Lifestyle

Oscar 2021: tutti i film nominati che puoi vedere su Netflix, Amazon Prime e Disney+

Con l’avvento delle piattaforme online, sempre più film sono prodotti da colossi streaming oltre che dalle case di produzione canoniche. Il 2020 è stato inoltre un periodo molto particolare per il cinema mondiale: con i cinema chiusi, molte pellicole sono state subito pubblicate su piattaforme streaming, a volte a pagamento, a volte comprese nel prezzo dell’abbonamento mensile.

Alcuni sono stati appena nominati agli Academy Awards del 2021, e per la prima volta nella storia sono fruibili tutti ( o quasi) comodamente dal divano di casa.

In questo articolo vi raccontiamo dove potete trovare i film candidati agli Oscar 2021.

I film Netflix nominati agli Oscar 2021

Over the moon

Fei Fei è una ragazzina intelligente, una giovane sognatrice con una grande passione per la scienza. Desidera incontrare la misteriosa Dea Luna, la protagonista dei miti che sua madre le raccontava da piccola, e per questo costruisce una navicella spaziale per viaggiare fino alla luna e mettersi alla ricerca della leggendaria divinità. Quando la ragazza arriverà sul posto, troverà un mondo straordinario abitato da creature fantastiche e affronterà un’entusiasmante e inaspettata avventura.

E’ candidato al premio Oscar per migliore film di animazione.

Mank

Mank è ambientato nella Hollywood degli anni 30. La storia racconta di come è nata la produzione del film Quarto Potere. Ripercorriamo così i passi dello sceneggiatore Herman J. Mankiewicz, detto Mank, che ha scritto lo script del film di cui il regista Orson Welles, interpretato da Tom Burke, si è poi appropriato, prendendosi tutto il merito del successo della pellicola.

E’ candidato al premio Oscar per miglior fotografia, miglior registra, miglior attore protagonista ( Gary Oldman) , miglior makeup e hairstyling, miglior product design, miglior costume.

News of the world

Il Capitano Jefferson Kyle Kidd è un texano che viaggia di città in città per leggere le diffondere le notizie che non potrebbero raggiungere i cittadini in nessun altro modo. Accetta di accompagnare una bambina di dieci anni dai suoi zii a San Antonio, anche se la ragazzina non vuole essere salvata e portata dai suoi parenti. La piccola è stata salvata dalla tribù Kiowa, che l’aveva rapita dopo aver ucciso la sua famiglia quattro anni prima. I due protagonisti formano un inaspettato legame mentre Kidd capisce che il suo lavoro sta per diventare inutile a causa della diffusione dei quotidiani.

E’ candidato al premio Oscar come miglior product design.

The trial of the Chicago 7

l processo ai Chicago 7 racconta il processo realmente avvenuto nel 1969, durante il quale sette persone sono state accusate dal Governo Federale degli USA di aver causato rivolte di massa in occasione della Convention dei Democratici, tenutasi a Chicago l’anno prima.

E’ candidato al premio Oscar per miglior fotografia, migliore attore non protagonista (Sasha Baron Cohen), migliore sceneggiattura originale,miglior film, miglior montaggio.

The midnight sky

2049. Un misterioso evento catastrofico distrugge la Terra, inducendo i superstiti a fuggire via, ma Augustine decide di rimanere in solitudine in un’enorme base artica con lo scopo di monitorare le missioni spaziali e avvertire circa la situazione sulla Terra.

E’ candidato agli Oscar come migliori effetti speciali.

Ma Rainey’s black bottom

E’ ambientato nel 1927 a Chicago e racconta la storia di una cantante soul, Ma Rainey, definita la leggendaria “Mother of the blues”.
Assistiamo allo scontro tra l’artista, il suo produttore e il suo manager, e all’entrata in scena di Levee, giovane trombettista che spera di lasciare un segno nella scena musicale. E’ l’ultimo film dell’attore Chadwick Boseman, recentemente scomparso.

E’ candidato all’oscar come miglior attrice protagonista ( Viola Davis), migliore attore protagonista ( Chadwick Boseman), miglior product design, migliori costumi, makeup e haistyle.

La vita davanti a Sè

Madame Rosa è un ex prostituta sopravvissuta all’olocausto che ora trascorre le proprie giornate prendendosi cura di bambini in difficoltà, accogliendoli nella sua umile casa di Bari. Conosce in questo modo Momò, un ragazzino ribelle di dodici anni di origini senegalesi, rimasto orfano. Dopo un periodo di contrasti, nascerà tra i due una forte legame.

E’ candidato all’Oscar come migliore canzone originale con Io sì (Seen) cantata da Laura Pausini.

Eurovision Song Contest: The Story of Fire Saga

I fire saga, appassionati di musica fin da piccoli, possono partecipare all’Eurovision Song Contest dopo che Katiana, la loro rivale, muore durante una festa in barca insieme a tutti gli altri concorrenti che hanno partecipato alle selezioni nazionali. I due partono alla volta di Edimburgo , dove si terrà l’Eurovision, per rappresentare l’Islanda, ma la loro permanenza e scalata verso le finali sarà messa a dura prova.

E’ candidato agli Oscar per migliore canzone originale con Husavik.

Il film Prime Video candidato ai Premi Oscar 2021

Sound of metal

Ruben è un batterista e fa parte del duo musicale punk-metal Blackgammon, insieme alla cantante Lou, con la quale ha una relazione. Dopo un periodo di tossicodipendenza, Ruben sembra essere tornato in forma, fino a quando durante alcune performance non si accorge di avere problemi di udito. Dopo una visita da uno specialista, il batterista viene informato che questi episodi di abbassamento dell’udito si faranno sempre più frequenti e che la sua condizione è destinata a peggiorare con gli anni.
Preoccupata che il fidanzato possa ricadere nei vecchi schemi, Lou decide di aiutarlo e lo convince a rivolgersi a una comunità di non udenti, dove Ruben viene accettato ben volentieri e dove dovrà fare i conti con la sua situazione per cercare di trovare il proprio equilibrio interiore.

E’ candidato agli Oscar come miglior fotografia, migliore attore ( Riz Ahmed), migliore attore non protagonista ( Paul Raci), migliore sceneggiattura originale, miglior montaggio, miglior colonna sonora.

Tutti i film che puoi vedere su Disney +

Onward

Onward è una struggente storia familiare. Il padre, Wilden, è morto di malattia poco prima della nascita del suo secondo figlio, Ian, e la madre si è vista costretta a crescere da sola due ragazzi molto diversi tra loro. Il giorno del sedicesimo compleanno di Ian, la donna dà ai due fratelli tre regali da parte del padre: un bastone magico, una rara gemma e una lettera.

E’ candidato al premio Oscar per migliore film di animazione.

Soul

Joe Gardner è un insegnante di musica della scuola media. Poco prima della sua grande svolta come pianista jazz, cerca di riunire la sua anima e il suo corpo dopo che sono stati accidentalmente separati.

E’ candidato al premio Oscar per migliore film di animazione.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Alessia Beltramini

Alessia, 23 anni, studentessa di lettere moderne ma appassionata del mondo beauty fin dalla più tenera età. Tutto potrebbe aver avuto inizio quando mi sono spalmata in faccia la pasta fissan a soli 3 anni. Tingo i miei capelli di rosso da quando avevo 15 anni e amo i rossetti, anche quelli dai colori più pazzi. La doppia detersione è il mio credo.

Ti potrebbero anche piacere...