Skincare

Crema viso DayWear di Estée Lauder: l’abbiamo provata tutte e tre e questa è la nostra opinione

Nell’ultimo mese abbiamo messo alla prova la crema viso DayWear di Estée Lauder, una delle più note e amate del brand, per poi confrontare le nostre opinioni e i risultati ottenuti.

Tra gli aspetti che ci hanno trovati tutte d’accordo c’è la texture leggera e ariosa, quasi sorbetto, e la facilità di utilizzo: la DayWear scivola facilmente sulla pelle, si assorbe in un lampo senza lasciare nessun effetto lucido e permette di procedere immediatamente con il makeup.

DayWear Estee Lauder recensione

Tutte e tre abbiamo inoltre apprezzato la sensazione di morbidezza che questa crema offre fin dal primo utilizzo. E’ un vero piacere sfiorare il viso e sentirlo così incredibilmente liscio, tanto da aver quasi l’impressione di aver steso un primer. Anche per questo, lo ribadiamo, da DayWear risulta un’ottimo step preparatorio per il trucco.

Idrata bene ed è un fantastico alleato delle pelli da normali a miste, soprattutto nel periodo invernale, mentre le pelli da normale a secche la adoreranno in primavera e in estate perché potranno ottenere la giusta quantità di nutrimento unita a una formula leggera.

DayWear Estee Lauder recensione

Non è comedogenica e al suo interno è presente anche un filtro solare SPF15, che la rende un’ottima scelta durante i periodi di permanenza in città, perché offre una buona protezione senza appesantire con un eccesso di prodotti.

Abbiamo apprezzato la presenza nell’INCI di ingredienti antiossidanti e anti-rossore oltre agli attivi mirati a prevenire i segni del tempo e a ridurre le sottili linee d’espressione. Un compito che sul lungo periodo ci sembra aver raggiunto, pur senza voler gridare al miracolo. Il viso risulta più disteso, la pelle più idratata, le aree aride nutrite a dovere, le zone più impure sono trattate in modo non aggressivo, e la combinazione di tutti questi fattori offre un aspetto più giovane, fresco e soprattutto sano.

DayWear Estee Lauder recensione

Promosso anche l’aspetto visivo: la confezione è elegante, piacevole da mettere in bella vista, e il colore menta pallido fa eco al profumo rinfrescante e non eccessivo.

Il prezzo, pari a 49,90 euro per il formato da 50ml e 29,90 euro per quello da 30ml, viene diluito in lungo lasso di tempo perché la quantità di crema necessaria per ogni applicazione è molto ridotta.

Marica Mario

Marica – #Generation30 – pelle secca – La DayWear di Esté Lauder è tra le creme viso che porto con me quando viaggio in luoghi caldi. Con l’alzarsi delle temperature la mia pelle secca continua ad aver bisogno di nutrimento, ma allo stesso tempo non sopporta più le formulazioni ricche che uso quando il clima si fa più rigido. La Day Wear si pone in perfetto equilibrio tra queste due esigenze. Dopo l’assorbimento la pelle risulta morbida e non appesantita; inoltre la sensazione di comfort dura a lungo e solo nelle giornate particolarmente calde e secche mi capita di applicarla una seconda volta. Se avete il mio tipo di pelle, ve la consiglio per l’estate.

Simona Oliva

Simona – #Generation40 – pelle da normale a secca – Conosco la DayWear da molti anni ed è una delle creme viso che tengo sempre a portata in primavera e in autunno. E’ molto confortevole pur non essendo esageratamente grassa, il che la rende perfetta per il periodo dei primi caldi. Idrata perfettamente il viso per tutto il giorno, senza ungerlo o appesantirlo, ha una bella texture soffice e resta bella fresca. Ne uso veramente pochissima, ma questo basta a lasciare la pelle piacevolmente liscia e morbida al tatto. Per me è super promossa!

Alessia-Beltramini

Alessia – #Generation20 – pelle mista – La DayWear di Estée Lauder è una crema più corposa rispetto alle formule a cui è abituata la mia pelle mista, ma nonostante questo mi ha davvero colpita: finish luminoso, ottimo potere idratante e l’SPF 15 al suo interno non guasta. La sua profumazione è delicata ed è un piacere applicarla sulla pelle. Preferisco utilizzarla nella stagione invernale e autunnale per proteggere il viso in modo adeguato dalle intemperie. E’ un prodotto che si adatta a tanti tipi di pelle e situazioni ed è ormai un must have nel mio kit da makeup artist!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...