Sanremo 2021 look prima serata
Uncategorized

Festival di Sanremo 2021, i voti ai look della prima serata

Che abbiate visto la prima puntata di Sanremo 2021 o che ve lo siate perso, che siate fan accaniti del Festival o che non possiate neanche sentirlo nominare, vale sempre la pena di fare quattro chiacchiere su abiti, trucco e parrucco sfoggiati sul palco dell’Ariston!

Sanremo 2021, pagella ai look della prima serata

Arisa

Alessia: 7

Marica: 5 1/2

Simona: 5

Non ci ha convinto il completo dalla giacca oversized, che non valorizza la fisicità di Arisa. Molto bello invece il trucco, frutto di una collaborazione tra Pinalli, il brand italiano Mulac e la make up artist Manola Spaziani, ma non siamo completamente convinte dal rossetto, che non sembra sposarsi al rosso del vestito come avremmo voluto. Poteva fare molto di più!

P.S. Il rossetto dovrebbe essere Gyspy Red

Matilda de Angelis – primo look

Embed from Getty Images

Alessia: 6

Marica: 6

Simona: 6

Neanche Matilda de Angelis, nel suo vestito color Borgogna impreziosito da una spilla con grosse pietre, ci convince a pieno: mentre la parte superiore evidenzia il fisico perfetto dell’attrice, la forma a palloncino e svasata della gonna toglie eleganza al look. Makeup luminoso con punto luce forse troppo chiaro e pronunciato, ma nel complesso merita la sufficienza.

Alessia Bonari

Embed from Getty Images

Alessia: 7

Marica: 9

Simona: 7

Una delle infermiere in prima linea contro la pandemia scende con grazia le scale dell’Ariston, bellissima in un abito color albicocca dai preziosi ricami argentati. Una visione. Bella e brava. Perfetti anche i gioielli e il trucco, luminoso ma non eccessivo.

Francesca Michielin e Fedez

Alessia: 8

Marica: 8

Simona: 8-

Fedez e Francesca e Michelin si esibiscono in un duetto perfetto, anche negli outfit: per lui smoking classico e camicia Versace di porta fortuna, che fa intravedere un tocco di colore, mentre Francesca si presenta in un completo formato da pantalone nero e top decorato da cristalli, accompagnando il tutto con un makeup bold con eyeliner definito e grafico e capelli strutturati. Eleganti, ma non noiosi.

Loredana Berté

Alessia – Marica – Simona: Fuori scala

Loredana ci stupisce ancora con un volo di farfalle sui capelli turchini. Per lei non abbiamo un voto: è troppo grande, e poi per solo per le gambe meriterebbe la lode!

Noemi

Alessia: 8

Marica: 7

Simona: 9

Noemi illumina il palco con un abito di Dolce e Gabbana ricamato a mano e completamente ricoperto di Swarovski, che valorizza al massimo il suo fisico da urlo! Se per Alessia e Simona è davvero il top, Marica si è però chiesta perché mettere un vestito così stretto per poi avere problemi a scendere le scale. Anche la quantità di color champagne le è sembrata un po’ troppa, ma a lei piace guardare il pelo nell’uovo. Il trucco ha invece messo tutte d’accordo: le dona moltissimo e i capelli rossi la rendono una sirenetta che non si può non amare

Achille Lauro

Alessia: 10

Marica: 10

Simona: 10

Sembra arrivare direttamente dalla terra post-atomica di Ken Shiro. Achille Lauro è intenso, originale, geniale, innovativo eppure così vicino.
Lo vogliamo all’Eurovision!

Matilda de Angelis – secondo look

Embed from Getty Images

Alessia: 5

Marica: 6 1/2

Simona: 5

Incredibilmente brava, avremmo voluto vederla con abiti in grado di metterne in risalto la sua bellezza. Invece anche questo secondo look ci entusiasma poco.

Madame

Alessia: 5 1/2

Marica: 4

Simona: 4

Madame mantiene il suo stile anche sul palco sanremese: cravatta, top e completo Dior dal taglio maschile ma ricoperto da pailette. Il guanto, omaggio evidente a Micheal Jackson, non stona. Nel complesso, però, non convince a pieno. Nonostante sia una ragazza giovane e nonostante il makeup fresco, che abbiamo apprezzato, il nostro punteggio si abbassa drasticamente per l’assenza di scarpe.

Maneskin

Alessia: 9

Marica: 8

Simona: 8-

Sopra le righe, esplosivi, rock: i Maneskin hanno infuso la loro anima dark anche negli outfit, riuscendo a non risultare eccessivi in modo ingiustificato. Tocchi di tulle, piume e cristalli, labbra scure. Non tutte abbiamo apprezzato le acconciature, ma siamo curiose di sapere cosa ci riserveranno i Maneskin nelle prossime serate. Gli outfit sono firmati Etro.

Coma Cose

Embed from Getty Images

I look del duo Coma Cose non ci convincono a pieno: nonostante lo stile sia chiaro, il trucco coerente e bold, l’abito a stampa animalier non ci ha convinte così come l’acconciatura e il taglio di capelli di California ( Francesca Masiero).

Alessia: 6-

Marica: 6

Simona: 5

Matilde de Angelis – terzo look

Embed from Getty Images

Il terzo look di Matilde in due pezzi grigio-blu firmato Prada con ricami luminosi e una bralette nera, i capelli raccolti in un chignon sbarazzino e il makeup sempre luminoso e fresco. Non è stato apprezato da tutte la scelta del tessuto morbido che tende a farlo assomigliare ad un pigiama. Speriamo che il livello degli outfit si alzi nelle prossime serate.

Alessia: 7.5

Marica: 5

Simona: 7

Annalisa

Embed from Getty Images

Anche su Annalisa siamo molte combattute. Mentre abbiamo tutte apprezzato l’abito e il makeup ( escludendo le sopracciglia troppo folte), non ci sono piaciuti i sandali rossi alla schiava e nel complesso ci sembra un look troppo sottotono per una prima serata.

Alessia: 6

Marica:6 e 1/2

Simona: 6 e 1/2

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...