siamo pronte!

I migliori look della finale di Sanremo 2021

Gaia

Alessia: 6

Marica: 6.5

Simona: 6

Makeup sempre perfetto, rossetto rosso che cattura l’attenzione… e la distoglie dalle frange. Look ancora bocciato per Gaia, peccato perché ci siamo innamorate del rossetto e del soft smokey eyes.

Serena Rossi

Embed from Getty Images

Alessia: 8

Marica: 8

Simona: 8

Serena Rossi ha classe da vendere e porta con grazia un abito Armani elegante e moderno. Ci piacciono il corpetto rigido, in contrasto alla gonna frusciante, e il trucco, anche se una riga di eyeliner meno spessa le avrebbe forse donato di più.

Malika Aiane

Alessia: 7 1/2

Marica: 7

Simona: 7 1/2

Malika conclude la sua esperienze sanremese con un look deciso e scintillante: giacca di lustrini neri e pantaloni morbidi con strass firmati Armani, tutto accompagnato da eyeliner e microglitter e da un raccolto decisamente rock. Un grande salto di qualità rispetto alle altre sere!

Francesca Michielin e Fedez

Embed from Getty Images

Alessia: Francesca 6
Fedez 7

Marica: Francesca 6
Fedez 7

Simona: Francesca 6
Fedez 7 1/2

La squadra Fedez-Michielin ci divide sempre, perché lui non sbaglia un colpo mentre lei, a voler essere gentili, ha inciampato tutte le sere.
Il look di oggi è però il meno peggio dei cinque: ne apprezziamo le maniche a palloncino e il make-up firmato Yves Rocher, più intenso e convincente.

Ornella Vanoni

Embed from Getty Images

Alessia: 7 1/2

Marica: 7 1/2

Simona: 8

Semplice ed elegante. Ornella Vanoni non ha bisogno di sovrastrutture o di colori sgargianti per far emergere la sua personalità dirompente.

Tecla Insolia

Embed from Getty Images

Alessia: 3

Marica: 5-

Simona: 3

Tesca Insolia è un grande no per noi: dal corsetto nero su un vestito bianco troppo retro, troppo vaporoso, al make-up occhi completamente bianco che non la valorizza affatto. Bocciatissima!

Orietta Berti

Alessia: 5

Marica: 5

Simona: 5

Dopo Laura Pausini, anche Orietta Berti ha preso in prestito i vestiti del Mago Otelma. Noi le vogliamo bene lo stesso e le diamo 10 per il coraggio, ma non possiamo fare a meno di ricordare che è per queste mise che è stata quasi arrestata dalla polizia di Sanremo. Forse gli agenti sapevano qualcosa.

Arisa

Embed from Getty Images

Alessia: 5

Marica: 4

Simona: 4

Nonostante il make-up e i capelli ci piacciano molto, il vestito è per noi un grande, grandissimo no. Il colore nude e il tessuto leggero con trasparenze risulta pesante sulla sua figura. Neanche nell’ultima serata Arisa è riuscita a convincerci!

Giovanna Botteri

Alessia: 7 1/2

Marica: 8 1/2

Simona: 7

Giovanna Botteri riesce a legare la professionalità che la contraddistingue al glamour da gran sera. Indossa un completo sartoriale di Re Giorgio, con giacca di paillettes tono su tono, che la fa brillare senza fare rumore. Apprezzato anche il beauty look, sobrio e adatto a lei.

Maneskin

Embed from Getty Images

Alessia: 10

Marica: 8 1/2

Simona: 9

I Maneskin concludono al meglio la loro esperienza sanremese, e lo fanno con un look ricco di trame glitterate e di trasparenze, tutto rigorosamente firmato Etro. Stravaganti, eccentrici, rock e mai kitsch. Anche il make-up è super promosso: smokey grigio-blu metallico, perfetto per la serata e per il loro stile.

Achille Lauro

Embed from Getty Images

Alessia: 9

Marica: 9

Simona: 10

Lauro arriva in cima alla scalinata con un completo fuchsia, sotto il quale nasconde rose piene di spine che trafiggono e insanguinano il suo petto in risposta a tutte le cattiverie dette sul suo conto. Dio benedica solo noi esseri umani, in particolare Achille Lauro.

Madame

Alessia: 7

Marica: 8

Simona: 5

Madame accende una bella discussione nel nostro gruppo di visione: c’è chi punta il dito sul mix di perle, catene, veli e cristalli, che creano confusione e risultano too much, e poi c’è chi si è innamorato del completo tempestato di perle e ha apprezzato il velo con la scritta “Voce” all’altezza della labbra. Tu da che parte stai? Faccelo sapere in un commento qui sotto o su Instagram: ci trovi come beautygenerationsitalia.

Federica Pellegrini

Embed from Getty Images

Alessia: 8 1/2

Marica: 8

Simona: 8

Un tripudio di blu per Federica Pellegrini, dal bellissimo abito asimmetrico con un grande fiocco laterale, che non stona e dà carattere, fino agli orecchini impreziositi di zaffiri. Make-up semplice e luminoso. Non siamo pienamente convinte della frangia, che troviamo poco adatta alla nuotatrice.

La rappresentante di lista

Embed from Getty Images

Alessia: 7

Marica: 8

Simona: 6 1/2

Grandi rouches bianche che invadono il palco: l’abito scelto da La Rappresentate di Lista non passa certo inosservato. Ne abbiamo apprezzato la teatralità, bilanciata da un make-up luminoso e da un mezzo bun spettinato come acconciatura. Avremmo preferito degli orecchini più lunghi, come nelle precedenti serate, per incorniciare il collo e non lasciare il décolleté completamente scoperto. Non è il nostro look preferito, ma é promossa!

Coma_Cose

Alessia: 7 1/2

Marica: 6

Simona: 6 1/2

Per l’ultima sera, Coma-Cose cambia totalmente look sfoggiando un abito lilla interamente ricoperto da paillettes argentate. Il make-up occhi è esagerato, con eyeliner nella piega e ombretto oro glitter, ma adatto al personaggio. I capelli… il grosso no per lei!

Noemi

Alessia: 10

Marica: 10

Simona: 9

Abito da dea greca firmato Dolce e Gabbana, luminoso e perfetto per valorizzare la sua figura. Make-up e capelli on point. Noemi ci conquista questa sera!

Annalisa

Alessia: 6

Marica: 6

Simona: 6

Annalisa punta su un abito corto e (forse troppo) asimmetrico, con tulle che scendono lungo le gambe e vanno a sovrapporsi a sandali alla schiava dello stesso colore del vestito. Apprezziamo il beauty look semplice e luminoso, ma l’abito ci lascia perplesse; le scarpe sono un grosso no!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...