Makeup

Tutti gli step da seguire per un makeup waterproof e no trasfert a prova di mascherina

Con l’arrivo della pandemia abbiamo dovuto fare i conti con nuove regole e nuove norme di sicurezza per poter accedere ai nostri luoghi beauty preferiti ma non solo: abbiamo dovuto fare i conti con l‘imperdonabile maskne e cambiare sistematicamente la nostra makeup routine ( quanto ci mancano i rossetti?!). E quante volte abbiamo ritrovato tutti i nostri prodotti makeup stampati sulla nostra mascherina? Per risolvere questo fastidioso problema basta scegliere i prodotti giusti: con i nostri consigli per waterproof e no trasfert, mai più mascherine sporche e make-up fuori posto!

Tutti gli step da seguire per una base a prova di mascherina

Primer: quali scegliere da applicare sotto la mascherina?

Come tendiamo ad applicare un primer prima del fondotinta per assicurarci la durata della nostra base nelle occasioni speciali ( o semplicemente nella vita di tutti i giorni), è importante fare lo stesso quando vogliamo ottenere una base a prova di mascherina!

Milk HYDRO GRIP SET + REFRESH SPRAY

Possiamo optare per un primer opacizzante e dall’effetto blur come il Professional di Benefit, disponibile anche nella versione idratante per adattarsi anche le pelli più secche. Oppure un primer che aiuti a far aderire il nostro fondotinta meglio alla pelle, levigandola e rendendola un abase perfetta per i prodotti successivi come il primer Hydro Grip di Milk Cosmetics.

Fondotinta a prova mascherina: i prodotti waterproof e no transfert che ti consigliamo

Quante volte in questi mesi avete visto sulle vostre mascherine macchiate di fondotinta? Per evitare questo spiacevole inconveniente, basta scegliere il fondotinta giusto che deve avere due caratteristiche principali: deve essere waterproof ma sopratutto no trasfert.

Spesso pensiamo che siano prodotti adatti solo alle pelli miste e grasse, mentre sono presenti tantissime alternative anche per pelle secca: come il famoso Face&Body di Mac Cosmetics o il Watertone di Makeup Forever, oppure il Pro Filter Hydrating Foundation di Fenty, se preferite una coprenza più alta.

Se avete una pelle normale, mista o grassa o semplicemente preferite un effetto più opaco alla vostra base, sono ottimi fondotinta waterproof e no trasfert l’infallible total cover di Maybelline o il Double Wear di Estee Lauder, entrambi dalla coprenza media modulabile al full coverage. Se preferite una coprenza più leggera, potete provare il nuovo fondotinta Stay on Me di Diego della Palma, che uniforma l’incarnato senza appesantirlo, garantendo una lunga tenuta e un effetto no trasfert.

Preferite continuare ad utilizzare il vostro fondotinta preferito? Allora potete acquistare Aqua Seal di Makeup Forever: unite poche gocce al vostro fondotinta e lo renderete subito waterproof!

Il dilemma del rossetto: le migliori formule no transfert

La mascherina ci ha privati della gioia di poter indossare i nostri amati rossetti. Alcuni preferiscono indossare balsami labbra per idratare e nutrire le labbra, proteggendole dalla secchezza che genera la mascherina, mentre altri non riescono proprio a rinunciare alla routine del rossetto.

Per questo in commercio troviamo formule no trasfert perfette per soddisfare tutte le esigenze!

Se preferite le formule opache le Super Stay Matte Ink di Maybelline: colore pieno e opaco, formula long lasting e no trasfert. Potete acquistarle in tantissime varietà colore e sono sempre in aggiornamento.

Se invece vi piace l’effetto vinilico, ma non volete rinunciare alla tenuta, Nyx Cosmetics ha creato gli Shine Loud High Shine Lipstick : un rossetto opaco dal un lato e un gloss vinilico dal lato opposto, applicati nel giusto ordine creano delle labbra super lucide e resistenti a pranzi infiniti e mascherine!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!



Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Ti potrebbero anche piacere...