Uncategorized

5 profumi da scoprire per questa primavera 2022

Con la primavera appena arrivata è tempo non solo di fare il cambio stagione nei nostri armadi ma anche nel nostro reparto profumi, scegliendo note più fresche e fiorite, più leggere e capaci di farci rifiorire anche nelle giornate di pioggia tipiche dei primi mesi primaverili.

Ecco le 5 novità più interessanti che il mercato offre per questa stagione e che non potete non annusare.

Non il classico fiorito con Ginza Murasaki di Shiseido

Se conoscete il profumo Ginza originale, sapete che si pone come una novità tra i fioriti sul mercato: note dolci, fiorite ed esotiche si mescolano in una fragranza intensa e per niente scontata. La nuova versione Murasaki non è da meno: a partire dal liquido di un vibrante viola ( un richiamo al colore pantone 2022), Ginza Murasaki incanta per il suo perfetto equilibrio tra legni e fiori. Una fragranza più fresca della precedente che non stanca di sorprendere: le note di testa aprono la pista grazie ad una combinazione tra violetta, melagrana e mela, per indugiare in un cuore di boungaville, fresia e gelsomino e completando con note di fondo più intense quali legno di cashmeran, cashmeran e legno di sandalo.

Dolcezza e note fruttate nel Si Passione Eclat di Giorgio Armani

Ogni appassionato di profumi conosce almeno uno dei molteplici profumi della linea di Giorgio Armani. Negli ultimi anni è stata ampliata la gamma Sì passione in ogni sua forma, e Sì Passione Eclat è l’ultima aggiunta nel mondo Armani. Mantiene la dolcezza e l’intensa che contradistingue la linea, aggiungendo una nota più prevalente di rosa, ben dosata con note muschiate e vaniglia. Troviamo uva nera e bergamotto di calabria nelle note di testa, rosa di maggio e rosa di damasco nel cuore, mentre nel fondo una dolce vaniglia del madagascar e il muschio bianco. E’ sicuramente una fragranza primaverile per chi ama i profumi intensi, ma rimane sempre un ottima alternativa tutta da annusare.

L’equilibrio tra il dolce, lo zucchero e le note fruttate in This is Her!Vibes of Freedom di Zadig Voltarie

Se amate le fragranze fresche e zuccherine, This is Her!Vibes of Freedom è il profumo giusto per voi. Il giusto equilbrio tra note dolci e fruttate, per una fragranza leggera e perfetta per questa stagione primaverile, sopratutto nei giorni cupi. Da non sottovalutare l’estrosità della combinazione delle note: in apertura nelle note di testa pera e peonia, con un cuore di rosa e gelsomino e infine note di fondo caraterizzanti come castagna e panna montana. Vi abbiamo incuriosito?

Fiori di magnolia con L’Eau & Magnolia di Issey Miyake

Dopo il successo del profumo A Drop d’Issey nelle scorse primavere, la maison giapponese lancia una nuova fragranza altamente primaverile e perfetta per tutti gli amanti dei fiori molto freschi. La protagonista è la magnolia, che troviamo nel cuore della fragranza, insieme alle note d’acqua; in apertura, per bilanciare, troviamo il bergamotto mentre nel fondo un intenso sandalo.

Un fiorito in piena regola: Gucci Bloom Eau De Toilette

Gucci Bloom aveva incantato il pubblico alla sua uscita, per le sue noti floreali e muschiate, ben definite e piacevoli. Nella sua versione eau de toilette, viene arricchita di note frizzanti che accompagnano la presenza della tuberosa e del gelsomino, fiori di arancio e un Lonicera Cinese. Nelle note di testa infatti troviamo un tripudio di agrumi quali neroli, bergamotto, mandarino, mentre nel cuore si concentra la parte fiorita con gelsomino, fiori di arancio, Lonicera Cinese e tuberosa, per completare con un fondo di muschio e sandalo.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Ti potrebbero anche piacere...