Skincare

I migliori volumizzanti labbra, una guida rapida per scegliere quello più adatto a voi

Con l’arrivo dell’estate oltre ad aver finalmente eliminato le mascherine per andare in giro l’esigenza fondamentale è quella di essere il più “glowy” possibile. Ecco perché oltre ad una base super luminosa le labbra tornano in primo piano e quindi, oltre alle tonalità glossate molti di noi vogliono dare risalto al volume. Non tutti siamo naturalmente dotati di labbra carnose e grandi, così allo stesso tempo non tutti possiamo ricorrere alle famose ”punturine”. 

In questo articolo, però, vedremo come è possibile ottenere labbra volumizzate grazie ad un prodotto molto in voga soprattutto nell’ultimo anno: i Lip Plumper. Si tratta di un prodotto appositamente studiato per creare un leggero (a volte anche più intenso, in base alla propria sensibilità ma anche all’INCI del prodotto) effetto volume anche sulle labbra più sottili. Questo tipo di prodotti solitamente sono dall’effetto glassato e possono contenere sostanze mentolate (da qui il loro profumo che è, tendenzialmente, sempre quello), acido Ialuronico o anche capseicina, in generale, comunque, eccipienti che danno un lieve gonfiore alle labbra facendole apparire più grandi.

I migliori volumizzanti labbra

Filler Instinct, il lucidalabbra volumizzante di  Nyx

Il primo lip plumper che vi propongo è il lucidalabbra volumizzante Filler Instict di Nyx Cosmetics che dona lucentezza immediata e volume alle labbra. La sua formula idratante è arricchita dall’azione di agenti rimpolpanti che consentono di migliorare la forma delle labbra e ridurre al minimo la comparsa di eventuali segni. 

È disponibile in 5 tonalità perlate, perfette per ricreare l’effetto “glowy”, e un gloss trasparente, utilizzabile da solo o come topper per labbra sexy e super rimpolpate. Filler Instinct volumizza otticamente le labbra donando brillantezza luminosa. Gli agenti volumizzanti e un cocktail di ingredienti idratanti e nutrienti agiscono in sinergia attenuando le linee sottili e rendendo le labbra lucide e radiose.

Essence crea labbra volumizzate con What the Fake!

Rimanendo in ambito low-cost il secondo lip plumper che vi consiglio è What the fake!, il lucidalabbra dall’effetto sorprendentemente volumizzate di Essence Cosmetics. Si tratta della svolta per  le vostre labbra che appariranno dall’aspetto pieno e voluminoso. Il gloss, arricchito con acido ialuronico e vitamina E, uniforma visibilmente le linee d’espressione, facendo apparire le labbra più piene e donando loro uno splendido finish glossy. Ha inoltre un effetto idratante e regala una piacevole sensazione rinfrescante, inoltre è privo di microplastiche, parabeni, PEGs e oli minerali. È disponibile nella tonalità 01 Oh my plump! trasparente con micro glitter e nella versione rossa (Extreme) con lo 0.3% di capseicina per un volume pazzesco.

Sappiamo bene che Essence è famosa per le sue collezioni in edizione limitata, ecco che anche questest’estate non fa eccezione, infatti è uscita la Trend Edition Make Beauty Fun che presenta due nuovi Lip plumper dalle tonalità super estive.

Step One: Lip Plus, idratazione e volume con Mia Cosmetics

Ultima, ma non per importanza, tra le mie proposte è Step 1 Lip Plus di Mia Cosmetics, un vero e proprio trattamento/balsamo labbra dalle proprietà curative, rimpolpanti e nutritive.

Step 1 Lip Plus è arricchito con il complesso IdrataUltra, costituito da Cera d’Api, nutriente e lenitiva, Acido ialuronico, rimpolpante, Olio di Jojoba, antiossidante e Burro di Karitè emolliente e idratante. Grazie alla texture morbida e confortevole, si assorbe regalando idratazione e morbidezza alle labbra. Utilizzato quotidianamente, contribuisce a contrastare il cromo e fotoinvecchiamento delle labbra e a restituirne il giusto grado di idratazione con effetto labbra rimpolpate. È il prodotto perfetto da avere con se è indossare sia da solo per labbra juicy o sotto al proprio rossetto o gloss preferito.

Viper: volume estremo e applicatore unico con Nabla

Non tutti i volumizzanti sono a base di menta piperita e cannella, lo abbiamo visto, è il Viper di Nabla é il più particolare di tutti. Nonostante il nome fuorviante, é base di caffeina, capsico e zenzero, per labbra subito volumizzate e rimpolpante. Se utilizzato senza nessun prodotto al di sotto, le labbra prenderanno una colorazione rossastra molto naturale, come un my lips but better super pieno. Ottimo l’applicatore a penna per essere utilizzato on the go al bisogno!

Se volete provarlo, tenete d’occhio i cofanetti e le promo nabla: spesso é incluso insieme ad altri prodotti in covenienti pochette oppure in regalo raggiunta una certa soglia di acquisto.

Labbra volumizzate e glossate con il Glossy spicy plumper di Astra Makeup


Peperoncino e zenzero, ma anche caffeina e vitamina B3: ecco gli ingredienti attivi del lip plumper Glossy Spicy di Astra Makeup, per labbra turgide e piene, rimpolpate e super idratate. Il mix di attivi ha inoltre ottime proprietá anti-age, che vi spingeranno ad applicarlo ogni volta che vorrete per un effetto super pieno e juicy.

Fateci sapere quali sono i vostri lip plumper preferiti e se volete essere sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo beauty iscrivetevi alla newsletter.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica, Simona e Alex: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi. Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Redazione

Ciao! Siamo Alessia, Marica, Simona e Alex: beauty blogger di generazioni diverse, ma accomunate della grande passione per il mondo della cosmesi.
Clicca su "chi siamo" nel menù in alto per scoprire qualcosa in più su di noi.

Ti potrebbero anche piacere...