Make up tutorial Natale Capodanno
Interviste Makeup

Make-up tutorial: Capodanno raffinato con Valter Gazzano e Yves Saint Laurent

Anche se passeremo Natale e Capodanno con pochi intimi non c’è ragione di rinunciare a un make up sofisticato, in grado di farci risplendere e di valorizzare i nostri punti di forza.

Valter Gazzano, amatissimo national make-up artist di Yves Saint Laurent Beauté ci propone ben tre look super glamour, il primo dei quali adatto a chi ama ammantarsi di una sensualità senza orpelli e si trova a suo agio con i colori della terra e la bellezza quasi acqua e sapone.

Seguiamolo step by step.

Gli occhi

Sottolineiamo lo sguardo con un makeup molto naturale, un vero e proprio contouring degli occhi, realizzato con le tonalità del marrone, del ruggine, del bronzo e dell’oro. Lo scopo è dare volume e valorizzare con grazia, senza intensificare eccessivamente il colore.

Si presta bene a questo scopo l’ombretto Satin Crush numero 1 Scandalous Beige, abbinato al numero 2 Excessive Brown, un bel marrone medio, o al numero 5 Radical Rust per chi ama un contrasto un po’ più deciso sui toni del ruggine.

YSL ombretti Satin Crush

Sul contorno dell’occhio possiamo applicare anche una matita marrone o un velo di matita nera – usate una mano leggera – come la Dessin du Regard numero 2 Brun Ardent, marrone o numero 1 Noir Volage, nera .

Matita occhi YSL dessin du regard

Fondamentale è inoltre il mascara, che deve essere abbonante e nerissimo come il  Volume Effect Faux Cils Radical: ideale per enfatizzare l’ampiezza dell’occhio e catalizzare l’attenzione come mai prima d’ora

Il viso

Creiamo una base luminosa applicando il fondotinta Touch éclat le teint nella colorazione che meglio si sposa al nostro incarnato e perfezioniamo il tutto con tocchi sapienti di Touch éclat illuminante per nascondere le zone d’ombra nell’area perioculare, ai lati del naso, sugli zigomi e sul contorno labbra.

Touche eclat YSL

Le gote

Abbiniamo un blush molto soft, nelle tonalità del corallo, del beige o del rosa tenue. Sono perfetti il Couture Blush numero 4 Corail Rive Gouche o 5 Nude Blouse.

Le labbra

Il look può essere completato con un rossetto nude, leggermente rosato o ambrato a seconda della predilezione personale. Il consiglio è di optare per uno dei nuovi The Slime Glow Matte. Reperibili in esclusiva da Sephora fino a fine dicembre e anche altrove con l’arrivo del nuovo anno, vantano una texture davvero inusuale: sono infatti matte e glow allo stesso tempo e riescono a riflettere la luce come nessun altro lipstick, dando luminosità nella zona centrale per labbra visivamente più piene e carnose.

Il risultato è un look armonioso nei colori e nei contrasti, non eccessivo ma elegante e raffinato come richiede una cena di Natale o di Capodanno intima e all’insegna dell’amore per gli affetti più cari.

Per non perderti gli altri due look proposti da Valter Gazzano per le festività in arrivo, iscriviti alla newsletter usando il form qui sotto e seguici su Instagram: ci trovi come beautygenerationsitalia!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Marica Mario

Marica, #Generation30 e una vita a metà strada tra l'Italia e l'Inghilterra. Ho un'insana passione per borse e rossetti e vorrei il super potere dei capelli sempre in piega. Se avvisti qualcuno che vaga di profumeria in profumeria ricoperto di swatch... probabilmente sono io!

Ti potrebbero anche piacere...