Profumi

Profumo d’estate: le fragranze e le acque profumate da provare in questa stagione

Per accompagnare le temperature più alte, le vacanze e la calura estiva, è tempo di mettere da parte le fragranze invernali per fare spazio a quelle estive, più fresche e leggere, per portare la mente in luoghi lontani e paradisiaci.

Benvenute fragranze fruttate, agrumate, monoi e non solo, sia nelle acque profumate che nelle più classiche EDT o nelle persistenti EDP. Ecco i nostri consigli e le nostre fragranze estive preferite che non puoi non provare!

Alessia-Beltramini

Do not drink di Sephora e Jus of Summer di Eterea Cosmesi

Alessia: #Generation20

Da amante delle fragranze gourmand e orientali, non è semplice per me trovare dei profumi che si addicano ai miei gusti anche in estate. Fortunatamente il mercato delle fragranze è ampio e ricco di soluzioni per tutti i gusti, come il profumo Do Not Drink di Sephora a base di Fior di Vaniglia e Sale Marino. Un eau de parfum dal prezzo assolutamente competitivo, che parte da una dolce vaniglia e chiude le sue note in un frizzante sale che dona una nota marina assolutamente non scontatata e unica allla fragranza.

Quando cerco invece una fragranza che mi ricordi il mare e il sole, non posso che vaporizzare Jus of Summer di Eterea, l’acqua profumata per il corpo e per i capelli al profumo di cocco e tiarè, che ricorda gli ottimi solari del brand. Bastano due vaporizzazioni per farmi sentire in vacanza ( anche quando sono ancora molto lontane).

Deepest Floral di Eterea Cosmesi e Cedro di Calabria dell’Erbolario

Alex: #Generation30 – Pelle disidratata e sensibile

Se penso all’estate uno dei primi profumi che mi viene in mente è indubbiamente il sentore caldo e paradisiaco del Monoi derivato dal fiore di Tiarè e qui arriviamo al mio profumo del periodo: Deepest Floral di Eterea Cosmesi.

Si tratta di una fragranza estremamente sensuale dove le note dei fiori bianchi ci trasportano in un viaggio dal sapore esotico. La piramide olfattiva vede come nota di testa proprio il tiarè, come cuore l’ylang-ylang polinesiano e il cocco e nel fondo, anch’esso fiorito, troviamo il gelsomino indiano. Per me questa è una fragranza avvolgente che si adatta perfettamente al periodo caldo e infatti, molto spesso ritroviamo il tiaré in diversi prodotti estivi.

Sebbene sia stato presentato da poco il body spray che sicuramente accompagnerà la mia estate è quello della nuova linea al Cedro di Calabria di Erbolario. Lo Spray corpo fresca effervescenza al cedro è ultraleggero e dalla profumazione agrumata e al contempo dolce che idrata la pelle del corpo e dona un’immediata sensazione di freschezza.

Alla base troviamo l’estratto di Cedro fresco dall’effetto tonificante e idratante unito poi agli oli di Mandorla e Girasole dalle proprietà nutrienti. Nonostante la nota dolce trovo sia il prodotto perfetto per accontentare i gusti sia di uomini che donne.

Simona Oliva

Lovely by Sarah Jessica Parker e Cristalle Eau De Verte di Chanel

Simona: #Generation40

In generale preferisco i profumi fioriti, fruttati e agrumati in estate questa voglia di freschezza si fa ancora più forte.

Ho un profumo che amo tutto l’anno e che in estate uso nella versione acqua profumata perché mi piace tantissimo anche sui capelli… è un profumo floreale, legnoso che mi ha conquistata appena l’ho sentito: Lovely by Sarah Jessica Parker l.

Ecco se dovessero chiedermi quale profumo mi rappresenta al meglio sicuramente risponderei Lovely perché è quello per cui mi hanno chiesto tantissime volte cosa indossassi; è il profumo che han comprato tantissime mie amiche e colleghe dopo averlo sentito su di me; insomma il mio profumo!

Poi adoro un profumo che è un fiorito-agrumato e sa proprio di estate, di limoni e magnolia.

È un profumo fresco e piacevole da indossare anche nelle calde e afose giornate di città perché da quella sensazione di aria fresca come su una costiera.

Sto parlando di Chanel Cristalle Eau Verte che adoro in estate perché sa di limone, magnolia e gelsomino ma è delicato e poco invadente, morbido e fresco ma persistente.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica, Simona e Alex: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica, Simona e Alex: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...