Soft Cream Crème de La Mer
Skincare

Abbiamo provato la Crème de La Mer The Moisturizing Soft Cream: ecco cosa ne pensiamo

Amatissima dalle star di Hollywood e dalle donne di tutto il mondo, la The Moisturizing Soft Cream di La Mer ha una genesi inaspettata. E’ infatti a seguito delle gravi ustioni dovute a un esperimento di laboratorio andato fuori controllo che il Dottor Max Huber si impegnò nell’ideazione di un ritrovato straordinario: un potentissimo concentrato di alga marrone e altri ingredienti di derivazione marina, cui diede il nome di Miracle Broth. Ci vollero seimila esperimenti e dodici anni di ricerca per metterlo definitivamente a punto, ma alla fine il fisico aerospaziale con l’animo del sognatore riuscì nel suo intento e diede vita a un cosmetico in grado di trasformare l’aspetto della sua pelle: la Crème de La Mer.

L’incredibile successo ottenuto portò poi i ricercatori del brand a declinare il Miracle Broth in cinque creme con texture molto diverse tra loro, così da mettere a disposizione tale elisir di giovinezza nella forma più adatta a ciascun viso. Una di queste creme è proprio la The Moisturizing Soft Cream.

Soft Cream Crème de La Mer

A differenza della Crème de La Mer originale, che è dotata di una consistenza quasi burrosa e sprigiona le sue proprietà se scaldata tra i polpastrelli prima dell’applicazione, le The Moisturizing Soft Cream offre una sensazione di morbida leggerezza. Ariosa, si fonde  alla pelle con un lieve massaggio e si assorbe nel giro di pochi minuti, lasciando il viso setoso e ben idratato, ma non lucido. L’idratazione profonda si unisce qui a una formula ricca ma ben bilanciata, in grado di adattarsi con facilità alle pelli miste e secche, che trarranno ulteriore beneficio dalle proprietà antinfiammatorie, lenitive e idratanti.

La formula, priva di parabeni, ftalati e solfati, contiene non solo il Miracle Broth, ma anche l’estratto di Lime Tea: un potente antiossidante derivato dal lime. Per ottenerlo, la parte più esterna della buccia dell’agrume viene sottoposta a un processo di estrazione della durata di un mese. E non è questa l’unica fase in cui possiamo riconoscere la lentezza quale sinonimo di cura e di attenzione. Per far sì che i singoli ingredienti si trasformino in micronutrienti facilmente riconosciuti e assorbiti dalla pelle, viene infatti messo in atto un processo di fermentazione della durata di ben 3-4 mesi.

Soft Cream Crème de La Mer

Curiosità: ogni volta che viene creato un nuovo lotto di Miracle Broth questo viene arricchito di alcune gocce del precedente, così da mantenere vivo il legame con il primo elisir prodotto dal Dottor Huber.

Per veicolare al meglio il Miracle Broth e l’estratto di Lime Tea, la The Moisturizing Soft Cream si avvale di sfere idratanti dalla struttura multistrato, capaci di racchiudere al loro interno gli attivi: il loro compito è quello di portarli sotto la superficie della pelle, per massimizzarne l’efficacia e idratare in profondità.

Soft Cream Crème de La Mer

Dopo l’applicazione il viso appare morbidissimo e luminoso, il che contribuisce a regalare un aspetto riposato, e anche il profumo, lievemente floreale, è piacevole e non invadente.
Un altro aspetto positivo è che serve davvero poco prodotto; un particolare di non secondaria importanza perché consente di ammortizzare la spesa iniziale -non irrisoria- su un ampio arco di tempo, rendendo l’investimento più accessibile di quanto si potrebbe inizialmente pensare.

Marica Mario

Marica: #Generarion30 – Pelle mista/secca

Della Soft Cream de La Mer ho particolarmente apprezzato la capacità di contrastare le aree desquamate del viso, che nel mio caso si collocano a lati del naso e sulla fronte. Non si tratta solo di una soluzione temporanea, dovuta al plus di idratazione immediatamente successivo all’applicazione della crema, ma di un graduale miglioramento che nell’arco di tre settimane ha portato a una completa scomparsa del problema. Sfiorare il viso e sentire la pelle liscia e morbida sotto le dita è un vero piacere!

Alessia: #Generarion20 – Pelle mista/grassa

Non pensavo che la crema Soft di La Mer potesse essere adatta a me, ma mi sono dovuta ricredere alla prima applicazione: si fonde con la mia pelle, lasciandola idratata e morbida ma non unta. Per il mio tipo di pelle mista grassa é perfetta come crema notte nelle stagioni più calde, ma riesco ad utilizzarla anche come crema giorno quando sento che la mia pelle necessita più idratazione, nelle giornate più fredde o durante il cambio stagione. Ne applico una piccola quantità e la massaggio delicatamente sul viso: in pochi secondi la mia pelle è idratata, morbida e pronta per l’applicazione del makeup! Il suo profumo delicato rende ancora più piacevole utilizzarla.

Simona: #Generarion40 – Pelle normale con zone sensibili

La Soft Cream di La Mer e stata una vera rivelazione perché mai avrei pensato di utilizzarla come crema h24. La adoro come crema notte perché al risveglio la pelle è compatta, idratata e molto setosa, ma ho scoperto che su di me dà il meglio come crema giorno in quanto, nonostante le temperature stiamo salendo, si assorbe facilmente e non la sento sul viso. Dico questo perché so di non essere l’unica che con il caldo fa fatica ad usare prodotti sul viso, e la Soft Cream mi ha davvero sorpresa! Sono curiosa di vedere come si comporterà con il caldo torrido.
Per il resto posso dire che è una vera coccola perché la texture è piacevolissima da massaggiare sul viso e ha un leggero profumo rilassante che rende tutto ancora più piacevole.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...