Skincare

Alla scoperta di MC2 Cosmetics MILANO

Siamo stati invitati  a fare un viaggio attraverso le referenze di MC2 Cosmetics MILANO, un brand luxury con la mission di fornire la routine più adatta ad ogni esigenza con i prodotti essenziali grazie ad “attivi moderni e tecnologici nella concentrazione più elevata”.

Il brand nasce dalla lunga esperienza di Cesare Sequenzia nel campo del commercio in ambito cosmetico che decide di portare alla luce un suo brand che segni un punto di rottura con la cosmetica classica unendo rigore scientifico (il nome del brand, infatti, non è casuale) alla volontà di non conformarsi. Già il packaging totalmente nero la dice lunga, perché oltre alla funzione protettiva del prodotto si discosta dall’estetica luxury di flaconi dorati o con estetiche particolari, tratti distintivi della cosmesi. Siamo di fronte a un brand per le profumerie di nicchia e i centri estetici di altissimo livello.

Tutto nasce dai sieri

MC2 Cosmetics nasce con solo 6 attivi e per questo spesso è rinominato il “brand dei sieri”. Proprio per prendere le distanze dai brand che lanciano numerose referenze arriva la scelta di essere più efficaci e andare dritti al punto con attivi ad alta concentrazione che mantengano la promessa fatta al consumatore.

Si chiamano Sieri Attivi 2.0 e con formule più semplici possibili e il minor numero di ingredienti vanno a coprire praticamente tutte quelle che sono le principali esigenze delle varie tipologie di pelle. Il concetto chiave è di avere una skincare efficace in pochi step: si parte dalla detersione ed esfoliazione – leggera – della pelle con i detergenti attivi e l’acido mandelico e si conclude la routine con l’idratazione, il nutrimento o la rigenerazione della pelle a seconda dell’esigenza.

I detergenti presenti in gamma sono 3:

  • Detergente 2.0 AHA-PHA 5%, il detergente adatto alle pelli più sensibili a base di acido glicolico per esfoliare delicatamente e gluconolattone idratante e stimolatore del turnover cellulare.
  • Detergente 2.0 AHA-BHA 8%, un detergente a base di acido glicolico, mandelico e salicilico adatto a pelli normali e miste.
  • Trucco&Smog, un detergente struccante senza risciacquo adatto a tutti i tipi di pelle e per rimuovere ogni tipo di make-up.

Passando ai 6 Sieri 2,0 troviamo:

  • Siberian Ginseng, il siero 2.0 dalla fuozione Proage e ricompattante/tonificante per tutte quelle pelli che hanno perso elasticità e necessitano di sostegno.
  • Ozonides, un siero a base di oli ozonizzati che svolge una funzione Ossigenante del microcircolo e Riparatrice per la pelle.
  • Hyaluronic Acid, siero 2.0 con acido ialuronico a due pesi molecolari dal potere Idratante e Liftante.
  • Mandelic Acid, il siero Levigante e Rigenerante per favorire il ricambio cellulare da utilizzare solo la sera.
  • Peptides, siero Antirughe che lavora anche come Decontratturante sulle rughe di viso e collo legate alle espressioni facciali.
  • Vitamine C+E Lievito BT grazie a questi potenti attivi questo siero 2.0 ha un’azione Illuminante ed ossigenante per i tessuti cutanei.

Non poteva però mancare un settimo siero, ovvero WowEyes, il siero controno occhi adatto a tutti i tipi di pelle che con un pool di attivi lavora per ridurre l’aspetto di borse e occhiaie e piccoli inestetismi donando allo sguardo un aspetto fresco, luminoso e levigato.

Un piccolo contributo personale…

Ho avuto la possibilità di testare il detergente attivo 2.0 per pelli sensibili abbinato al siero attivo 2.0 acido ialuronico ed è decisamente la combinazione perfetta per pelli disidratate e che hanno bisogno di essere anche leggermente esfoliate, soprattutto in questo periodo in cui le temperature non aiutano assolutamente.

I passaggi da seguire sono semplici poiché basta emulsionare il detergente su pelle asciutta fino ad ottenere una leggera schiuma che lasciata agire qualche istante poi può essere rimossa. Bastano, poi, poche gocce di siero con un leggero massaggio per un’idratazione profonda e un aspetto subito più rimpolpato. La soluzione ideale soprattutto per l’estate in cui non è possibile stratificare troppi prodotti.

Le referenze Corpo

Anche la linea corpo di MC2 Cosmetics nasce con 3 sieri che promettono e mantengono il risultato di tonificare e rimodellare il corpo con formule senza eguali. Ad essi si uniscono un burro per le zone critiche, una crema corpo con azione principalmente esfoliante ed una idratante. Presente inoltre in gamma un gel doccia con acido mandelico che svolge, come nel caso della routine viso, una pulizia profonda di tutto il corpo.

Pelle protetta anche al sole…

La linea solare di distingue in primis per questo pack giallo che cattura subito l’attenzione ma soprattutto per le poche referenze ma che sono più che sufficienti a sopperire tutte quelle che sono le esigenze della pelle in materia di abbronzatura. Un plus di queste referenze è sicuramente la profumazione tropicale di cocco, banana e vaniglia che le rende piacevoli da utilizzare e, non meno importante, lo stesso prodotto è utilizzabile sia su corpo che su viso.

Si parte dall’Attivatore di Abbronzatura (Sun Activator), uno spray che stimola la melanina, passando alla protezione viso e corpo Sun con SPF 15, 30 e 50+ per proteggere la pelle dai danni provocati dal sole nonché prevenire il fotoinvecchiamento. Infine troviamo Aftersun, la crema corpo doposole rinfrescante e lenitiva al sentore di monoi leggermente mentolato.

Conoscevate già la linea cosmetica MC2 cosmetics MILANO? Quali prodotti siete più cuiosi di provare?

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Alex Bragoli

Sono Alex, 33 anni, commesso nella vita e amante del beauty in tutte le sue forme da ormai tanti anni. Da poco più di un anno ho coronato la prima parte di un grande sogno, diplomandomi come truccatore, anche se la strada è ancora lunga! Il mio primo ricordo legato al beauty risale all’infanzia quando giocavo a “mettere a posto” una valigetta di trucchi di mamma, di Elizabeth Arden, contenente tantissimi prodotti (un po’ come quelle che escono a Natale, altra mia grande passione).

Alex Bragoli

Sono Alex, 33 anni, commesso nella vita e amante del beauty in tutte le sue forme da ormai tanti anni. Da poco più di un anno ho coronato la prima parte di un grande sogno, diplomandomi come truccatore, anche se la strada è ancora lunga! Il mio primo ricordo legato al beauty risale all’infanzia quando giocavo a “mettere a posto” una valigetta di trucchi di mamma, di Elizabeth Arden, contenente tantissimi prodotti (un po’ come quelle che escono a Natale, altra mia grande passione).

Ti potrebbero anche piacere...