Lifestyle

Infusioni a freddo per l’estate: le nostre preferite

Non puoi leggere l’articolo? Ascoltalo!

Quando arriva il caldo è piacevole rinfrescarsi anche con una bevanda dissetante e gustosa, però (sì, c’è un però) spesso non ci fanno bene perché piene di zuccheri, coloranti o altre sostanze che non sono salutari.

Io personalmente bevo molta acqua, in estate ancora di più, e spesso mi stufo e sento il desiderio di cambiare “gusto”. Cosa faccio per ovviare al problema?

Ho provato a fare il the e raffreddarlo, ma non è come quello che compriamo; ho anche provato a fare varie tisane e infusi e farli raffreddare, ma niente… amari con gusti alterati rispetto a quando li bevo caldi.

Per fortuna sono stati creati dei prodotti che possono essere infusi in acqua fredda e bevuti subito. So già che vi state chiedendo se sono buoni e dolci. Beh, vi stupirò: alcuni sono davvero favolosi e non hanno né zucchero ne dolcificanti!

In questo articolo vi voglio presentare quelli che ho assaggiato io e alla fine vi svelerò i mie preferiti.

Prendete una bottiglia di acqua fresca e, se come me adorate le bevande freddissime, un po’ di ghiaccio e cominciamo!

Twinings Cold Infuse

Twinings è una garanzia per quanto riguarda gli infusi e quando ho ricevuto la newsletter che annunciava l’arrivo degli infusi freddi, l’ho amata ancora di più.

Ho acquistato subito lo starter kit con borraccia e bustine per assaggiare tutti e 6 i gusti del momento.

I 6 gusti di partenza erano:

Cocco, Ananas e the verde: ananas predominante abbastanza buono ma non dissetante.

Limone, Arancio e Zenzero: speravo che ci fosse davvero poco zenzero, e invece…

Mirtillo, Mela e Ribes Nero: non male, ma è un po’ troppo forte il sapore dei mirtilli e dei ribes.

Frutto della passione, Mango e Arancia Rossa: buono ma il frutto della passione predomina.

Infusioni a freddo Twinings

Limonata alla Rosa: molto leggero come gusto, dissetante.

Infusioni a freddo Twinings

Anguria, Fragola e menta: questo è buonissimo, si sentono tutti e tre gli ingredienti, è dissetante e goduriosa allo stesso tempo.

Infusioni a freddo Twinings

Ovviamente mi sono fiondata prima di tutto su quelle combinazioni che contenevano ingredienti che a me piacciono molto (come cocco, arancia, fragola e anguria), ma non sempre ho trovato il gusto che mi aspettavo.

Mi sono innamorata di quello al gusto anguria, fragola e menta perché adoro sia le fragole che le angurie! È vero, non amo la menta ma qui si sente quanto basta per dare quel tocco di freschezza senza infastidirmi.

Un anno dopo hanno lanciato la versione per bambini: potevo non provarla? Che non si dica che non sono una tester seria di bevande fredde!

Secondo voi com’è andata? Semplicemente, ho trovato un nuovo amore.

Twinings Cold Infuse – Versione Kids

Le varianti della versione kids sono 3:

Mango e arancia

Ribes nero e mela

Limonata alla fragola

Devo dire che le versioni per i bambini sono le mie preferite, perché il gusto è più morbido e delicato ma comunque consistente.

Si, lo so che state aspettando che vi dica di quale mi sono innamorata… Limonata alla fragola!

Ragazzi, è come bere una bibita ma senza gas, senza zucchero e senza schifezze: sa di fragola ma anche di limonata senza essere amara o troppo dolce, disseta lasciando un buon sapore e poi potete farla in qualsiasi momento. Vi basta avere con voi una bustina e una bottiglia di acqua da 500ml.

Per me, in estate, gli infusi freddi sono diventati fondamentali e alterno il mio preferito della linea kids con quello all’anguria, fragola e menta e sono davvero contenta perché soddisfano la mia voglia di bere qualcosa di diverso in tutta salute.

So che altre marche hanno lanciato questo tipo di infusioni, ma hanno tutte dei dolcificanti e a me non piace il sapore che resta in bocca.

Voi ne avete provate alcune che vi piacciono? Fatemelo sapere così le provo anch’io!

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Simona Oliva

Simona 42 anni, super appassionata del mondo beauty da sempre, infatti ho investito anche le prime mancette in profumeria per prodotti high cost. Adoro viaggiare e sono innamorata di Londra, dove torno appena posso! Non ho un prodotto makeup preferito... vado a periodi, ma sui prodotti Skin e body care non ho dubbi: siero e scrub!

Simona Oliva

Simona 42 anni, super appassionata del mondo beauty da sempre, infatti ho investito anche le prime mancette in profumeria per prodotti high cost. Adoro viaggiare e sono innamorata di Londra, dove torno appena posso! Non ho un prodotto makeup preferito... vado a periodi, ma sui prodotti Skin e body care non ho dubbi: siero e scrub!

Ti potrebbero anche piacere...