Skincare

Absurd Anti-Grease Panic: arriva la nuova linea per pelli lucide

Pelle che necessita di cure e un’attenzione in più? Niente panico, ci pensa Absurd, il nuovo brand che si autoproclama “Against Beauty” rompendo tutti gli schemi e soprattutto distaccandosi dal concetto dei canoni di BELLEZZA classici. Il fine ultimo è quello di far emergere la propria unicità prendendosi cura della propria pelle, accettandosi e raggiungendo il proprio benessere psicologico.

Un brand che si avvale della collaborazione di psicoterapeuti e dermatologi col fine di abbattere tutte le barriere e gli stereotipi rivolgendosi principalmente ad un pubblico genderless e soprattutto giovane. Il nome Absurd parte dal fatto che sia assurdo nel 2023 trovarsi vincolati in concetti di bellezza prestabiliti e si deve quindi aspirare alla ricerca del proprio benessere attraverso la cura di sé.

Un brand che nasce nel mondo del digital e ha un’esclusiva filiera di produzione tutta italiana con prodotti tecnici e specializzati per la cura della pelle, dall’efficacia testata. Grazie a formulazioni vegane e ad alta concentrazione di ingredienti naturali abbiamo una gamma di prodotti efficaci poiché potenziati dalla fermentazione di diversi attivi. Parole chiave del brand sono: Tecnologia, Innovazione e Natura.

Tra le super novità del marchio, che già è conta 9 linee con oltre 40 referenze, c’è la linea Anti-Grease Panic: quattro prodotti per una beauty routine specifica per le pelli che tendono a lucidarsi. Vediamo di cosa si compone.

Absurd Anti-Grease Panic gamma
Absurd Anti-Grease Panic
Absurd Anti-Grease Panic

Absurd Maschera riequilibrante P-Klay Active

Absurd Anti-Grease Panic

La Maschera riequilibrante P-Klay Active (18 euro) ha una consistenza in mousse e agisce come una calamita, attirando e catturando sebo e impurità per rimuoverle dal viso. Migliora inoltre l’equilibrio della pelle, normalizza la produzione di sebo e contrasta la formazione di brufoli e punti neri. Si applica sul viso pulito e asciutto e si tiene in posa 10 minuti. Il consiglio è di usarla da una a tre volte la settimana a seconda delle tue esigenze specifiche, come primo step della tua skin care.

Absurd Tonico Riequilibrante P-Niactive

Absurd Anti-Grease Panic

Il Tonico Riequilibrante P-Niactive (16 euro) si usa prima della crema viso per massimizzarne l’effetto antilucido e resettare porosità e brufoletti. Contiene Niacinamide – un attivo incredibile! – e svolge un’azione opacizzante e uniformante. Inoltre esfolia delicatamente e normalizza la naturale produzione di sebo. Puoi usarlo su tutto il viso o solo sulle zone dove serve, ad esempio la zona T.

Absurd Crema viso riequilibrante P-Niactive

Absurd Anti-Grease Panic

La Crema viso riequilibrante P-Niactive (22 euro) è la perfetta partner in crime del Tonico Riequilibrante: contiene ingredienti seboregolatori e normalizzanti, tra cui la già citata Niacinamide, e ha il potere di riequilibrare la secrezione sebacea. Il risultato è un incarnato più uniforme e luminoso (ma non lucido!), compatto e tonico. Per riuscirci, la nuova crema Absurd mette in campo una particolare tecnologia che consente di combinare acido mandelico e azelaico, oltre a bambù e limone iperfermentati per un’azione purificante e rigenerante ancora più strong.

Absurd Crema viso idratante riequilibrante H-Glucomplex

Absurd Anti-Grease Panic
Absurd Anti-Grease Panic

Ultima ma non ultima, abbiamo la Crema viso idratante riequilibrante H-Glucomplex (24 euro): uno step bonus per chi ha bisogno di idratazione senza effetto unto. La formula combina Pentavitin, un principio attivo in grado di regolare l’idratazione cutanea, a un mix di fitocomplessi iperfermentati di pompelmo e salice bianco, che svolgono azione astringente e purificante. Ci piace un sacco anche la confezione, perché è ricaricabile e quindi meno impattante sull’ambiente!

Absurd Anti-Grease Panic gamma: la skin care per pelli giovani

Absurd è, indubbiamente, un brand super apprezzato dalla GenZ, ormai molto attenta alla cura di sé, grazie a formulazioni efficaci, ma anche grazie ad un’ottima campagna di sponsorizzazione sui social network per merito di diversi influencers.

E voi conoscevate già questo nuovissimo brand? Fatecelo sapere e per rimanere sempre aggiornati iscrivetevi alla newsletter.

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Redazione

Ciao! Siamo Marica, Simona, Alex e Francesca: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

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