Lifestyle

Sanremo 2021, i voti ai look della seconda serata

Dopo aver commentato abiti, make-up e acconciature della prima serata di Sanremo 2021, ecco i nostri voti (cattivissimi!) sugli outfit indossati da ospiti e cantanti della seconda serata!

Pagelle ai look della seconda serata di Sanremo 2021

Orietta Berti

Alessia: 6

Marica: 8

Simona: 5

Il look di Orietta ha acceso una bella discussione nel nostro gruppo di redazione. La si ama a prescindere, ma nonostante il guizzo ironico delle conchiglie in posizione strategica, l’abito non sembra donarle a sufficienza e il trucco è un grandissimo no.

Elodie

Alessia: 9

Marica: 9 1/2

Simona: 8

Elodie ci ha lasciate senza parole: abito rosso in lurex che la fascia perfettamente, capelli raccolti in modo elegante e makeup in linea con l’outfit. Siamo tutte d’accordo sul fatto che le linee del vestito firmato Versace e il look in generale la valorizzino a pieno, ma in redazione ci sono stati dubbi sulla tonalità di rosso, reputata troppo accesa per la cantante. Un’ottima prima uscita per iniziare la serata.

Laura Pasini

Alessia: 5

Marica: 5

Simona: 5

Su Laura Pausini non ci sono stati dubbi: è un grosso no!
Il colore dei capelli non le dona, la palandrana la rende goffa, i guanti si commentano da soli e il resto è molto basic. Insomma, non è né carne né pesce. Salviamo il trucco, che è ben eseguito e la valorizza.
Siamo state magnanime e le abbiamo assegnato un 5 corale!

Gaia

Alessia: 7

Marica: 7

Simona: 7

Il makeup artist Daniele LoRusso, conosciuto sul web come Mr Daniel Makeup, ha scelto di accompagnare il carré super liscio di Gaia un look luminoso, vivacizzato da un tocco di colore. Siamo rimaste però perplesse dall’outfit: abbiamo apprezzato il corpetto, il vedo non vedo del tulle, ma le frange sulle maniche e sui pantaloni sono un grande no.

La rappresentante di lista

Alessia: 5-

Marica: 5

Simona: 6

Un look che non passa inosservato, ma il mix di colore fluo, guanti lunghi e modello dalle linee particolari rendo il tutto too much e non riesce a rubarci il cuore. Anche i gioielli non sono timidi e aggiungono pesantezza anziché sdrammatizzare. Promossi invece trucco e parrucco.

Malika Ayane

Alessia: 6

Marica: 7 1/2

Simona: 7 1/2

Malika Ayane ci convince a metà. Ci piacciono trucco e capelli (nonostante la cresta) e adoriamo la parte superiore dell’outfit, inclusi i manicotti che ci hanno letteralmente ipnotizzate. Top anche i sandali, ma i pantaloni da genio della lampada non ce la fanno amare del tutto.

Elodie – secondo look

Alessia: 9 1/2

Marica: 9 1/2

Simona: 10

Una dea scesa tra noi comuni mortali. Nonostante l’abito succinto non è mai volgare e riesce ad essere super sexy mantenendo intatta la sua innata eleganza e raffinatezza. La coda alta le sta un incanto e non vediamo l’ora di guardare all’infinito il video della sua esibizione.

Gigliola Cinquetti

Alessia: 5 1/2

Marica: 6

Simona: 6

Gigliola Cinquetti va sul sicuro con un abito lungo e elegante, che il monospalla non riesce a vivacizzare. Peccato per il makeup: troppo, troppo, troppo bianco sulla palpebra mobile.

Marcella Bella

Alessia: 4

Marica: 4

Simona: 4

Marcella Bella non ci ha convinte: a partire dall’outfit, decisamente stravagante al limite del kitch, fino ai capelli ossigenati ed esageratamente coronati e al make-up troppo carico e marcato, che non la valorizza affatto. Un look che ricorda il lato peggiore degli anni 70 e 80.

Elodie – terzo look

Embed from Getty Images

Alessia: 6-

Marica: 6

Simona: 5

Una pallina di tulle da cui spuntano testa, braccia e gambe. Lei è sempre bella, ma si poteva fare di più.

Achille Lauro

Alessia: 9

Marica: 9

Simona: 9

Achille Lauro in versione Mina canta il suo Bam Bam Twist, roteando una treccia lunghissima. Nel mentre Claudio Santamaria e la moglie Francesca Barra ballano e si baciano. Anche stasera ci ha stupite!

Elodie – quarto look

Alessia: 9

Marica: 8 1/2

Simona: 8

L’ultimo abito di Elodie non delude: rousche rosse scendono a cascata, dando carattere all’abito che é impreziosito anche da una lunga coda. Conclude la sua esperienza sul palco di Sanremo con un bellissimo discorso. che ci porta ad apprezzarla ancora di più.

“Quello che mi ha insegnato la vita e la musica è che non bisogna sempre sentirsi all’altezza delle cose, l’importante è avere il coraggio di fare. Forse non sono all’altezza di questo palco, ma non è più un mio problema”.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...