Haircare

Migliori balsami per capelli: addio nodi, benvenuti capelli morbidi e lucenti!

La ricerca del balsamo più adatto alla nostra tipologia di capelli non è semplice come sembra e si può rivelare un’impresa lunga ed estenuante. In più, si tratta di un prodotto di cui non tutti riescono a capire l’importanza… ma solo perché non hanno trovato quello giusto!

Il balsamo serve a dare idratazione e nutrimento al capello e a chiudere le squame che si sono aperte a contatto con l’acqua calda, evitando così di danneggiarlo. La maggior parte dei balsami in commercio ha inoltre funzione districante: permette di ammorbidire i capelli e di eliminare i fastidiosi nodi che si formano proprio nel mezzo, spezzandoli e rovinandoli.

Vi raccontiamo quali sono i nostri balsami preferiti per le nostre tipologie di capello per aiutarvi nella scelta del balsamo perfetto per le vostre esigenze!

3 balsami per capelli sani, luminosi e idratati!

Balsamo capelli Elgon Sinergia ristrutturante Luminoil

Ristrutturante per capelli lunghissimi

Marica: #Generation30 – Capelli secchi, cute problematica

Quando si hanno capelli molto lunghi o tinti la cura delle punte è fondamentale. A tal proposito, uno dei miei alleati per combattere l’aspetto secco e disordinato è sicuramente la Sinergia Ristrutturante di Elgon, brand italiano che ha saputo fare della cura del capello una vera e propria arte.

Sinergia Ristrutturante si presenta nel formato tipico delle spume ed è erogato sotto forma di una mousse leggerissima. Tamponata sui capelli umidi, va lasciata in posa due tre minuti e poi risciacquata abbondantemente.

Mi piace tantissimo perché lascia i capelli morbidi e setosi come pochi altri balsami, donando un aspetto più sano e luminoso senza però appesantire e quindi preservando il volume: un aspetto fondamentale per chi ha capelli sottili come i miei o, al contrario, molto pesanti.

Alessia-Beltramini

Lunghezze secche da nutrire

Alessia: #Generation20 – Lunghezze secche e cute grassa

Il balsamo è il mio migliore amico fin dall’inizio dei tempi. Prediligo le formule più dense perché trovo si adattino meglio al mio capello, mediamente sottile ma molto poroso, e si prestino bene a tempi di posa più lunghi rispetto ai 2 minuti consigliati sulle confezioni. Tra i miei preferiti, quelli che ho ricomprato più volte, non posso che nominare il balsamo volumizzante di Biofficina Toscana. Idratante e districante, ha una consistenza è perfetta per i miei capelli e li rende morbidi e senza nodi. Un effetto da pubblicità in pratica.

Biofficina toscana balsamo

Il mio consiglio: avete bisogno di un boost per i capelli e avete finito la vostra maschera preferita? Applicate il balsamo e tenetelo in posa dai 10 ai 15 minuti e risciacquate con cura. La differenza si vedrà, eccome!

Simona Oliva

Ricci soffici e leggeri come una nuvola

Simona: #Generation40 – Capelli Ricci

Il dramma di chi, come me, ha i capelli ricci è sempre lo stesso: come rendere morbidi i ricci senza appesantirli?!

Ho provato diversi balsami nel corso degli anni, moltissimo validi contro il crespo, ma che mi appesantivano i capelli, altri super leggeri che però mi rendevano i ricci un po’ ispidi.

Qualche tempo fa ho ricevuto da Alfa Parf Milano, la linea volumizing tra cui anche il balsamo in mousse.
Inizialmente ero un po’ perplessa perché pensavo sarebbe stato un flop avendo già provato prodotti simili senza risultati, ma mi sono ripromessa di dargli una chance. Se non mi fossi trovata bene avrei sempre potuto usarlo come leave-in.

Serve che vi dica che me ne sono innamorata? Idrata i miei capelli senza appesantirli e li sento morbidi e setosi ma puliti e leggeri… quello che ho sempre cercato.

I miei capelli sono anche molto sottili, per cui un prodotto così mi ha davvero salvato la chioma!

Balsamo volumizzante ai semi di lino Alfaparf Milano

La consistenza è quella di una mousse morbida e leggermente profumata, io ne uso una bella quantità anche se non ho i capelli molto lunghi, diciamo l’equivalente di due noci, lascio in posa qualche minuto, risciacquo e il gioco è fatto.

Insomma: capelli ricci, sottili e crespi? Ecco la soluzione: balsamo in mousse volumizing di Alfa Parf Milano!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...