Ininity 16k fondotinta review
Makeup Uncategorized

Fondotinta Fluido 16K di Infinity Cosmetics: ti dico come mi sono trovata

In questa recensione non userò mezzi termini: per me il fondotinta fluido 16K di Infinity Cosmetics è stata una folgorazione. Mi sta piacendo così tanto che sto pensando di usarlo l’8 luglio per il giorno del mio matrimonio (ops… vi ho già detto che mi sposo?).

In primo luogo rende il viso bellissimo non solo perché minimizza i pori e affina la grana, ma anche e soprattutto perché non evidenzia le linee di espressione nasolabiali o quelle del contorno occhi: un problema rilevante se l’età del liceo è lontana un paio di decenni e si ha pure la pelle secca. E a proposito di pelle secca, non evidenzia in alcun modo le pellicine né crea antiestetici accumuli di prodotto nel corso della giornata. Due punti sui quali un sacco di altri fondotinta mi hanno fatta disperare. Ancora non riesco a credere di non dover più fare i conti con questo tipo di inestetismi.

Ininity 16k fondotinta review

La consistenza è cremosa e si stende molto bene sia con l’apposito pennello sia con le mani. Ad essere sincera-sincera, io muoio dentro ogni volta che penso di dover lavare i pennelli da fondo, quindi per la routine giornaliera uso i polpastrelli riservando gli strumenti di natura professionale alle occasioni speciali. Ma tanto la resa del 16K è straordinaria anche senza complicazioni!

Non lo fisso con la cipria perché non ce n’è nessun bisogno: dopo la stesura bastano pochi secondi perché si assesti. Il finish è sì matt, ma non così opaco da sembrare finto o polveroso e la resa è molto naturale. Ovviamente a patto di non esagerare con le quantità: una pressione di erogatore è più che sufficiente per tutto il viso e il contorno occhi.

Ininity 16k fondotinta review

La coprenza è buona e io lo uso anche al posto del correttore per nascondere le occhiaie. L’unica cosa che vado ad aggiungere è un concealer illuminante nell’angolo interno dell’occhio per aprire lo sguardo.

In ultimo, dura tutto il giorno. Tutto. Il. Giorno. Tutto!! Se mi trucco alle sette di mattina posso essere sicura che alle 21 (sì, sono pigra e mi strucco solo dopo cena) i dischetti di cotone o il panno struccante si troveranno a raccoglie tutto il prodotto applicato così tante ore prima. E nonostante questo non è per niente difficile da rimuovere: acqua micellare o prodotti oleosi fanno il loro egregio lavoro senza dover insistere sulla pelle.

Ininity 16k fondotinta review

Le colorazioni disponibili sono 6. E qui troviamo l’unico aspetto secondo me migliorabile: anche le colorazioni più chiare non sono chiare come ci si potrebbe aspettare. Al momento sto usando la tonalità 0.5 Sand che, per darti un riferimento, è un tono più scura rispetto alla mia carnagione e risulta quindi utilizzabile anche se non perfetta. Esiste una tonalità più chiara, la 00 pure, che prima o poi proverò e che pur essendo fredda non sembra virare troppo al rosato. Nel mio cuore resta però il desiderio di un ampliamento della gamma verso il pallido: magari un bell’olive chiaro freddo, o comunque una nuance chiara ma neutra. Due rarità difficilissime da trovare, quando invece di ragazze con questa carnagione ce ne sono moltissime. Facciamo felici anche le Biancaneve!

Ininity 16k fondotinta review

In conclusione, per me il 16K di Infinity Cosmetics è stata un’incredibile sorpresa e lo amo alla follia.
Intendiamoci, in commercio ci sono altri fondotinta molto validi, ma nessuno prima era riuscito a unire così tante delle caratteristiche che cerco:

  • una pelle meravigliosamente uniforme;
  • linee d’espressione non enfatizzate;
  • una VERA durata da mattina a sera;
  • coprenza medio-alta (più tendende all’alto);
  • comfort massimo, senza più pelle che tira e senza l’impellenza di dover usare uno spray idratante durante il giorno per riuscire ad allontanare quella fastidiosa sensazione;
  • facilità nella rimozione.

Insomma: se avete caratteristiche simili alle mie e state cercando un fondotinta straordinario, secondo me l’avete appena trovato!

Psssss. Anche la tinta labbra Matt&Fix di questa stessa casa cosmetica mi è piaciuta da impazzire; ti parlerò presto anche di lei. Per non perderti l’articolo, vieni a seguirci su Instagram e iscriviti alla newsletter usando il form qui sotto. Ti aspetto.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Ti potrebbero anche piacere...