Skincare

Le migliori creme solari corpo per l’estate 2020!

Usare una protezione solare per il viso è fondamentale, ma non dobbiamo dimenticarci che anche la pelle del corpo è soggetta agli stessi rischi se esposta in modo sbagliato ai raggi solari. Indossare una protezione UVA e UVB è dunque importate anche quando si è in città, in particolar modo se si esce nelle ore più calde o se si resta molto a lungo all’aperto.

Attenzione anche se fai sport, perché il sudore potrebbe lavare via la crema applicata facendone venir meno i benefici: in questo caso meglio scegliere un prodotto specifico. Lo stesso vale per i tatuaggi, belli esteticamente ma da trattare con cura.

Certo, con gli scaffali pieni di prodotti di ogni genere e spesso è difficile orientarsi. Per questo, forti di fototipi e esigenze diverse, abbiamo deciso di intavolare una bella discussione sui nostri preferiti. Continua a leggere per scoprirli.

P.S. Sai cosa voglio dire SPF e fotostabilità?

I nostri solari corpo preferiti

Marica Mario

Il solare per i pigri… e per gli sportivi

Marica: #Generation30 – Pelle mista/secca

Quando si tratta di solari per il corpo sono davvero pigra: se al viso presto un’attenzione maniacale trovo invece mortalmente noioso spalmare la crema su braccia e gambe prima di uscire di casa quando solo in città. Eppure so che devo, e per valide ragioni: preservare la salute della pelle e proteggerla dall’invecchiamento in primo luogo, ma anche per assecondare i miei gusti personali.
Pur essendo molto chiara (così tanto che in Italia spesso non trovo fondotinta adatti a me) tendo ad abbronzarmi in fretta pur non desiderandolo: non mi piaccio abbronzata, perdo contrasto e mi sento meno bella e meno a mio agio con i colori che mi piace solitamente indossare.

Solari spray Lancaster recensione

La soluzione, per la quale ringrazierò sempre la ricerca cosmetica, è arrivata sotto forma di solari spray. In particolare, quelli a marchio Lancaster.

Per i momenti fisicamente più intensi, anche solo una bella scampagnata o una lunga passeggiata al parco ad esempio, uso l’Invisible Mist Sun Sport. Mi piace perché si assorbe in fretta ed è waterproof, quindi non rischia di essere lavato via dal sudore. Inoltre ha un profumo fresco e leggermente fiorito e affianca alla protezione solare classica anche quella dagli infrarossi, responsabili della perdita di tonicità e elasticità.

Della stessa famiglia uso anche la versione per bimbi con SPF50, che adoro perché non lascia la classica scia bianca così comune in prodotti pensati per i giovanissimi.

La modalità di applicazione è la stessa: una bella spruzzata generosa sulla parte da proteggere e poi un rapido massaggio con le mani. L’assorbimento è così rapido che ci si può vestire subito dopo!

Alessia-Beltramini

Solari per tutti i budget e l’immancabile stick per i tatuaggi

Alessia: #Generation20 – Pelle

Amo moltissimo l’abbronzatura dorata sulla mia pelle (e penso sempre a tutti i modi in cui mantenerla a lungo) ma ho un fototipo 2 che tende ad arrossarsi con la protezione sbagliata. Non scendo sotto il fattore di protezione 30 (nemmeno gli ultimi giorni di Agosto) e prediligo formule in spray, come Parasole di Veralab, che ho utilizzato negli scorsi anni (nel suo vecchio pack): si spalma con facilità e ha un ottimo profumo, non mi sono mai scottata con lui.

Come solare non in spray ma ad un prezzo inferiore, mi sono trovata molto bene con il latte solare di Cien: nonostante la consistenza liquida, si stende in pochi minuti senza lasciare scie bianche ed l’abbronzatura è al sicuro (e anche la vostra pelle).

Crema solare CIEN recensione

Inoltre, nella mia borsa (che sia in città, che sia al mare) non manca mai uno stick solare a protezione 50+ da riapplicare sui miei tatuaggi: ricordatevi che sono cicatrici e vanno trattati come tali. Al momento sto utilizzando con soddisfazione lo stick con protezione 50+ di Solarium: non lascia scie, non appiccica e si stende con estrema facilità.

Simona Oliva

La praticità senza rinunciare alla protezione

Simona: #Generation40 – Pelle normale

Nonostante la mia pelle sia molto chiara, io non sono la classica persona che si arrossa molto e tende a scottarsi. La mia pelle assume subito un bel colorito leggermente dorato e poi si ferma, anche se mi espongo al sole per tanti giorni.

Ormai non mi capita spesso di stare sotto il sole a lungo, perché voglio proteggere la mia pelle il più possibile, ma quando capita non lo faccio mai senza applicare una protezione solare alta.
Però, perché c’è sempre un però, non amo prodotti appiccicosi e, soprattuto, difficili da spalmare quindi mi sono affidata agli spray, anche se un po’ titubante (lo ammetto).

Ne ho provati alcuni e devo dire che il mio preferito rimane quello di Bioderma spf50+: texture super sottile, profumo leggerissimo, si asciuga subito e lo spray funziona anche se capovolto (quindi puoi raggiungere anche zone dove difficilmente potresti applicare la crema da sola).
Per me è stato la salvezza in tante occasioni (la foto racconta di un deserto alle 14:30 con 47 gradi) perché è davvero super pratico e facile da usare, non unge, non macchia e non lascia striature, ma la cosa più figa in assoluto è che non devi usare le mani per spalmarlo!!!!

Crema solare spray Bioderma recensione review

Ora tocca a te: con quale crema solare ti sei trovata così bene da volerla consigliare al resto della community? Corri su Instagram per condividere la tua esperienza: ci trovi come @beautygenerationsitalia. E non dimenticarti di iscriverti alla newsletter usando il box qui sotto: sorprese in arrivo!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica e Simona: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...