Makeup

I consigli di Stefano Anselmo per un look festivo da far girare la testa

Il periodo natalizio può essere frenetico ma anche estremamente gratificante, perché è proprio in questa manciata di giorni che troviamo più spesso il tempo per prenderci cura di noi, realizzando look ricercati che in altre circostanze non avremmo l’occasione di indossare.

Per rendere ancora più speciale il Natale 2021 ci siamo affidate a uno dei grandi del mondo della cosmesi, Stefano Anselmo, e abbiamo ascoltato i suoi consigli per un make-up festivo che non vuole passare inosservato.

La parola d’ordine, ci ha detto il fondatore di una delle più grandi Accademie di make-up italiane, è illuminare. Occhi, viso e corpo devono brillare grazie a qualche effetto speciale: che siano glitter, strass, perle o stelle, l’importante è puntare a elementi scintillanti per catturare l’attenzione e impreziosire il look finale.

Via libera allora a un trucco metallizzato, siderale, in grado di rivisitare in ottica futuristica le tendenze del passato.
Per realizzarlo servono brillantini in polvere o in gel, da applicare sulle aree del viso da mettere in evidenza e da fissare con uno spray per il trucco.

Stefano Anselmo make up look

Sugli occhi è invece necessario creare una base di un colore quanto più possibile simile a quello dei glitter, da fissare molto bene con una cipria. A questo punto è essenziale applicare con un pennello uno strato sottile di gel, sul quale tamponare i brillantini, procedendo per piccole aree e senza sfumare. I più creativi potranno sbizzarrirsi abbinando colori e forme diverse, con l’unico limite della propria fantasia.

Una valida alternativa arriva anche dal tappeto rosso del Met Gala, dove ha spopolato il trucco gioiello, fatto di perle, pietre sintetiche, stelline e lunette, applicate sulla pelle con l’aiuto di una pinzetta e di una goccia di colla per ciglia finte. Scorri la gallery qui sotto per vedere un dettaglio del trucco di Julia Garner: un esempio raffinato e uno spunto perfetto per mettere in pratica i consigli di Stefano Anselmo.

Se ti va, pubblica su Instagram la foto del tuo look di Natale e taggaci (ci trovi come @beautygenerationsitalia): non vediamo l’ora di vedere il tuo make-up festivo! E se sei ancora alla ricerca di qualche regalo di Natale per un’appassionata o un appassionato di trucco, ti consigliamo di sbirciare tra i libri di Stefano Anselmo: ricchi di informazioni e di consigli utili, non possono davvero mancare in nessuna libreria!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Ti potrebbero anche piacere...