Skincare

Skincare essenziale da viaggio: ecco must have beauty che non puoi lasciare a casa

Le vacanze sono alle porte, non per tutti forse, ma anche per chi deve ancora attendere tanto per le ferie sicuramente potrà, comunque, godersi un weekend fuori porta. Eccoci qua a ricordarvi che chi non deve andare mai in vacanza (se non con voi all’interno del beauty-case)sono i prodotti essenziali per la skincare. 

Anche se siamo sicuri che molti di voi sono come noi di BeautyGenerations, patiti della skincare che non possono rinunciare a nessuno dei propri prodotti abbiamo deciso di proporvi una guida rapida agli essenziali skincare per mantenere la vostra pelle al top. Ovviamente non è possibile portare con noi tutto ciò che vorremmo e quindi val la pena puntare, quando possibile, sulle trave-size soprattutto di alcuni prodotti cercando di salvare più spazio possibile all’interno del nostro beauty scegliendo solo i prodotti necessari.

Detersione: i prodotti giusti da portare in viaggio

I primi prodotti da portare con sé per una skincare  essenziale sono sicuramente quelli di detergenza e sto pensando in primis ad un detergente viso ormai decisamente facile da reperire in mini taglia, il secondo prodotto fondamentale è un’acqua micellare.

Parlando di detersione in minisize penso subito alla Lux Soft Mousse di Eterea, un detergente schiumogeno multivitaminico super delicato idratantante e detossinante raffinato e soffice. Sapientemente ideata per restituire alla cute vitalità, morbidezza e un incarnato radioso. Disponibile nel pratico formato mini.

Insieme ad esso, ovviamente, immancabile è il pannetto in bamboo sempre Eterea adatto anche alle pelli più sensibili, indicato per una pulizia profonda ma delicata. Lavabile e riutilizzabile, ideale anche per rimuovere efficacemente il makeup.

Ovviamente pensiamo anche alla sera e alla necessità di struccare il viso dal make-up, ecco che non puó mancare Sensibio H2O Soluzione Micellare di Bioderma, l’unica e sola acqua micellare dermatologica a presentare una perfetta compatibilità con la pelle, ideale per la pulizia del viso delle pelli sensibili. Disponibile in vari formati tra cui, appunto, quello mini.

Multitasking e idratazione smart: i prodotti perfetti per la tua skincare da viaggio

Un prodotto multitasking che ormai conosciamo tutti, l’acqua termale di Uriage, un perfetto spray rinfrescante che toglie anche gli ultimi residui di make-up e ha puó fungere anche da tonico prima del nostro trattamento abituale.

Col caldo molti di noi non sopportano prodotti eccessivamente ricchi, ecco perché la proposta per l’idratazione ricade sul siero, dalla texture ben più leggera.

Due proposte sono sempre del brand Eterea: il primo è Lux Watermelon Milky Serum, un siero idratante e rinfrescante perfetto per l’estate da utilizzare da solo o abbinato alla sua Mist. Il secondo siero è appena nato e si tratta di After A Sunny Day, un siero viso dopo sole composto da pregiati principi attivi che svolgono un’azione reidratante, lenitiva e rigenerante. Perfetto per donare sollievo dopo l’esposizione solare e ripristinare l’idratazione e l’equilibrio naturale della pelle, contrastando inoltre i segni del fotoinvecchiamento.

Ultimo ma non per importanza il Siero Viso Doposole BIOLIS NATURE SUN è un elixir lenitivo e antietà ad alta concentrazione. Unisce le proprietà dermoemollienti di Aloe vera, Malva e Olio di Camomilla Extra ad una miscela di quattro diversi tipi di Acido Ialuronico purificato, per una azione selettiva, idratante e restitutiva.

Must have e prodotti indispensabili: cosa portare in viaggio

Prodotti che non possono mancare ovviamente sono contorno occhi e lip balm che – spoiler – puo essere inserito anche nel beauty dei solari che non menzioneremo in questa sede.

Per il contorno occhi il consiglio è CHERRY CHARGE EYE AWAKE di Mulac idratante ed illuminante, riduce la visibilità di piccole rughe, occhiaie e zone d’ombra, grazie all’azione levigante del Cherry-Aquaporin e cromo correttiva dei suoi speciali micro-pigmenti illuminanti.

Perfetto lip balm con Spf30 è quello di Hello Sunday dal finish naturale, delicato sulla pelle, idratante con Protezione UVA-UVB. Il pratico tubetto consente un’applicazione rapida ed è comodo da portare sempre con se.

Maschere viso: quali portare con se nel beautycase in viaggio

Ultimo prodotto da avere sempre con se in quantità elevate sono sicuramente le maschere viso in tessuto, pratiche perchè occupano poco spazio e sono disponibili in numerose varianti tra cui quelle perfette da indossare dopo l’esposizione al sole per un boost di idratazione.

E voi avete già preparato il vostro BeautyCase con gli essenziali skincare? Fatecelo sapere e nel frattempo iscrivetevi alla Newsletter per restare sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo beauty!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Alex Bragoli

Sono Alex, 33 anni, commesso nella vita e amante del beauty in tutte le sue forme da ormai tanti anni. Da poco più di un anno ho coronato la prima parte di un grande sogno, diplomandomi come truccatore, anche se la strada è ancora lunga! Il mio primo ricordo legato al beauty risale all’infanzia quando giocavo a “mettere a posto” una valigetta di trucchi di mamma, di Elizabeth Arden, contenente tantissimi prodotti (un po’ come quelle che escono a Natale, altra mia grande passione).

Alex Bragoli

Sono Alex, 33 anni, commesso nella vita e amante del beauty in tutte le sue forme da ormai tanti anni. Da poco più di un anno ho coronato la prima parte di un grande sogno, diplomandomi come truccatore, anche se la strada è ancora lunga! Il mio primo ricordo legato al beauty risale all’infanzia quando giocavo a “mettere a posto” una valigetta di trucchi di mamma, di Elizabeth Arden, contenente tantissimi prodotti (un po’ come quelle che escono a Natale, altra mia grande passione).

Ti potrebbero anche piacere...