Makeup Skincare

Come prepararsi al meglio per le Feste

Sono in arrivo le feste più belle dell’anno e con loro tutto quel periodo di preparazione sia della casa che di noi stessi. 

Ecco quindi che il team di Beauty generations ho pensato di proporvi una rapida guida su come preparare noi stessi al meglio per festeggiare questo Natale.

Anche se già dovrebbe essere una regola aurea per una pelle del corpo perfetto e luminosa, ricordiamo quanto sia importante fare almeno una volta a settimana un buono scrub. Ce ne sono diversi in commercio e potete scegliere in base alla grana più o meno sottile, al vostro tipo di pelle e al risultato che volete ottenere.

Quello che sicuramente dovreste provare è il Triphasic Peel di Eterea Cosmesi, un trattamento esfoliante innovativo che agisce mediante una triplice azione: meccanica grazie ai granuli di Cocco e Jojoba, chimica attraverso l’Acido Tartarico e l’Acido Mandelico ed enzimatica Grazie a Bromelina e Papaina. Questo prodotto vanta una  texture avvolgente, soffice e cremosa perfetta per nutrire intensamente la pelle.

Usciti dalla doccia il dilemma è: crema corpo o qualcosa di extra? E perché non entrambe? Sicuramente applicare un buon idratante dopo la doccia aiuta la pelle a mantenersi idratata e nutrita, soprattutto dopo averla detersa a fondo con lo scrub! Il prodotto perfetto è la crema per il corpo di Antos in edizione natalizia, una delicata emulsione di olio di mandorle ed estratti di iperico e camomilla dall’azione protettiva e isratante. Rilascia un delicato profumo di sentori natalizi ed è perfetta da utilizzare dopo il gel doccia abbinato che trovate nel cofanetto Segui la Stella!

Ho parlato di extra e mi riferivo al Soleil Neige Shimmering Body Oil di Tom Ford di cui già abbiamo parlato che sarà il vostro alleato di queste feste per brillare come stelle e lasciare una scia inconfondibile.

Passando al viso per quanto riguarda la pelle, indubbiamente, il trend del periodo vuole luminosità a 360° e quindi prediligeremo, per le creme, texture più leggere e illuminanti e se volete una vera chicca per un contorno occhi raggiante non potete farvi scappare la super novità di casa Eterea, ovvero la maschera contorno occhi Lift & Plump Gold Eye Mask. Un trattamento prestigioso per la zona perioculare liftante, illuminante e anti-età.


Sul make-up la scelta è, come sempre libera e personale ma per la base vale sempre la regola del ‘less is more’, quindi scegliete texture leggere che diano un’effetto pelle perfetta ma nuda al contempo. Sul trucco occhi si vede sempre di più un’uso di toni neutri e caldo quindi, visto il periodo, perché non osare con dei bei punti luce sui toni dell’oro.

Infine una coccola extra va dedicata alle nostre labbra che, per ciò che tutti sappiamo, sono dovute rimanere a lungo nascoste sotto mascherine che non ci hanno consentito di sfoggiare il nostro miglior sorriso.

Come sempre si dice il benessere parte dall’interno, ecco che quindi per prepararci al meglio a queste feste Colgate pensa a rendere i nostri denti puliti e più bianchi e splendenti con il nuovo dentifricio Max White Ultra. Si tratta del nuovo dentifricio che in soli 3 giorni promette di ottenere denti più bianchi con un prodotto adatto all’uso quotidiano contenente fluoro che all’interno della bocca diventa una schiuma che si riscalda leggermente.

Passiamo alle labbra che ovviamente necessitano di coccole come un bello scrub che soprattutto in questo periodo è quantomai necessario e a tal proposito sono sicuramente da provare i lip scrubtious di Mac Cosmetics in diverse e golosissime profumazioni. Subito dopo viene l’idratazione che è il passaggio chiave e le lip mask sono vere e proprie salvavita e questo Natale date comfort alle vostre labbra con Plush Puddin’ di Fenty skin, la maschera levigante e riparatrice con pratico dosatore.

Perfetta conclusione, ovviamente è il rossetto! La scelta è tutta nelle vostre mani, potete scegliere tra numerose texture e colori che vanno dai nude a tonalità ben più accese tra cui l’iconico Rosso che fa subito Natale! A tal proposito, molto interessante è la scelta sempre di Mac Cosmetics di lanciare 4 nuovi rossetti all’interno di una linea limited edition ispirata a Whitney Huston. I 4 colori spaziano da tonalità più neutre ai rossi perfetti per il periodo pensando a tutti gli stili e adattandosi ad ogni incarnato.

E voi come vi preparerete per queste feste?

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Alex Bragoli

Sono Alex, 33 anni, commesso nella vita e amante del beauty in tutte le sue forme da ormai tanti anni. Da poco più di un anno ho coronato la prima parte di un grande sogno, diplomandomi come truccatore, anche se la strada è ancora lunga! Il mio primo ricordo legato al beauty risale all’infanzia quando giocavo a “mettere a posto” una valigetta di trucchi di mamma, di Elizabeth Arden, contenente tantissimi prodotti (un po’ come quelle che escono a Natale, altra mia grande passione).

Alex Bragoli

Sono Alex, 33 anni, commesso nella vita e amante del beauty in tutte le sue forme da ormai tanti anni. Da poco più di un anno ho coronato la prima parte di un grande sogno, diplomandomi come truccatore, anche se la strada è ancora lunga! Il mio primo ricordo legato al beauty risale all’infanzia quando giocavo a “mettere a posto” una valigetta di trucchi di mamma, di Elizabeth Arden, contenente tantissimi prodotti (un po’ come quelle che escono a Natale, altra mia grande passione).

Ti potrebbero anche piacere...