Makeup

I nostri bronzer preferiti per un incarnato baciato dal sole

Quale cosmetico è pensato per esaltare il nostro colorito e lasciare credere a tutti che abbiamo passato qualche ora al mare? Il bronzer, ovviamente! Il miglior alleato per un incarnato definito e baciato dal sole.

In questo articolo vi consigliamo i nostri preferiti per esaltare la vostra bellezza ed evitare il tanto temuto effetto arancione.

I nostri bronzer preferiti

Marica Mario

Il bronzer goloso al profumo di cioccolato

Marica: #Generation30 – Pelle mista/secca

Lasciatemi premettere che non sono una grande appassionata di bronzer, un po’ perché non amo avere un aspetto abbronzato e un po’ perché questa tipologia di cosmetico ha sottotono quasi sempre caldo e quindi poco adatto al mio incarnato.

Bourjois bronzer preferito

Tra i pochi che possiedo ha però un posto speciale la Poudre Bronzante di Bourjois. Disponibile in tre colorazioni – n. 51 per pelli chiare o medie; n. 52 per pelli abbronzate/scure; n. 53 con un duo universale di illuminante e bronzer – ha una texture setosa ed offre quel risultato iper naturale che è il marchio di fabbrica del brand francese.

Bourjois bronzer preferito

Contiene anche dei micro-glitterini dorati che pur risultando invisibili a contatto con la pelle sono capaci di conferire un aspetto radioso ma non lucido e, ciliegina sulla torta, ha un golosissimo profumo di cioccolato!

Alessia-Beltramini

Texture cremose e leggere

Alessia: #Generation20 – Pelle mista

Butter bronzer - Physician Formula

Avete presente quella tipologia di cosmetico che comprereste sempre, anche se avete altri 5 prodotti aperti della stessa categoria? Per me sono assolutamente i bronzer: adoro il modo in cui riescono a dare dimensione al viso, riscaldandolo in modo naturale.

Negli anni ho scoperto di amare le formule setose e impalpabili, non troppo pigmentate e che vanno stratificate sul viso per ottenere l’effetto desiderato. Il mio bronzer preferito di sempre (quello che sono riuscita a finire fino all’ultimo frammento) è il Butter Bronzer di Physician Formula: la sua texture cream to powder lo rende un prodotto semplice da applicare, stratificabile fino ad raggiungere l’effetto desiderato senza mai creare macchie nell’incarnato. L’effetto è opaco ma per nulla polveroso: si fonde sulla pelle come se fosse un prodotto in crema.
Ha solo due difetti: è di difficilissima reperibilità perché finisce spesso sold out e il suo profumo di cocco potrebbe crearvi dipendenza.

Simona Oliva

Effetto Hawai quando vuoi

Simona: #Generation40 – Pelle normale

Ho sempre amato i bronzer o terre che dir si voglia, perché danno sempre quell’aria da “baciata dal sole” e poi sono utili per il contouring e quindi per scolpire il viso.

Certo non amo quelli arancioni, ma prediligo quelli un po’ più neutri.

Quando ho visto la Hoola di Benefit Cosmetics me ne sono innamorata, ma per me era troppo scura, quindi quando hanno iniziato a produrre la versione lite mi sono fiondata ad acquistarla e devo dire che ci ho azzeccato!

Il colore e perfetto per chi, come me, ha la pelle chiara, pack pratico e leggero essendo in cartone.

La polvere è sottile, si sfuma benissimo, non ha odore, è matte e da proprio quel leggero effetto di abbronzatura naturale dopo qualche ora in spiaggia.
Bastano poche pennellate su fronte, guance, naso e mento per apparire come baciate dal sole, oppure, per un leggero contouring, basta applicarla con un pennello nelle zone che vogliamo mettere in ombra.


Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...