Haircare

Come ristrutturare i capelli danneggiati dal sole

Per quanto possiamo amare il sole, non sempre porta del bene alla nostra pelle e ai nostri capelli. Tornati dalle vacanze i nostri capelli hanno bisogno di una tinta per uniformare il colore schiarito da sole e salsedine, sono secchi e ancora più fragili. Se poi hanno subito decolorazioni e permanenti, bisogna correre ancora di più ai ripari. Come ripararli in vista delle stagione delle castagne e della massiccia caduta dei capelli autunnali? Scopri tutti i metodi e i prodotti che ti consigliamo.

Nutrimento e riparazione ad ogni step

I capelli hanno bisogno di nutrimento e idratazioni, per ritornare al loro splendore. Non bastano solo maschere e tratamenti pre styling, ma si ha bisogno anche di iniziare ad apportare nutrimento e idratazione in ogni step, a partire dallo shampoo. Scegliete shampoo con attivi nutrienti e riparatori come olio di argan, che ritroviamo nella linea di Sunsilk a base di Olio di Argan e Mandorle, per nutrire e rinforzare il capello.

Potete inoltre scegliere prodotti che hanno già al loro interno attivi anticaduta come olio di neem oppure il Becapil, un innovativo ingrediente contenuto nella linea revitalinzing di My.Organics. L’estratto di Becapil ha al suo interno una combinazione di estratti botanici che rafforza il capello e ne previene la caduta.

Mai dimenticare le maschere capelli

Se al mare, tra bagni e apertivi, non avevate tempo per applicare la maschera capelli, è arrivato il momento di rimediare. Se il tempo ancora scarseggia potete applicare maschere capelli efficaci in poco tempo come le 1 minute WOW di Sunsilk: potete utilizzare la 1 minute WOW riparazione intensiva che contiene Keratina, perfetta per riparare i capelli danneggiati da sole, salsedine, tinte e decolorazioni o scegliere quella più adatta alla vostra tipologia di capelli tra le varie linee del brand come Liscio Perfetto, Ricci da Domare, Scintille di Luce, Olio di Argan & Mandorle, Morbidi & Luminosi, Olio di Cocco & Aloe Vera.

Se invece desiderate un prodotto multiuso, potete optare per prodotti 3 in 1 a base di olii e burri ripatori come Summer Repair Trattamento 3in1 di Gliss, a base di Omega 9 e olio di Albicocca, per riparare i capelli sia durante l’applicazione del balsamo, della maschera o come trattamento di styling senza risciacquo.

Dai un boost ai tuoi capelli con sieri e fiale

Per un boost di idratazione in più e per rafforzare i tuoi capelli, affidati a delle fiale da applicare con frequenza costante per migliorare l’aspetto dei tuoi capelli. Come le fiale Revitalizing Elixir di My.Organics, a base di neem e di menta piperita, per rinforzare il capello e contrastare la caduta. Per dare invece un boost di idratazione potete optate per le fiale Pro Longer Ampolla Filler di L’Oreal, a base di amino acido, per regalare al capello idratazione e allo stesso tempo rinforzarlo. Scopri quali sono i nostri prodotti preferiti per riparare i capelli dal sole.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Ti potrebbero anche piacere...