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Cosmoprof, ecco come é andata

Si è appena conclusa la 55° edizione di Cosmoprof, l’evento beauty che coinvolge tutto il mondo della bellezza a 360 gradi. Come ogni anno è stato stupendo poter partecipare e ritrovare vecchi amici, farne di nuovi e, soprattutto, stringere rapporti con aziende che ci hanno presentato tutte le novità in arrivo.

Tantissimi sono stati i partecipanti e, quindi, Cosmoprof si riconferma l’evento più importante per gli appassionati di cosmesi, estetica e tricologico. Anche se abbiamo avuto diversi giorni a disposizione per visitare la fiera, fermarsi ad ogni stand e visitare ogni angolo di ogni padiglione è pressoché impossibile, ecco perché abbiamo dovuto fare un minimo di selezione. Qui abbiamo deciso di presentarvi i 6 brand che più ci hanno colpito ed incuriosito in questa edizione.

Skin1004

Uno dei brand che più ci ha fatti innamorare è stato sicuramente quello di skincare coreana Skin1004 che ha alla base di tutte le sue 7 linee (ognuna specifica per una determinata esigenza/tipologia di pelle) la Centella Asiatica del Madagascar. Si tratta di una delle migliori tipologie di estratto di Centella di altissima qualità che garantisce prodotti delicati, calmanti e super leggeri.

Lo Stand ci ha colpiti per l’ambientazione resa stupenda da un pietra gigante posta al centro a richiamare la zona incontaminata in cui la Centella Asiatica è disponibile. Le referenze sono davvero numerose e tra le tante i best seller sono sicuramente i loro sieri e la protezione solare Spf50+ della quale in questa edizione di Cosmoprof è stata presentata la sua nuova versione in stick che siamo curiosissimi di provare!

Ioni

Ioni, il brand che nasce dalla già conosciuta casa cosmetica LA Splash, si riconferma un piccolo angolo di paradiso per tutti gli amanti del make-up. Con tantissime tipologie di ciglia finte dalle più naturali alle più stravaganti per cui il brand è conosciuto, arrivando a nuovissimi prodotti per un make-up look completo e super glam.

I prodotti sono assolutamente ottimi e performanti, ma se siete dei fan di packaging particolari allora non potrete non amare Ioni. Si passa da collezioni che richiamano il mondo delle fiabe, a packaging che ricordano i grandi classici dei film dell’orrore a quelli di ispirazione più romantica e modaiola.

Opificio Emiliano

Nel mondo dei capelli siamo stati attratti dal grande stand di Opificio Emiliano che ci ha guidati attraverso un percorso olfattivo alla scoperta delle loro linee di prodotti professionali per la cura del capello, mostrandoci anche tutto quello che è il loro concetto di salone.

Per Opificio Emiliano nato, ovviamente, in Emilia Romagna al centro di tutto c’è il cliente ed il suo benessere dal primo momento in cui entra in salone fino al momento di pagare il conto. Grazie ad un’estetica a metà strada tra il retrò e il moderno strizza l’occhio davvero a tantissime categorie di clienti. I loro plus per quanto riguarda le attrezzature sono sicuramente un lavatesta che consente al cliente una posizione comodissima e all’operatore una posizione agevolata per lavorare avendo tutte le attrezzature facilmente raggiungibili. Altro plus è la postazione per piega, taglio e colore che è dotata di uno specchio a tutta altezza che è anche uno schermo attraverso il quale l’operatore può illustrare i passaggi che si andranno a fare, i prodotti e il listino prezzi per rendere tutta l’esperienza il più chiara e rilassante possibile.

A fine percorso dopo aver annusato le 5 fragranze estratte da ingredienti naturali (tra cui il lievito, il primo ingrediente usato da Opificio) abbiamo creato una mist per corpo e capelli sulla base delle nostre preferenze.

BCL

Tornando al settore skincare, BCL, distributore europeo di marchi coreani, ci ha permesso di conoscere più da vicino brand noti e già presenti nel mercato italiano come Momo Puri, con prodotti a base di pesca bianca, molto ricercata nei prodotti cosmetici in Corea, e altri non ancora così diffusi come Saborino o Kansosan.

Tra i prodotti che più hanno attirato la nostra attenzione, le maschere viso di Saborino in un formato simile alle salviette umidificate, ma anche la cipria di Kansosan, adatta anche a pelli secche, che lascia una sensazione di idratazione come se si fosse applicato un prodotto liquido.

Miss Kay

Per quanto riguarda i profumi siamo stati letteralmente rapiti dallo stand Miss Kay, un’esplosione di rosa e luci che non poteva lasciarci indifferenti. Tantissime le varianti presenti allo stand da provare, dalle più dolci a quelle floreali, da quelle fruttate a quelle freschissime che strizzano l’occhio all’estate. Da non dimenticare che tutti i profumi sono made in Italy!

Dovendo eleggerne solo un preferito, probabilmente sceglieremmo Soft Cuddle a base di Polvere di riso, note lattee, rosa, gelsomino acquatico, eliotropo, muschio, ambra. Ci immaginiamo già con questa fragranza sulla pelle, sotto la copertina sul divano con pronta la nostra tisana preferita!

Selfie Project

Se siete amanti dei prodotti cute e non banali non potete perdere il marchio Selfie Project! All’interno della linea tantissimi prodotti skincare con attivi di diverse tipologie per adattarsi ad ogni tipo di pelle, maschere e patch occhi in tutti i formati, tessuto, hydrogel, gel, tutti caratterizzati da stampe e texture davvero particolari, da quelle che si illuminano al buio a quelle glitterate.

Durante il Cosmoprof abbiamo potuto provare in anteprima anche la linea corpo e le mist corpo e capelli, con profumi che accontentato tutti i gusti olfattivi, ma anche in confezioni e texture bellissime da vedere e da toccare.

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