Makeup Profumi Skincare

BeauTG: tutte le novitá del beauty – episodio del 20 gennaio 2021

beauTG è l’appuntamento settimanale che ti fa scoprire le novità più interessanti del mondo beauty.

Qui troverai gli ultimi prodotti cosmetici lanciati sul mercato, con descrizioni, prezzi e indicazioni su dove trovarli on line o nei negozi fisici. Dulcis in fundus, è anche presente un box con le promozioni attive per poter soddisfare la tua voglia di shopping risparmiando!

Ricorda: l’appuntamento è sempre venerdì alle 10:00 su Beauty Generations!

Novità Makeup

Bourjois presenta Tinted Beautifier, la nuova crema colorata

Il brand parigino Bourjois, che si prende cura della bellezza dal 1863, amplia la linea di prodotti per la base Healthy Mix con il nuovo Tinted Beautifier: Una BB Cream o crema colorata che unisce trattamento e make-up e che andrà a dare al viso un aspetto più sano, luminoso ed idratato. Il colore al suo interno consentirà una coprenza modulabile da bassa a media e come per gli altri prodotti presenti in gamma la base è ovviamente un pool di vitamine che vanno a migliorare l’aspetto dell’Incarnato. Le vitamine base sono la C che dona al viso un effetto antifatica nascondendo i segni della stanchezza e la vitamina E, invece, ha potere antiossidante. Ci viene segnalato dal packaging essenziale rosso (tipico di Bourjois) e costituito da materiali riciclati e ulteriormente riciclabili che la formula è Clean, ovvero priva di D5, parabeni e fenoxitanolo. Grazie a Tinted Beautifier otterremo un incarnato luminoso e idratato fino a 24 ore. Il nuovo prodotto è disponibile al prezzo di 16,00€ in tre nuances: 001 Fair , 003 Light-medium e 004 Medium.

Novità Skin Care

La Crema idratante viso SPF 15 di Antos cambia look

Antos Crema idratante viso SPF15

La Crema idratante viso SPF 15 (11 euro) di Antos cambia look e da oggi si presenta nella veste inedita che possiamo ammirare nella foto qui sopra. Resta invece invariata la formula, amatissima grazie alla consistenza leggera e all’efficacia degli attivi contenuti. Perfetta per affrontare le temperature rigide, è infatti ricca di oli di macadamia e jojoba, capaci di nutrire l’epidermide senza appesantirla. In più la presenza di un filtro solare SPF 15 la rende ideale anche per le pelli che necessitano di una protezione quotidiana dai raggi UVA e UVB, mentre l’effetto lenitivo è affidato agli estratti di camomilla, calendula e tiglio, oltre che al tocoferolo. Il risultato è un viso protetto, idratato e fresco e una sensazione di comfort assoluto in grado di durare molte ore dopo l’applicazione.

Il nuovo detergente ISDIN oil to milk Essential Cleasing

Una corretta detersione e rimozione del makeup é alla base di una corretta skincare routine. Per questo ISDIN presenta il nuovo Essential Cleasing, un olio detergente viso che rimuove efficacemente, ma dolcemente, i residui di make-up e fotoprotezione anche resistenti all’acqua, particelle inquinanti ed eccesso di sebo. La texture oil-to-milk di permette che l’olio, a contatto con l’acqua, si trasformi in una piacevole emulsione per detergere profondità garantendo una perfetta idratazione. Adatto a tutte le tipologie di pelle, anche quelle grasse e sensibili, restituisce al viso un aspetto immediatamente più luminoso e radioso. A base di olio extra vergine di oliva, olio di girasole ed estratto di salvia, é disponibile presso i rivenditori al prezzo di 29,90€ per 200ml.

Nutrire ma senza ungere: SUPREME D&N Eye Balm di Eterea Cosmesi, il nuovo contorno occhi

Ad arricchire la linea D&N repair, arriva in casa Eterea il SUPREME D&N eye balm, il nuovo contorno occhi emolliente e nutriente per i contorno occhi più esigenti. La sua texture a souffle permette di nutrire, idratare senza lasciare residui unti, ma regalando elasticitá, compatezza e un azione efficace contro i segni del tempo.

Oltre ad un mix di attivi con funzione nutriente, lenitiva e protettiva e attivi che vanno ad agire sulle linee di espressione e sull’occhiaia e il gonfiore, troviamo altri attivi funzionali come: bakuchiol, ad azione simile al retinolo, con proprietá antiossidanti e anti-età, per riparare e preservare l’elasticità della pelle, promuovendo il rinnovamento cellulare; Palmitoyl tripeptide-5, un peptide che aiuta a stimolare la sintesi del collagene, rallentando il processo di invecchiamento cutaneo e prevenendo la formazione di rughe; acido ialuronico a tre pesi molecolari per rimpolpare, levigare, donare compattezza ed elasticitá.

É disponibile sul sito ufficiale del brand e presso i rivenditori autorizzati al prezzo di 32€.

Novità Unghie

Sally Hansen presenta la nuova Nail Art collection

Sally Hansen Manicure collection

Sally Hansen lancia la sua nuova Nail Art Collection, composta da tre prodotti indispensabili per dare libero sfogo alla propria fantasia e creare infiniti look per le unghie.

Super novità, la base si fa spray e dà vita al No More Stain Base Spray (10,40 euro), che semplifica il primo passaggio della manicure e si prende cura delle unghie grazie all’azione dell’estratto di tè bianco. Si asciuga e si fissa in soli 60 secondi e ravviva la tonalità dello smalto donando la massima brillantezza.

Il colore è affidato agli smalti Insta Dri (7,20 euro), caratterizzati dalla formula 3-in-1 e ora disponibili in 6 nuove shades altamente pigmentate:

153 Go For Gold
223 Sugar Poppy
263 Racing Rosè
303 Flashy Fuchsia
505 Jet Setter
550 Against The Grey-in

Per realizzare decorazioni originali Sally Hansen ha creato anche il Beauty Tool Brush (10,40 euro), composto da tre pennelli diversi: per dettagli, per le linee e per marmorizzare e puntinare.

Via libera alla creatività!

Novità Profumi

Super Gorgeous! è il nuovo profumo di Michael Kors

Michael Kors Super Gorgeous! Profumo

Super Gorgeous! (30ml 53,90 euro – 50ml 80,55 euro – 100ml 100, 10 euro) è il nuovo profumo che Michael Kors dedica a ogni donna audace, risoluta e coraggiosa. L’esuberante accordo olfattivo risulta ancora più temerario ed intrigante del suo predecessore, Gorgeous!, e unisce il cuore di fiori bianchi tipico delle fragranze Michael Kors a una nota particolarmente intensa di tabacco, che conferisce non solo calore e dolcezza ma anche un sentore fumé. A scaldare e regalare sensualità è anche l’ambra, che contribuisce alla creazione di una scia ricca e inebriante.

Bullfrog aggiunge Elisir n.3 Dark Honey alle sue Eau de Parfum

Bullfrog il brand nato con il Barbershop di Milano nel 2013 espande la sua linea di prodotti per la cura dell’uomo con una nuova referenza l’Elisir n.3 Dark Honey. Dopo gli Elisir n.1 ed Elisir n.2 ecco una nuova Eau de Parfum che segna un nuovo punto di arrivo in questo inebriante viaggio sensoriale. Con Elisir n.3 troviamo l’unione tra la dolcezza del miele e la nota più amara data dal cuoio e dal sentore di legno. I tre estratti si fondono perfettamente dando vita ad una fragranza in cui gli opposti si incontrano in un’armonia intrigante e misteriosa che unisce al contempo la dolcezza del miele a note molto più forti e maschili. Il packaging della nuova fragranza prodotta da Bullfrog Botanical Lab (laboratorio di Bullfrog che crea prodotti di altissima qualità selezionando materie prime naturali di origine Botanica, il tutto rigorosamente made in Italy) richiama fortemente la tradizione botanica e
farmaceutica degli speziali grazie al Flacone in vetro scuro, il tappo in legno ed un etichetta estremamente essenziale ma altrettanto evocativa. Che dire se non che la curiosità di provare questo nuovissimo prodotto è davvero tanta.

La nuova collezione ispirata alla rosa di Jo Malone

Quattro distinti profumi interpretano la rosa in modi diversi in distinte in bottiglie in vetro special-edition esaltate da dettagli dall’eleganza armoniosa. All’interno della collezione troviamo Colonie e profumazioni per interni, quali:


Red Roses – una romantica cologne alla rosa. Ispirato a un bouquet di sette fra le rose più raffinate al mondo, arricchita da note che emanano il fresco sentore di un mazzo di fiori appena recisi.


Note di testa: Limone

Note di cuore: Accordo di Rose Rosse

Note di fondo: Miele caramellato


Velvet Rose & Oud– una cologne intense alla rosa con tocco decadente. La Rosa Damascena dalla tonalità più intensa, ricca e corposa, avvolta nell’aura del legno affumicato di oud. Una fragranza vivace e sensuale grazie all’abbinamento con le praline.


Note di testa: Chiodi di garofano

Note di cuore: Rosa Damascena

Note di fondo: Oud

Rose & Magnolia – Un incantevole cologne alla rosa, dalle note floreali sensuali e il carattere misterioso.


Note di testa: Magnolia

Note di cuore: Rosa

Note di fondo: Patchouli

Rose Blush – una cologne fresca dalle note spiccate dei petali di rosa, accompagnate da note rassicuranti di muschio bianco e dalla vivacitá del basilico.

Note di testa: Basilico Grand Vert

Note di cuore: Rosa
Note di fondo: Muschio Bianco

La collezione in edizione limitata é disponibile presso i rivenditori Jo Malone.

Estratto di Ambra di Scattolini

Ricca e sensuale, calda e confortevole, Extrait de Parfum Amber é una fragranza preziosa e inebriante.

Una fragranza che fluisce con eleganza e morbidezza grazie alle note sfaccettate e poliedriche del miele che si intrecciano con i ricercati e preziosi dettagli del legno di cedro e del sandalo.
Un’avvolgente nuvola di turbamenti olfattivi che ad ogni spruzzo ci arricchiscono di personalità. Potete acquistarla sul sito ufficiale al prezzo di 105€ per 50ml.

Novità Lifestyle

Alfaparf sostiene Dynamo Camp in partnership con Barbie

  • Alfaparf Milano & Barbie x Dynamo Camp
  • Alfaparf Milano & Barbie x Dynamo Camp
  • Alfaparf Milano & Barbie x Dynamo Camp
  • Alfaparf Milano & Barbie x Dynamo Camp
  • Alfaparf Milano & Barbie x Dynamo Camp
  • Alfaparf Milano & Barbie x Dynamo Camp

Alfaparf Milano, grande brand italiano nel settore della cura dei capelli, supporta per il quarto anno consecutivo Dynamo Camp, la Onlus che sostiene i bambini affetti da patologie gravi o croniche, e lo fa attraverso un progetto speciale in collaborazione con Barbie.
La sinergia tra i due marchi ha dato vita ad una vendita benefica durante la quale verranno messe all’asta cinque bambole Barbie Extra acconciate dagli hairstylist Alfaparf Milano:

Gianni Rando si è occupato del look di Barbie afro, Lorenzo Marchelle ha curato la Barbie curvy con lunghi capelli rosa e viola sistemati in un mullet, Mimmo Laserra si è ispirato a Brigitte Bardot per rivoluzionare i lunghi capelli biondi di Barbie rock, Emanuele Vona ha guardato ad Alexander Mcqueen per la Barbie con voluminosi capelli blu, e infine Luigi Martini ha raccolto i capelli arcobaleno della sua Barbie in un’elegante acconciatura.

Se non volete lasciarvi scappare questi pezzi unici da collezione, segnate l’appuntamento in agenda e non dimenticatevi che l’asta si terrà dal 7 al 20 febbraio.

La collaborazione tra Alfaparf Milano e Barbie continuerà a marzo e aprile nei saloni, dove basterà acquistare due prodotti della linea ai Semi di lino per contribuire ad aiutare la Onlus e ricevere in omaggio una bambola Chelsea, la sorellina di Barbie.

Struccarsi è fondamentale e Veralab ha trovato il modo ideale per ricordarcelo

Veralab Struccati

Anche l’occhio vuole la sua parte, e cosa c’è di meglio della fascia per capelli Struccati (5 euro) di Veralab per rendere divertente il momento della rimozione del trucco? Morbida, rosa e motivazionale, è l’accessorio che ci ruba il cuore e ci spinge ad essere la versione migliore di noi stesse (almeno per quanto riguarda la cura della pelle)!

Lucy®️: l’innovativo tappo connesso e filtrante di Waterdrop®️

Waterdrop®️, Il brand austriaco fondato nel 2017 che si impone come missione di farci bere più acqua, presenta il nuovo segmento drinktech Lucy®️ un innovativo tappo connesso e filtrante. Si tratta di un tappo che renderà l’idratazione un’esperienza unica. Grazie alla sua nuova tecnologia potremo avere un sistema di filtraggio grazie al quale la semplice acqua di rubinetto sarà purificata tramite un potente sensore UV-C. Lo stesso tappo connesso ai nostri smartphone attraverso la Hydratation App terrà traccia del livello di idratazione giornaliera e, cosa non meno importante, ricorderà a noi di bere attraverso segnali luminosi per far sì che possiamo raggiungere il corretto livello di idratazione quotidiana. L’acqua viene purificata senza l’uso di agenti chimici e la bottiglia rimane pulita e priva di odori, si tratta, appunto, di un metodo affidabile di disinfezione UV. Potremo utilizzare senza problemi, per citare il co-fondatore e CEO dell’azienda Martin Murray, “L’acqua corrente del rubinetto, che è una fonte di acqua potabile sicura, economica e sostenibile“. Cosa fondamentale è ovviamente il tracciamento del proprio consumo di acqua che ci permetterà di tenere d’occhio il quantitativo di acqua essenziale da assumere ogni giorno, inoltre l’applicazione consente di lanciare promemoria basati sulle proprie preferenze. Da aggiungere poi che si potrà partecipare a sfide guadagnando punti per il Waterdrop club e l’app sarà connessa direttamente al sito ufficiale Waterdrop®️ consentendo di fare direttamente acquisti sull’e-commerce. Come già sappiamo il prodotto che ha fatto conoscere Waterdrop®️ sono sicuramente i micro drink grazie ai quali è possibile aromatizzare l’acqua con la presenza di estratti naturali di frutta e piante e arricchiti con vitamine ma senza zuccheri che saranno, infatti, sempre acquistabili per dare un sapore speciale all’acqua invogliandoci così a bere di più. Sicuramente Lucy®️ è un prodotto super interessante che potrebbe diventare davvero indispensabile per molti. È stato lanciato sul mercato il 19 Gennaio ad un prezzo speciale di 99,00€ per quarantott’ore dopodiché sarà disponibile per tutti al prezzo di 119,00€.


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