Skincare

I solari viso che si prendono cura della pelle

Lo sapete qual è il migliore cosmetico anti età? La protezione solare, ovviamente! Non è sempre facile trovare quella perfetta per le nostre esigenze e tipologia di pelle: pelle che tira, pelle troppo unta, imperfezioni che spuntano dal nulla sono all’ordine del giorno, ma non preoccupatevi: vi aiutiamo noi! In questo articolo troverete la crema solare viso perfetta per il vostro tipo di pelle, continuate a leggere.

Il solare viso più adatto ad ogni tipo di pelle

Marica Mario

Dal Giappone con amore

Marica: #Generation30 – Pelle mista/secca

Solare viso Aqua Rich Bioré UV Watery Essence SPF50+

Ho sempre avuto problemi nel trovare un buon solare viso perché su di me risultavano tutti troppo pesanti, facendomi sembrare lucida (problema che di solito non ho mai), sfarinando o lasciando quella sensazione di appiccicaticcio che non è piacevole in nessun momento dell’anno, figurarsi in piena estate.

La soluzione è arrivata durante un viaggio in Giappone nel mese di luglio, quando mi sono resa conto che i solari che avevo portato dall’Italia non sarebbero stati sufficienti a contrastare il sole tropicale dell’estremo oriente. Così, in uno dei tanti negozietti che costellano Tokyo ho acquistato l’Acqua Rich di Bioré, una crema gel dalla consistenza leggera ma dall’SPF 50+ e dal PA++++. L’ultima sigla significa che il prodotto non solo offre protezione altissima dai raggi UVB (50+), ma anche la massima protezione possibile dai raggi UVA (PA++++)

Adatta sia al viso che al corpo, è waterproof e si può applicare direttamente sulla pelle pulita, da sola o dopo il siero: si asciugherà quasi immediatamente e lascerà una piacevole sensazione di pelle nuda, idratata e opaca, risultando anche un’eccellente base per il makeup.

In attesa che il brand trovi un distributore italiano o almeno europeo, l’Aqua Rich è acquistabile su Amazon.

Alessia-Beltramini

Mai più effetto unto!

Alessia: #Generation20 – Pelle

Non è assolutamente facile trovare un solare viso adatto a una pelle mista: oltre a proteggere la pelle (caratteristica imprescindibile per qualsiasi prodotto) , non deve appesantire la pelle e occludere i pori, evitando la formazione di nuove imperfezioni. L’effetto glow con la crema solare non è sempre ben accetto e sono sempre alla ricerca del prodotto perfetto da essere utilizzato come base makeup.

Crema solare pelle mista la roche posay

Ho trovato la pace con la crema solare Anthelios Xl Dry Touch di La Roche Posay: non lascia la pelle unta, si assorbe in pochissimi secondi senza sbiancare il viso o lasciare patine lucide indesiderate. Non altera l’applicazione dei prodotti makeup successivi…è praticamente perfetta: credo di poterla ricomprare all’infinito! E’ inoltre perfetta anche per le pelli sensibili, non contenendo alcun tipo di fragranza.

Il prezzo potrebbe sembrare più alto del normale ma è presente spesso su diversi siti ( come Amazon) ad un prezzo decisamente ribassato.

Simona Oliva

Proteggi anche il contorno occhi

Simona: #Generation40 – Pelle normale

Partiamo dal presupposto che io non amo per nulla stare al sole, quindi in estate esco il minimo sindacale e, se possibile, non nelle ore più calde.

Detto questo, devo necessariamente utilizzare una protezione solare avendo la pelle chiara.

Per anni sono andata alla ricerca della protezione solare viso perfetta, perché trovare quella che soddisfi le mie aspettative e davvero difficile.

Durante una delle mie sessioni di shopping on line ho acquistato sul sito di Clinique la Spf50 mineral sunscreen fluid for face.

La prima volta che l’ho provata è stato amore perché ha una texture super leggera, non si sente sul viso, non lascia la patina tanto odiata e resiste bene anche alle sudate!

La cosa che me la fa amare alla follia è che è talmente delicata da poter essere usata anche sul contorno occhi!
Io seguo la routine mattutina e come step finale applico la protezione tamponandola sul viso, anche dopo il makeup.

Non mi sono mai scottata, non ho avuto nessuna reazione strana, non unge, si assorbe velocemente ed è davvero facile e piacevole da applicare.
Fatemi sapere che protezione solare utilizzate per proteggere la pelle del viso!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...