Lifestyle Profumi

I Profumi Perfetti per la Stagione Invernale

Ogni stagione è accompagnata da profumi che la caratterizzano e lo stesso vale per le fragranze che sono più o meno adatte ad una determinata stagione. Eccoci quindi pronti a fare un viaggio attraverso le note di testa, cuore e fondo perfette per questa stagione invernale.

Una Ciliegia golosa e sofisticata di Tom Ford

Lost Cherry di Tom Ford ci porta in un viaggio assoluto in un tempo proibito con un profumo che pone in contrasto il sentore caramelloso esteriore e una polpa seducente al suo interno.

In questa magnifica Eau de Parfum della linea Private Blend la ciliegia è presente in quanto tale nelle note di testa insieme alla mandorla amara che oltre a rendere gourmand la fragranza ne smorza la dolcezza. Troviamo, però, il succo di ciliegia anche nel cuore del profumo unito all’opulenza dell’assoluta di Rosa Orpur. Il finale è sempre vagamente dolciastro grazie alla nota di fava tonka tostata.

Indubbiamente un profumo sofisticato e perfetto per le serate più fredde grazie anche a quella nota vagamente liquorosa e dolciastra che sprigiona all’indosso.

Sugar Inside, il dolce che non stanca mai di Eterea

Un’immersione nella natura incontaminata, in un’epoca senza tempo. Un accordo irresistibile di crema e siero di latte uniti ad una nota di frutta secca danno vita ad una fragranza che è proprio come una calda carezza. Una fragranza ammaliante e gourmand che svela una dolcezza equilibrata e mai esagerata.

Queste sono le parole perfette per descrivere Sugar Inside di Eterea Cosmesi Naturale, un’Eau de Parfum ideale per riscaldare l’animo in questa stagione, adatta davvero a diverse età.

La dolcezza e il calore del latte in profumeria: This is Her di Zadig & Voltaire!

This is Her! è la fragranza di Zadig & Voltaire creata nel 2016 ma sempre perfettamente attuale per il periodo freddo. Una vera e propria coccola calda da indossare come fosse una sciarpa di cashmere super morbida.

Al suo interno si combinano le note sensuali del Gelsomino con note più calde e cremose date da Panna Montata, Vaniglia e Castagna arrivando alla chiusura di Legno di Sandalo che rende il profumo ulteriormente cremoso così facendo crea anche quella che è riconoscibile come firma olfattiva del marchio.

Si tratta di una fragranza principalmente dedicata alla ragazza giovane che ha una vita “rock” ma al contempo romantica, adatta per affrontare le fredde giornate di questo periodo.

La sensualità della Rosa (Muscosa) by Coquillette

Un’ottima proposta per il periodo freddo in ambito di profumeria artistica è sicuramente l’Extrait de Parfum Rosa Muscosa di Coquillette Parfum.

In questo estratto la rosa, la regina dei fiori, nasce protagonista per poi trasformarsi in comparsa nell’incontro con la pesca, il succo di mora e il cassis acidulo. Note floreali e note vegetali (fruttate e verdi) creano un contrasto avvincente nel quale si fondono diversi fiori con le loro peculiarità fino a convergere tutti in un fondo ambrato e morbido che riscalda e fa risaltare queste note nobili ed eleganti.

Bouquet di fiori bianchi in Gorgeous Jasmine di maison Gucci

Tornando nuovamente aell’ambito profumeria commerciale un’Eau de Parfum che sta avendo molto successo in questo periodo grazie anche ad una pubblicità super accattivante con protagonista la cantante Miley Cirus è sicuramente Gorgeous Jasmine di casa Gucci.

Questa fragranza ci catapulta in una dimensione dalla libertà illimitata grazie alle sensuali note di Gelsomino Grandiflora e dell’accordo di Magnolia. Si tratta della seconda fragranza Gucci che entra a far parte dell’universo di #FloraFantasy. Il flacone è sicuramente semplice ma al contempo sofisticato grazie al motivo tipico di maison Gucci.

La fragranza dolce e fiorita è perfetta per la stagione fredda che stiamo attraversando ma proprio questo sentore di fiori bianchi è anche un ottimo espediente per pensare già alla primavera. Si tratta di un profumo assolutamente da provare poiché adatto sia ad una ragazza giovane che alla signora che ricerca una fragranza sofisticata.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Alex Bragoli

Sono Alex, 33 anni, commesso nella vita e amante del beauty in tutte le sue forme da ormai tanti anni. Da poco più di un anno ho coronato la prima parte di un grande sogno, diplomandomi come truccatore, anche se la strada è ancora lunga! Il mio primo ricordo legato al beauty risale all’infanzia quando giocavo a “mettere a posto” una valigetta di trucchi di mamma, di Elizabeth Arden, contenente tantissimi prodotti (un po’ come quelle che escono a Natale, altra mia grande passione).

Alex Bragoli

Sono Alex, 33 anni, commesso nella vita e amante del beauty in tutte le sue forme da ormai tanti anni. Da poco più di un anno ho coronato la prima parte di un grande sogno, diplomandomi come truccatore, anche se la strada è ancora lunga! Il mio primo ricordo legato al beauty risale all’infanzia quando giocavo a “mettere a posto” una valigetta di trucchi di mamma, di Elizabeth Arden, contenente tantissimi prodotti (un po’ come quelle che escono a Natale, altra mia grande passione).

Ti potrebbero anche piacere...