Pedicure

Stare bene prende piede con Scholl

Estate significa attenzione maggiore per i nostri piedi! Dopo averli lasciati in disparte tutto l’inverno, le temperature in costante aumento ci ricordano di prenderci cura anche di loro e perché non farlo rendendo tutto più rilassante?

Preparate il vostro luogo più adatto, la musica di sottofondo e un bel bicchiere di qualcosa di fresco.

Iniziamo quindi con un bel pediluvio, con acqua tiepida, ci servirà per ammorbidire la pelle, riattivare la circolazione e, volendo, possiamo aggiungere sale o bicarbonato per un’azione disinfettante.

Dopo aver tenuto in acqua i piedi per almeno 15 minuti e dopo aver asciugato i piedi, l’ideale è effettuare una bella esfoliazione.

Scholl viene in nostro aiuto per questo passaggio grazie al nuovo sistema elettronico Scholl 2in1 Leviga e Ammorbidisce, uno strumento semplicissimo da utilizzare con una testina a doppia azione: un lato ruvido e un lato liscio creata per regalare piedi lisci e morbidi, pronti per vivere al meglio l’estate. 

Dopo aver lavorato nelle zone che più necessitano di essere esfoliate, risciacquiamo e asciughiamo un piede alla volta.

Passiamo ora all’idratazione coccolando i piedi con la maschera Pedimask Nutriente, ricca di ingredienti nutrienti come l’olio di Macadamia, il Burro di Karité e il Pantenolo. L’utilizzo della speciale maschera una volta a settimana per 20 minuti assicura piedi idratati in profondità per una sensazione di morbidezza al tatto. 

Arriviamo al mio momento preferito, lo step finale.

Potrete eseguirlo con la Crema Rigenerante Pelle Secca Scholl grazie alla quale è possibile proteggere i piedi dalla pelle secca e garantire quindi una corretta idratazione per una pelle liscia come seta. 

Effettuiamo il massaggio prendendoci cura prima del dorso del piede e delle dita (unghie comprese!), poi massaggiamo la pianta del piede e risaliamo al tallone. Passiamo poi a massaggiare la zona della caviglia e del malleolo, per poi salire fino al muscolo gemello.

Questo trattamento dovrebbe essere fatto almeno una volta a settimana, mentre la crema sarebbe bene applicarla tutti i giorni.

Con il motto “Star bene, Prende piede”, l’obiettivo di Scholl è di incoraggiare le persone a godersi le loro passioni e ad affrontare le avventure di tutti i giorni serenamente, grazie al benessere generato a partire dalla cura dei propri piedi. Piedi curati e animo rigenerato con questa semplice ma coccolosa routine!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Skinki

Mi chiamo Francesca, meglio conosciuta sul web come Skinki, ho 35 anni e una grande passione per il make up. Nel tempo ho collezionato prodotti di ogni genere, anche completamente sbagliati per me, ma in questo campo il mio motto è solo uno: nessun pregiudizio! Penso sempre che quello che ho basterà per almeno 10 generazioni ma non riesco a smettere di innamorarmi di nuovi prodotti.

Skinki

Mi chiamo Francesca, meglio conosciuta sul web come Skinki, ho 35 anni e una grande passione per il make up. Nel tempo ho collezionato prodotti di ogni genere, anche completamente sbagliati per me, ma in questo campo il mio motto è solo uno: nessun pregiudizio!
Penso sempre che quello che ho basterà per almeno 10 generazioni ma non riesco a smettere di innamorarmi di nuovi prodotti.

Ti potrebbero anche piacere...