Skincare

Skin care coreana e giapponese: 5 prodotti di cui ti innamorerai

Usare cosmetici formulati e prodotti in Asia è diventato estremamente facile grazie a YesStyle: un e-commerce che consente di acquistare in tutta comodità gli ultimi ritrovati della skin care coreana e giapponese, a prezzi molto simili a quelli locali, con spese di spedizione ragionevoli, senza dogana (se il pacco viene fermato si viene rimborsati) e in tempi rapidi. Dopo aver parlato nel dettaglio della nostra esperienza di acquisto ed aver provato i cosmetici che abbiamo ordinato, è arrivato il momento di parlare più nel dettaglio delle creme, dei sieri e degli accessori che più ci hanno convinti!

Se hai la pelle secca, leggi in particolare le recensioni di Marica sul Black Tea Time Reverse Eye Cream di Pyunkang Yul e sul Wrinkle Bounce Multi Balm di Kahi Seoul.
Se hai la pelle mista troverai interessanti le recensioni di Alessia, che racconta la sua esperienza con la Essence sun pact SP50 di VT e la maschera Mugwort di I’m From.
Se hai la pelle disidratata ti saranno utilissime le recensioni di Alex, che ha provato Avocado Relief Cream e Blueberry Hydrating Honey Lip Balm di Frudia e Cream Skin Refiner di Laneige.
Mentre gli amanti degli accessori particolari non possono mancare di leggere la proposta di Simona, che si è innamorata dei pads per la skincare di Shiseido.

Marica Mario

Dalla Corea, due prodotti top per la pelle secca

Marica: #Generation40 – Pelle mista/secca

Black Tea Time Reverse Eye Cream di Pyunkang Yul

Black Tea Time Reverse Eye Cream di Pyunkang Yul

Uno degli aspetti che mi sono piaciuti di più della crema contorno occhi Black Tea Time Reverse Eye Cream di Pyunkang Yul è che rende la pelle davvero morbida e liscia: una sensazione che non si dissolve nel giro di qualche decina di minuti ma che perdura nel tempo. Usata con regolarità mantiene l’area perioculare ben idratata e migliora l’aspetto anche di un contorno occhi tendente al secco, come il mio, senza appesantirlo. Inoltre La consistenza è decisamente densa e questo permette di dosare e gestire con precisione il prodotto.

Vegana e cruelty free, non contiene profumi e ha il suo ingrediente chiave nel tè nero fermentato e nell’estratto di gelso, che agiscono anche come antirughe. In più contiene burro di karité, olio di semi di macadamia e ceramidi, che contribuiscono a mantenere l’equilibrio idrolipidico della zona.

E’ ottima anche come base trucco, perché fornisce nutrimento ma senza intaccare la tenuta del concealer. In altre parole, evita che il correttore disidrati la pelle e accentui l’aspetto delle linee d’espressione, ma a differenza di altri contorno occhi non lascia quella patina grassa che impedisce al cosmetico correttivo di fissarsi e finisce per causare accumuli di prodotto. Senza contare che crea, probabilmente grazie alle ceramidi, un effetto riempitivo delle rughette e offre così una superficie più uniforme.

Menzione d’onore per il packaging, bello e lussuoso, uno dei più eleganti che abbia mai visto: la confezione in latta può essere usata per riporre la crema o altri piccoli oggetti ed è un vero piacere per gli occhi!

Insomma, la crema contorno occhi Black Tea Time Reverse di Pyunkang Yul è promossa a pieni voti e consigliata a chiunque stia cercando un rimedio per la la pelle secca e disidratata.

Wrinkle Bounce Multi Balm di Kahi Seoul

Wrinkle Bounce Multi Balm di Kahi Seoul

Se siete appassionati di drama coreani, negli ultimi mesi avrete visto il Wrinkle Bounce Multi Balm di Kahi Seoul praticamente OVUNQUE. Di recente è stato utilizzato da ogni singola protagonista per sentirsi immediatamente più fresca, idratata e bella, pronta a conquistare il mondo (letteralmente) e il cuore del suo amato. Capirete bene che quando il pacchetto di YesStyle è arrivato tra le mie mani avevo aspettative altissime!
Prima di dirvi nel dettaglio come mi sono trovata voglio però mettere in chiaro un punto fondamentale: il Multi Balm è pensato per pelli secche, quindi se avete la pelle grassa evitatelo come la peste e saltate direttamente alla prossima recensione. Se invece lottate contro la pelle che tira e le aree desquamate e non avete più vent’anni, preparatevi a mettere mano al portafoglio perché sto per crearvi un bisogno impellente.

Prodotto multi uso per eccellenza, il Wrinkle Bounce Multi Balm può essere utilizzato su contorno occhi, collo, linee nasolabiali, area delle sopracciglia, labbra e persino sulle punte dei capelli. In più può essere applicato sulle clavicole e sulle spalle quando si ha una maglia scollata e si vuole creare un effetto illuminante: in virtù della texture decisamente grassa, lascia infatti un velo lucido delicato ma inequivocabile. Proprio per questo il mio consiglio è di applicarlo picchiettando anziché scorrendo sulla pelle. In questo modo si otterranno tutti i benefici promessi senza spostarsi troppo sul versante lucidità.

Il formato in stick è comodo e pratico per essere portato sempre in borsetta, pronto a darci sollievo quando la pelle ci comunica che è in sofferenza e ha bisogno di un’altra dose di idratazione e nutrimento. Può infatti essere usato sia sotto che sopra al trucco, andando a riequilibrare quelle aree che tendono a seccarsi e a screpolarsi nel corso della giornata, soprattutto se si usano fondotinta e correttori. La desquamazione a qualche ora dal make-up è per me un problema serio e il Multi Balm è di immenso aiuto nel risolverlo: la sua efficacia su questo versante mi ha davvero colpita.

Il principio attivo principale è il Salmon Triple Complex, un complesso che combina collagene di salmone, DNA di salmone e proteoglicano di salmone (hai capito quant’è versatile il salmone!): una combinazione per stimolare l’elasticità, rafforzare la barriera idrolipidica e aumentare l’idratazione grazie al suo mix di oli, burri e cere, che creano una barriera che previene l’evaporazione dell’acqua contenuta nella pelle e, quindi, evita la disidratazione.

In conclusione: il Wrinkle Bounce Multi Balm è un ottimo prodotto per pelli secche, da applicare non su tutto il viso ma solo in zone mirate e problematiche, di sera prima di andare a dormire o di giorno sul trucco per ravvivarlo. In particolare, dà il meglio di sé sulle aree desquamate e laddove la pelle inizia a tirare. Anche l’uso sui capelli è gradevole e può essere utile in caso di emergenza, anche se non è quello l’ambito in cui eccelle. Promosso!

Una skincare routine tutta formato travel

Alex: #Generation30 – Pelle disidratata e sensibile

Da grande appassionato di skincare e soprattutto di mini taglie non ho resistito quando sul sito di YesStyle ho trovato questi prodottini meravigliosi.
Il primo è del brand Laneige (famosissimo per le sue LipMask) e si tratta di Cream Skin Refiner, un idratante per il viso. Siamo di fronte ad una crema piuttosto particolare poiché ha una consistenza lattiginosa e davvero molto liquida rispetto a quelle cui siamo abituati. E’ una crema prodotta con una Cream Blending Technology che consente un effetto freschezza e, grazie agli Aminoacidi derivati dall’acqua di foglie di Te Bianco, rinforza la barriera cutanea: per questi due motivi l’ho apprezzata tantissimo. Può essere applicata direttamente sul viso con le mani come ultimo step della nostra skincare, ma per ulteriore idratazione io ho preferito tamponarla direttamente sulla pelle con un dischetto di cotone prima di aggiungere un successivo layer di crema. Un suggerimento del brand è di vaporizzarla sul viso anche dopo una maschera per rinfrescare e mantenere l’idratazione, non a caso uno dei formati disponibili è con erogatore spray.
Indubbiamente si tratta di una taglia piccolina ma che comunque vi consentirà di sfruttarla per diversi giorni e capire così se è un prodotto che fa per voi. La potete trovare sul sito di YesStyle al costo di 5,75€ in formato da 15ml.

Il secondo brand che ha catturato la mia attenzione in primo luogo per i packaging estremamente colorati è stato Frudia, un brand coreano che ancora non conoscevo. E indubbiamente i packaging sono davvero caratteristici, molto colorati e richiamano gli ingredienti che sono contenuti al loro interno. I prodotti che ho acquistato io hanno un packaging simile ma il contenuto è decisamente diverso, il primo infatti è un LipBalm al sapore di mirtilli e miele idratante e protettivo in un pack giallo che richiama, ovviamente, un barattolo di miele o di marmellata con tappo viola. Il vasetto contiene 10 grammi di prodotto ed è acquistabile al prezzo di 8,10€. Lo sto utilizzando con piacere ormai da diverso tempo perché il contenuto è decisamente tanto e ne basta davvero poco da applicare sia come sleeping mask che come balsamo labbra di giorno, soprattutto adesso per proteggere le labbra dal freddo ma anche per mantenerle costantemente idratate quando dobbiamo indossare la mascherina per ore. Il profumo poi è qualcosa di strepitoso che rende indossarlo ancora più piacevole. Il plus è la presenza di Collagene Vegano che crea un leggero effetto plumping istantaneo.

Ultimo ma non per importanza è il vasetto di Avocado Relief Cream dal colore verde che richiama ovviamente il suo ingrediente principale e sto parlando di una crema viso idratante, nutriente e calmante. Sicuramente l’alleato perfetto per questo periodo freddo perché crea una vera e propria barriera sul viso. La crema è formulata con il 62% di estratto di avocado e Jeju Green Complex, è vegan-friendly ed è perfetta per pelli secche e sensibili. Anche in questo caso il pack ricorda quello di un barattolo di marmellata o di miele ed è sempre disponibile nel formato piccolo di 10 grammi al prezzo di 8,10 euro. Ovviamente rispetto al lipbalm consente meno utilizzi ma è comunque un buon quantitativo per capire se il prodotto è di nostro gradimento.

Sul sito di YesStyle è presente tantissima altra skincare, sempre di numerosi brand coreani anche poco conosciuti ma altrettanto validi, quindi il mio consiglio è indubbiamente quello di leggere le recensioni e le schede prodotto, così da lasciarvi ispirare nella scelta dei prodotti perfetti per voi.

Simona Oliva

I cotton pads di cui non sapevi di avere bisogno

Simona: #Generation40 Pelle: normale

Quando ho scelto i prodotti sul sito di Yesstyle mi sono lasciata conquistare da questa confezione di pads per la skincare perché avevo già acquistato dei dischetti in cotone di Shiseido qualche anno fa negli States e credevo fossero gli stessi.

Quando sono arrivati sono rimasta un po’ stupita nel vedere che sono molto diversi da tutti gli altri dischetti che conosco, infatti questi somigliano molto a dei micro assorbenti perché hanno il dischetto di cotone all’interno di un involucro, sempre di cotone, ma più liscio perché lavorato diversamente.

Per struccare sono ottimi e anche per applicare i prodotti liquidi durante la skincare routine.

Se vogliamo trovare un lato negativo posso dirvi che tendono ad assorbire un po’ di prodotto, però sono talmente soffici e setosi che gli si perdona tutto! Voi li avete mai provati?

Alessia-Beltramini

Protezione solare da borsetta (ricaricabile!) e maschere portentose

Alessia: #Generation20 – Pelle mista

Essence Sun Pact SP50 PA ++++

La protezione solare, lo sappiamo bene, è importante non solo in estate ma anche durante tutto l’anno. Non è solo importante utilizzare la protezione giusta ma anche la giusta quantità e riapplicarla frequentemente. Ma quando si è fuori tutto il giorno e si indossa make-up, non è affatto facile e trovare un prodotto compatto per i ritocchi nel mercato europeo lo è ancora meno.

Appena ho visto la Essence sun pact di VT ho capito di aver trovato il prodotto giusto: una protezione solare compatta da applicare anche sopra il makeup grazie alla sua comoda spugnetta. La texture è cremosa ma leggera, non crea il famoso white cast ma riesce a donare luminosità all’incarnato e massima protezione.

Il pack è meraviglioso, lussuoso e resistente. Perfetto per essere sfoggiato e resistere agli urti delle nostre borse. Inoltre, una volta finita la protezione, non avete bisogno di comprare tutto nuovamente: potete acquistare solo la ricarica ad un prezzo super vantaggioso ovvero 12€ invece che 16€.

Ormai è diventato un must have nella mia routine.

Maschera Mugwort di I’m From

Amata e blasonata sul web, la Mugwort Mask aveva attirato da diverso tempo la mia attenzione e dovevo assolutamente provarla. A base di Artemisia, un ingrediente lenitivo e purificante, che si trova in altissime percentuali all’interno della maschera e permette di lenire, purificare e illuminare la pelle dalla prima applicazione.

La sua texture in gel non è perfettamente omogenea ma si risciacqua facilmente e lascia la pelle morbida, luminosa e priva di rossori. Potete acquistarla in mini size da 30gr al prezzo di 7€ oppure al prezzo di 30€ nella taglia da 100ml. Io sicuramente appena finita la mini taglia la ricomprerò!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Marica, Simona, Alex e Francesca: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Marica, Simona, Alex e Francesca: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...