Lifestyle

Quattro destinazioni per una mini fuga il weekend del 2 Giugno

La fortuna di questo 2023 è che tantissime ricorrenze cadono proprio in prossimità del weekend, non di domenica come è capitato lo scorso anno, ecco che molti di noi hanno la chance di spostarsi per qualche giorno di meritato relax.

Scegliere la destinazione con così poco tempo a disposizione, però, non è mai semplice, quindi il team di Beautygenerations ha deciso di proporvi alcune mete e attività diverse per tutti i gusti e tutte le tasche.

Have fun in London!

Allacciate le cinture e si parte, con solo due orette di volo sarete in una delle capitali più affascinanti e che unisce veramente tantissimi stili e culture: Londra.

La city offre veramente di tutto per qualunque tipo di viaggiatore: si passa dalla “gita” culturale tra dimore storiche, piazze e musei di ogni genere e epoca a passeggiate più rilassanti tra i vari parchi e viali fino al divertimento più puro tra i quartieri più animati ed alternativi come Camden Town o Carnaby Street.

La cosa che occorre sicuramente fare pre partenza è avere ben in mente il tipo di vacanza che si vuole fare e i punti principali che si vogliono raggiungere, perché per quanto bello può essere perdersi tra le viuzze sempre caratteristiche è altrettanto facile rischiare di perdere la cognizione del tempo e non riuscite così a fare granché di ciò che si era pianificato.

La città di Londra offre tantissimo anche per gli amanti delle shopping beauty e non solo, e tantissime tipologie di cucine diverse tutte da assaggiare! Sicuramente è una città enorme e un weekend è troppo poco per scoprirla tutta ma se sapete scegliere bene il vostro itinerario potrete godervela e scoprire tantissimo di questa meraviglia.

Disneyland AND Paris, divertimento e romanticismo vanno a braccetto

Se siete alla ricerca di un Weekend romantico da passare in compagnia della vostra dolce metà o se siete degli eterni Peter Pan e volete trascorrere qualche giorno di magia con un gruppetto di amici, zaino in spalla, destinazione: Parigi!

Parigi è sicuramente una città magica nonché la città dell’amore, così definita un po’ per questioni di estetica un po’ perché è la patria del movimento romantico a inizio ‘800 e un po’ perché è stupenda, non giriamoci troppo intorno…

Le possibilità di scoperta della città sono diverse, che vogliate fare un weekend tra musei e monumenti o preferiate delle romantiche passeggiate lungo la Senna (su cui l’intera città e costruita) osservando i giochi di luce che illuminano ogni sera tutti i monumenti principali, o semplicemente facciate dello shopping sfrenato, Parigi fa al caso vostro.

Anche la cucina a Parigi (patria della Nouvelle Cuisine) non sarà un problema, da quella etnica di alcuni quariteri, allo street food alle tipiche Boulangeries e ovviamente i ristoranti più chic e ricercati. Sicuramete c’è tutto il necessario per un Weekend romantico da ricordare.

Per chi invece preferisce un po’ di sano divertimento e soprattutto di Magia in stile Disney, fuori dalla città, ma facilmente raggiungibile con i mezzi, sorge Disneyland Paris, l’enorme parco a tema Disney che dal 1992 richiama a se migliaia di persone ogni anno provenienti da tutto il mondo.

Sicuramente non è una meta super economica, ma se organizzata con il giusto anticipo è possibile risparmiare abbastanza e godersi appieno la magia soggiornando in uno degli hotel a tema costruiti proprio nell’area in cui sorge il parco. Sono disponibili anche hotel convenzionati e non che costano molto meno e sono comunque strutture ottime.

All’interno del parco, sicuramente, si respira un’aria magica e le cose da fare sono davvero tante: dai semplici giri con shopping e tante cose sfiziose da assaggiare durante la giornata mentre ci si gode la parata o qualche spettacolo a teatro con i personaggi alle giostre più o meno adrenaliniche per tutte le età.

Weekend all’insegna del relax a QC Terme

Voglia di relax e staccare la mente dai pensieri per qualche giorno? Ecco a cosa serve un weekend alle terme. Nello specifico QC Terme sono il luogo ideale per “fermare le lancette dell’orologio” e rilassarsi tra spa, centri termali e hotel di charme.

I centri QC Terme sono presenti in diverse zone d’Italia e anche in Francia, nonché di recente anche a NewYork dove offrono una splendida vista sullo skyline della Grande Mela. C’è davvero l’imbarazzo della scelta sulla meta e anche sulla tipologia di “minivacanza” che volete fare: dalla singola giornata relax alle terme all’intero weekend con hotel e pasti inclusi per un’immersione totale nel benessere.

Visitare la Grande Bellezza: Roma!

Abbiamo parlato di capitali, non potevamo escludere lei, Roma, la Città Eterna. E’ decisamente una città meravigliosa e ricca di storia, un vero e proprio museo a cielo aperto, dove ovunque ci si volta si trovano bellezza e arte.

Indubbiamente un città grandissima, ma se volete vedere “tutto il centro” in tre giorni di camminate tra vicoli e colonne potreste riuscirci. Sicuramente richiede un po’ di fatica ma lo sforzo è ripagato da bellezze artistiche e scorci mozzafiato.

Se preferite godervi il relax e vedere magari meno cose ma mirate allora il consiglio è quello di preparavi un itinerario ed organizzare anche gli eventuali spostamenti. C’è sempre l’opzione tour bus di cui la capitale è piena, che in un paio d’ore di tour vanno a toccare tutte le attrazioni più importanti.

Tra le esperienze super consigliate non potete perdervi le magnifiche gallerie dei musei Vaticani e se siete appassionati di cinema spingetevi un po’ fuori dalla città e con la metro arriverete direttamente agli studi di Cinecittà, dove risiede parte della storia del cinema italiano ma anche internazionale!

E voi che programmi avete per i primi di giugno? Fatecelo sapere e continuate a seguirci iscrivendovi alla Newsletter.

Iscriviti alla newsletter!

E’ gratis e ti consente di ricevere direttamente nella tua casella di posta tanti consigli di bellezza e tutte le novità del mondo beauty!


Alex Bragoli

Sono Alex, 33 anni, commesso nella vita e amante del beauty in tutte le sue forme da ormai tanti anni. Da poco più di un anno ho coronato la prima parte di un grande sogno, diplomandomi come truccatore, anche se la strada è ancora lunga! Il mio primo ricordo legato al beauty risale all’infanzia quando giocavo a “mettere a posto” una valigetta di trucchi di mamma, di Elizabeth Arden, contenente tantissimi prodotti (un po’ come quelle che escono a Natale, altra mia grande passione).

Alex Bragoli

Sono Alex, 33 anni, commesso nella vita e amante del beauty in tutte le sue forme da ormai tanti anni. Da poco più di un anno ho coronato la prima parte di un grande sogno, diplomandomi come truccatore, anche se la strada è ancora lunga! Il mio primo ricordo legato al beauty risale all’infanzia quando giocavo a “mettere a posto” una valigetta di trucchi di mamma, di Elizabeth Arden, contenente tantissimi prodotti (un po’ come quelle che escono a Natale, altra mia grande passione).

Ti potrebbero anche piacere...