Profumi

Viaggio in Italia con Jean Claude Ellena e Laboratorio Olfattivo

Oggi vi racconto una storia; sì la storia di un viaggio attraverso luoghi e profumi a noi conosciuti ma che spesso diamo per scontati. Vi racconto la storia del viaggio in Italia di Jean Claude Ellena, naso di fama mondiale, che ha racchiuso in 3 cologne le sensazioni e le emozioni che proviamo passeggiando lungo la costiera amalfitana, il golfo dei gelsomini e la Sicilia.
Sono profumi che sanno di buono, quel buono che appartiene alla vita quotidiana ma che la rende speciale. Sono cologne che sprigionano felicità perché, come sostiene Ellena, sanno di Italia e della sua gioia di vivere, perché l’Italia è un paese che sprigiona buonumore!
Così, attraversando le regioni della nostra penisola, nascono le Parfum Cologne Mandarino, Limone e Bergamotto.
Queste cologne celebrano gli agrumi italiani, che Ellena paragona a quelli americani descrivendoli come particolarmente grandi, simili a “una giornata di sole in una giornata d’inverno”.

Mandarino

“Tra tutti gli agrumi è il più gioioso. Quando voglio (ed accade molto spesso) donare ai miei profumi un carattere allegro e brillante, utilizzo l’essenza di mandarino. Il vantaggio che si ha con le colonie sta nel fatto che esse sono costruite per il “layering”, il che significa semplicemente che nascono per essere sovrapposte. Dal carattere semplice ma anche estremamente sofisticato, il Parfum Cologne Mandarino può essere indossato da solo, ma si adatta anche ad essere portato con altri profumi, donando così un sorriso ad alcune giornate più grigie. Inoltre, dura a lungo. Quindi sorridi! Sei profumato”. Jean Claude Ellena

Mandarino Italiano, Ribes Nero, Muschio Bianco.

Bergamotto

“Se gli altri agrumi sono originari della Cina, il Bergamotto, invece, è italiano. È un vero peccato non conoscere l’autore della sua nascita, colui che ha incrociato un albero di Limone con uno di arancio amaro: avrebbe potuto ricevere lo stesso omaggio del collega Clément, che ha inventato la clementina. I commercianti italiani arrivarono a vendere il Bergamotto ai cinesi per aromatizzare il loro tè di seconda scelta, che poi rivendevano agli inglesi. Spesso mi viene chiesto se io abbia delle preferenze olfattive. Ho sempre detto di no, volendo nascondere le manipolazioni che esercito sugli odori, visto che il lavoro del profumiere è molto simile a quello di un illusionista. Ebbene sì, ho delle preferenze e variano in base alle mie esigenze, ai miei desideri. Vivo amori passeggeri, ma anche amori forti e duraturi, al punto che sono molto unito al Bergamotto. Era ora che ufficializzassi questo legame”. Jean Claude Ellena

Bergamotto calabro, arancio amaro, cardamomo, muschio bianco.

Limone

“Limone nasce da uno dei miei viaggi in Costiera Amalfitana. Questa splendida cornice è fatta di stradine strette che corrono lungo le scogliere, che a loro volta sprofondano nell’azzurro del Mar Mediterraneo. Ad ogni curva, il paesaggio è in grado di sorprendere. Comprendendo e rispettando la magia della natura, gli uomini e le donne hanno costruito dei terrazzamenti per coltivare con amore gli alberi di limone. Impossibile resistere alla bellezza di questi luoghi, dove il giallo limone si staglia contro il blu rame dei muri in pietra. Tra un giallo brillante e sorridente e un blu principesco e principesco, ho trovato il tema per un nuovo parfum cologne, necessariamente aristocratico”. Jean Claude Ellena

Limone italiano, zenzero, foglie d’arancio, muschio bianco.

Correte a sentire queste meraviglie, perché potete anche mischiarle tea loro per ottenere un profumo personale che genera emozioni uniche e fa riaffiorare ricordi di viaggi in luoghi magici.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Simona Oliva

Simona 42 anni, super appassionata del mondo beauty da sempre, infatti ho investito anche le prime mancette in profumeria per prodotti high cost. Adoro viaggiare e sono innamorata di Londra, dove torno appena posso! Non ho un prodotto makeup preferito... vado a periodi, ma sui prodotti Skin e body care non ho dubbi: siero e scrub!

Simona Oliva

Simona 42 anni, super appassionata del mondo beauty da sempre, infatti ho investito anche le prime mancette in profumeria per prodotti high cost. Adoro viaggiare e sono innamorata di Londra, dove torno appena posso! Non ho un prodotto makeup preferito... vado a periodi, ma sui prodotti Skin e body care non ho dubbi: siero e scrub!

Ti potrebbero anche piacere...