Makeup

3 Fondotinta di cui non potrai fare a meno questa estate

Dopo aver optato per creme più leggere il vista della prossima estate, è giunto il momento di scegliere anche un prodotto per la base che rispetti la stagione: finish luminoso o opaco, ma texture leggera, resistente al sudore e, perché no, anche all’acqua!

Vogliamo consigliarti i nostri fondotinta preferiti per questa stagione.

Alessia-Beltramini

La nuova generazione delle bb cream: Halo Healty Glow di Smashbox

Alessia: #Generation20 – Pelle mista/grassa

Ho sempre amato fondotinta super opachi e dalla coprenza tra media e alta, complice anche la mia pelle mista che tende sempre a lucidarsi nella zona T. In estate continuavo ad utilizzare questo tipo di formula, passando a una base fatta solo da correttori quando le temperature si facevano troppo alte (e la mia carnagione troppo scura per i normali fondotinta). Non mi sono mai affidata alle bbcream: troppo idratanti per il mio tipo di pelle, con colorazioni o troppo scure per la mia carnagione senza abbronzatura o con il sottotono sbagliato se volevo una tonalità adatta alla mia tintarella… Insomma, un vero disastro!

Da quest’anno sto invece imparando ad amare formule più leggere anche con le alte temperature, prodotti dalla coprenza leggera e dal finish luminoso. Tra i fondotinta con queste caratteristiche che ho preferito nell’ultimo periodo non posso che nominarvi l’Halo Healthy Glow di Smashbox.

E’ disponibile in 12 colorazioni con sottotoni diversi e ha un finish luminoso ma che non mi rende una cotoletta, una copertura leggera ma perfetta per uniformare l’incarnato e non appesantire la pelle. Una moderna bbcream adatta alle mie esigenze. Se volete approfondire, ho scritto una recensione più completa e dettagliata.

Simona Oliva

Come una seconda pelle

Simona: #Generation40 Pelle: normale

Partendo dal presupposto che negli ultimi anni mi sono trovata ad affrontare la problematica del vedermi più vecchia quando usavo il fondotinta e quindi ho smesso di usarlo, con immensa gioia posso dire di averne trovato uno davvero favoloso! Quale? Prisme Libre Skin-caring glow di Givenchy.

È un fondo che idrata, uniforma, copre senza appesantire e la cosa più bella è che non si sente sulla pelle e dura tutto il giorno! Me ne sono innamorata alla prima prova sulla mano, perché la pelle in quella zona era diventata liscia e setosa ma sembrava che non avessi applicato nulla. Così ho voluto fare la prova del nove applicandolo sul viso e… amore infinito!

Con un colpo di pennello ha cancellato ciò che non mi piaceva più del fondotinta: non mi evidenzia i segni dell’età, non appesantisce la pelle e non fa spessore. Insomma non mi vedo più vecchia dopo averlo applicato. In più rende l’incarnato molto luminoso senza lucidare e questo rende il viso radioso.

Marica Mario

Zero lucidità e niente pelle che tira!

Marica: #Generation30 – Pelle mista/secca

Sto per barare. Il prodotto per la base di cui non posso fare a meno in estate è infatti classificato come una cipria, ma si tratta di un cosmetico tanto coprente da poter essere considerato come un vero e proprio fondotinta in polvere compatta. Sto parlando della Poudre anti-fatigue Healthy Mix di Bourjois.

In estate mi piace applicarlo sulla pelle nuda, utilizzando la spugnetta in dotazione per uniformare l’incarnato minimizzando i pori e nascondendo le piccole imperfezioni e, al contempo, per tenere sotto controllo ogni forma di lucidità di cui le temperature torride potrebbero essere causa. La presenza nella formula di vitamine A, C e B5 fa sì che il viso venga coccolato durante le ore di applicazione e non si avverte mai la spiacevole sensazione di pelle che tira, aspetto per me importantissimo.

In più il packaging è davvero comodo per essere portato in giro e il grande specchio e il vano per la spugnetta permettono un rapido ritocco in ogni situazione: shopping in centro? Check. Scampagnata? Check. Gita in barca? Check. Serata tra amici cui-partecipa-anche-il-ragazzo-che-ci piace-e-quindi-vogliamo-essere-al-top? Check!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...