3 prodotti skin care che ci hanno cambiato la vita
Skincare

I 3 prodotti skincare che ci hanno cambiato la vita

Non puoi leggere l’articolo? Ascoltalo!

Volete una pelle bella e di cui andare fiere? La soluzione è un’ottima skincare routine! Basta scegliere i prodotti giusti per la propria tipologia di pelle e per la propria età… e noi lo sappiamo bene!

Per questo vogliamo parlarvi dei nostri prodotti preferiti, quelli che hanno cambiato e migliorato il modo in cui ci prendiamo cura del nostro viso.

Marica Mario

Mai più pellicine grazie al Lift Creator!

Marica: #Generation30 – Pelle mista/secca

Lift Creator crema liquida intensiva Bimi Milano
Lift Creator crema liquida intensiva DIBI Milano

Chi ha una pelle tendente al secco lo sa: una delle criticità principali nella realizzazione di un look senza imperfezioni sono le pellicine che spuntano a tradimento nel momento stesso in cui applichiamo il fondotinta. Se vi riconoscete in questa descrizione prendete appunti, perché da quando ho scoperto la Crema Liquida Intensiva Lift Creator di Dibi Milano ho risolto definitivamente il problema!

Ricca di attivi mirati a contrastare i segni del tempo e a supportare la produzione di collagene ed elastina, ha una consistenza fluida che le consente di idratare alla perfezione e lascia sulla pelle una sensazione di piacevole leggerezza. Da quando l’ho provata è diventata una vera e propria ancora di salvezza.

Il mio consiglio: Usatela di notte per sfruttare tutto il potere esfoliante dell’acido salicilico contenuto nella formula, ma ricordatevi di applicare un filtro solare durante il giorno per proteggere il nuovo strato di pelle dai danni che i raggi solari potrebbero causare.

Alessia-Beltramini

Imperfezioni a noi due con Luce Liquida

Alessia: #Generation20 – Pelle mista

Luce liquida Veralab

Lo sappiamo che nella lotta contro le imperfezioni, vincono quasi sempre loro. Non importa quanto vi strucchiate bene (io vi consiglio sempre di fare la doppia detersione) o quante maschere purificanti possiate fare a settimana (mai più di due), loro possono ricomparire quando meno ve lo aspettate. Anche la zona T troppo oleosa è un bel problema per noi pelli miste, a volte non c’è cipria o salviettina opacizzante che tenga!
Queste problematiche sono diminuite da quando ho provato per la prima volta la Luce Liquida di Veralab, il marchio de Estetista Cinica.

Si tratta di una lozione esfoliante contente acido salicilico, un ingrediente davvero perfetto per contrastare imperfezioni e sebo in eccesso. Potete utilizzarlo in 2 modi: versandone una discreta quantità su un dischetto di cotone o di bambù dopo la detersione, per poi procedere all’idratazione;
oppure versandone una piccola quantità su un dischetto o su un cottonfioc e applicarlo direttamente sull’imperfezione. 

Per la frequenza di applicazione, imparate ad ascoltare la vostra pelle: se è secca e sensibile applicate il prodotto massimo due volte a settimana; se invece è mista o grassa, iniziate a giorni alterni per poi continuare il trattamento con costanza. La vostra pelle sicuramente ringrazierà!


Il mio consiglio: gli usi di Luce Liquida non si limitano ai due che vi ho raccontato poco fa. Per un trattamento d’urto, consigliato dall’Estetista Cinica stessa, mischiate qualche goccia di Luce Liquida ad una piccola quantità di argilla ventilata in un bicchiere, applicate il composto sul brufolo e lasciate asciugare, per poi rimuovere e ammirare il risultato: il brufolo si sarà seccato e non lo vedrete più sul vostro viso!

Un ultimo utilizzo del prodotto riguarda la depilazione: se soffrite di follicolite applicatelo una settimana prima della depilazione e nelle settimane successive, per tenere pulita la pelle senza aggredirla con continui scrub. L’acido salicilico ha proprietà fotosensibilizzanti, applicate sempre una buona protezione solare!

Simona Oliva

L’età non è un problema con Advanced Night Repair

Simona: #Generation40 – Pelle normale / zone sensibili

Estee Lauder Advanced Night Repair

È il siero più venduto al mondo, esiste da 38 anni ed è un portento! Signore e signori ecco a voi Advanced night repair di Estée Lauder!

Advanced Night Repair nasce come siero per la notte, infatti utilizza l’esclusiva Tecnologia ChronoluxCB™ che sostiene la naturale sincronizzazione del processo notturno di riparazione cutanea affinché la pelle possa auto-ripararsi quando occorre.
Utilizzando questo siero ci si sveglia con una pelle molto più tesa, più compatta e idratata e con l’utilizzo costante si ottiene una pelle meno segnata dal tempo, un aspetto luminoso e ringiovanito!

Uso questo prodotto da quasi 20 anni e non lo cambierei con nessun altro, perché la mia pelle lo ama (quasi più di me) e quando mi ritrovo senza sento subito la differenza.

Ho imparato ad usarlo anche come siero giorno durante le stagioni calde, perché ha un spf15 e, visto che in estate non tollero creme sul viso, mi salva in tutti i sensi!

Il mio consiglio: se esci senza protezione solare e ti scotti in qualche piccolo punto, usalo come dopo sole lenitivo! Il bruciore passerà in pochissimi minuti!

Ora tocca a te: qual è il prodotto skin care che ti ha cambiato la vita? Raccontacelo in un commento qui sotto, e ricordati di iscriverti alla newsletter per ricevere tanti consigli di bellezza e restare aggiornata sulle novità del mondo beauty!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Marica, Simona, Alex e Francesca: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Marica, Simona, Alex e Francesca: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...