Makeup

Cipria: scegli quella giusta con i nostri consigli

Che sia opacizzante o illuminante, trasparente o colorata, in polvere libera o compatta, la cipria è un cosmetico fondamentale per garantire la durata del make-up e per evitare gli eccessi di lucidità tanto d’estate quanto d’inverno.

Qui trovate le nostre tre preferite per la stagione fredda.

Tre ciprie per andare sul sicuro

Marica Mario

Nude Illusion di Catrice: il low cost che funziona!

Marica: #Generation30 – Pelle mista/secca

Cipria Catrice Nude Illusion

Una delle ciprie che più amo è la Nude Illusion di Catrice, che con il suo effetto opacizzante garantisce un finish vellutato per tutto il giorno e un bell’effetto soft-focus che camuffa i pori dilatati e rende l’incarnato più liscio e compatto. Inoltre non secca la pelle e, nonostante sia bianca alla vista, una volta applicata sul viso risulta completamente trasparente.

Essendo in polvere libera può essere applicata comodamente con un pennello per un effetto più leggero o con una spugnetta/piumino per una resa bambola di porcellana.

Considerato il costo piccolo piccolo, è sicuramente uno dei prodotti low cost con il miglior rapporto qualità/prezzo ed è anche per questo che ve la consiglio.

Alessia-Beltramini

Comprato, ricomprato e green: Drama matte di Neve Cosmetics

Alessia: #Generation20 – Pelle

Quando la tua passione è provare prodotti su prodotti, riacquistarne uno per ben tre volte è sintomo di vero amore. Così è stato con la cipria Drama Matte di Neve Cosmetics, l’unica cipria compatta che riesca a mantenere a bada la lucidità tipica della zona T senza alterare il colore del fondotinta o fare strato tra i prodotti applicati. Grazie al comodo specchietto, posso riapplicarla anche durante la giornata senza problemi, portandola sempre con me.

La Drama Matte è la prova che non c’è bisogno di prodotti super siliconici per fare durare il makeup, anche su noi pelle miste: infatti, come tutti i prodotti di Neve Cosmetics, è formulata con un attenzione all’ambiente e alla persona, perfetta per chi ha scelto una filosofia green anche nell’approccio alla cosmesi.

Simona Oliva

Quando il make-up è anche trattamento: Purophi

Simona: #Generation40 Pelle: normale

Color X Skin di Purophi è una linea di makeup che è anche trattamento.

Da qualche settimana sono uscite anche le polveri viso e io ho avuto la possibilità di provarle in anteprima, e nel giro di pochi giorni salt and pepper è diventata la mia cipria preferita.

Sicuramente il periodo che stiamo vivendo la rende un “mai più senza” perché è una cipria compatta che può essere usata dopo la skin care e minimizza le imperfezioni in più non secca la pelle!

Salt and pepper è una soffice cipria compatta correttiva composta da una combinazione di 5 tonalità di pigmenti minerali che attenuano rossori e ombre donando uniformità all’incarnato. Contiene vitamina E, bioliquefatto enzimatico di verbasco, olio di Jojoba ed ha anche un’azione antiossidante.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...