Makeup Skincare

Le migliori mini taglie da viaggio makeup e skincare

Siamo tutti d’accordo che le minitaglie non sono mai abbastanza e soprattutto che sono meravigliose, ma quando si parte per le vacanze è necessario fare una cernita accurata per evitare beauty-case che pesano come mattoni.

Ormai negli ultimi anni tra campioncini, samples, taglie deluxe e taglie da viaggio troviamo praticamente qualsiasi prodotto e quindi c’è possibilità di scegliere proprio i nostri preferiti per averli sempre con noi senza che occupino troppo spazio in valigia.

Le minitaglie make-up irrinunciabili

Alex: #Generation30 – Pelle disidratata e sensibile

Una certezza è che nel mio beauty del make-up non possono mai mancare delle polveri per scolpire e definire i volumi del vise e in quanto a minisize non ho dubbi, per me i blush e le terre di Benefit Cosmetics sono un vero e proprio must have! Come terra (opaca) e anche bronzer il classico dei classici è sicuramente Hoola, una terra dal colore perfetto (ovviamente disponibile in versione travel) che negli anni è stata declinata in diverse nuances più o meno chiare e anche in una sua riformulazione luminosa. Dello stesso brand i blush sono irrinunciabili, soprattutto visto che ne sono usciti tanti nell’ultimo periodo con colori stupendi e dalle profumazioni spettacolari. Il mio preferito è Shellie che è un blush luminoso non eccessivamente pigmentato ma che fa molta luminosità, quindi perfetto perché unisce fard e illuminante.

Altro prodotto immancabile e orami facilmente reperibile in minitaglia è sicuramente il correttore è in questa categoria non posso non menzionare il Radiant Creamy Concealer di Nars, un correttore leggero e luminoso perfetto per l’estate. È ovvio che in estate non tutti amano i mascheroni, ma qualche imperfezione da siatemare la abbiamo sempre e quindi questo mini concealer di Nars è l’alleato perfetto!

Ultimo indispensabile da viaggio ma non per importanza è sempre by Benefit e sto parlando del mini Gimme Brow+, un gel colorato per fissare dare colore e volume alle sopracciglia. Il mini scovolino abbraccia perfettamente anche le sopracciglia più sottili ed è il prodotto ideale per sopracciglia in ordine in pochi secondi, perché diciamolo, in vacanza il make-up si riduce veramente agli step indispensabili.

Alessia-Beltramini

Le mini taglie skincare a cui non riesco a fare a meno

Alessia: #Generation20 – Pelle

Ridurre al minimo il reparto skincare non è facile, ci sono delle regole fondamentali da seguire ed è semplice dimenticare qualcosa. Le minitaglie ci vengono davvero in aiuto in questo caso, perchè permettono di compattare lo spazio a nostra disposizione, senza tralasciare gli step più importante.

Se è possibile, è sempre meglio non interrompere la propria skincare routine in vacanza, soprattutto quando si parla di detersione. Se amate la linea lift and Gold di Eterea Cosmesi come la amo io, potete trovare sia il detergente sia il tonico in bellissime mini size. Il detergente lift and Gold ha una consistenza in gel fresca ma non perde la sue proprietà idratanti e lenitive, così come il tonico della stessa linea che potete vaporizzare ogni qual volta ne sentite la necessità per un boost di idratazione “luxury”.

Le mini taglie sono anche un ottima occasione per provare prodotti più costosi prima di comprare la taglia full size. Spesso basta poco per innamorarsi di un prodotto come lo struccante bifasico di Lancome, e dopo aver comprato la full size per non lasciar scadere la vostra mini taglia potete portarla in viaggio. È lo struccante perfetto per rimuovere il makeup waterproof e a lunga tenuta senza seccare la nostra pelle.

Infine, non può mai mancare una maschera notte nel vostro beauty! La mia preferita per i viaggi è la jet lag Mask di Summer fridays, una formula idratante e rigenerante, per portare la vostra pelle alle sue condizioni ottimali anche se avete dormito poco o avete affrontato molte ore di viaggio in ambienti con tanta aria condizionata. La versione travel è perfetta da tenere con sé per tutte le occasioni.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica, Simona e Alex: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica, Simona e Alex: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...